Recensito 2 luglio 2010

Partendo dal presupposto che il popolo turco ha una marcia in più rispetto a noi nel "saper vendere le cose" nella pensione di Kazim e sua moglie trovi una cosa che non ti aspettavi di trovare: l'affetto.
Quello che la pensione riesce ad offrirti non è solamente un'ottima qualità del servizio, nella cura e nel rispetto del cliente.. quello che percepisci va oltre.
I miei cinque giorni a Patara sono stati gradevolissimi e a renderli ancor più gradevoli è stata la compagnia di Kazim che ci ha letteralmente cullati, prestandoci molte attenzioni, passando le serate a chiacchierare.
Oltre ad essere molto intelligente ed ironico è anche un cuoco strepitoso e cucina il pesce divinamente.
La mia recensione sarà anche eccessivamente lusinghiera ma sfido chiunque a confutare quello che ho scritto.
Patara è un posticino davvero carino con una spiaggia stupenda e il soggiorno all' Akay Pension è decisamente un valore aggiunto!

• Ha soggiornato a: agosto 2009 e ha viaggiato con gli amici
Recensito 1 settembre 2009

la cosa che più rimane impressa dopo essere stati all'akay pension è la cortesia e la familiarità con cui kazim e la sua famiglia ti trattano, preoccupandosi di ogni tua esigenza e facendo di tutto perchè la tua vacanza, non solo quindi la permanenza nella pensione, ma anche le tue escursioni, i tuoi transfert all'aereoporto o nelle località vicine, siano facili, sicure e vantaggiose. la colazione e la cena (opzionale) sono ottime, genuine e casalinghe. vi consiglio vivamente di optare per la cena. kazim ha senz'altro capito come relazionarsi con i clienti nell'era della comunicazione investendo molto nelle relazioni umane e nella reputazione, tant'è che è uno dei pochi a patara ad essere sempre pieno. questo aspetto umano e questo calore, riusciranno pertanto a farvi sorvolare su alcune assenze di comodità (la mancanza di piatto doccia, il lavandino minuscolo o la scarsa pressione dell'acqua) che se siete davvero in vacanza e rilassati e predispsti a godere quello che questo posto vi offre, risulteranno decisamente secondari. anche perchè a quel prezzo (circa 22€ a coppia) non ci si può lamentare.
nota che non riguarda la pensione. la spiaggia è bella, grande, lunga e ci vanno a covare le tartarughe, ma per un italiano abituato alle acque di salento, sardegna, gargano o calabria ad esempio, risulterà un mare normale. il discorso si riferisce solo all'acqua, perchè a differenza dei posti italiani di cui sopra che soffrono quasi tutti di una cementificazione selvaggia, patara è un oasi protetta con delle rovine e degli scavi archeologici poco distanti, con le rocce e non gli hotel di fronte alla spiaggia ed è un posto ideale dove rilassarsi.

• Ha soggiornato a: agosto 2009 e ha viaggiato in coppia
Recensito 10 settembre 2008

esperienza indimenticabile dell'ottima ospitalità turca in questa pensione familiare dove tutto viene condiviso e il cibo è lo stesso che consumano loro (fresco e genuino)
il gestore è una persona che oltre alla sua competenza e professionalità offre anche amicizia e coinvolgimento nelle relazioni tra gli ospiti.
penso che il posto che è situato vicino ad una delle spiagge più belle che abbia mai visto meriti una visita e che la pension akay sia all'altezza della famosa ospitalità medioorientale.
grazie kazim
mirella

Ha soggiornato a: agosto 2008
Recensito 6 settembre 2008

Sì la posizione è ottima e davvero restate a cena perchè fanno da mangiare benissimo.

• Ha soggiornato a: settembre 2008 e ha viaggiato con gli amici
    • Reception
    • Servizi speciali (accesso ad internet, ecc.)
Recensito 22 agosto 2008

In questa pensione abbiamo avuto il miglior benvenuto di tutto il viaggio in Turchia. Kazim e la sua famiglia si sono presi cura di noi facendoci sentire sempre a casa nostra. Camere pulitissime, colazioni abbondanti con frutti appena colti dagli alberi, ottima la marmellata fatta in casa. Restare a cena e' stata una piacevole sorpresa per il nostro palato, pesce fresco alla griglia, specialita' turche... Stupenda la spiaggia. Ascoltate i consigli di Kazim. Purtroppo siamo stati solo 3 giorni.

• Ha soggiornato a: agosto 2008 e ha viaggiato in coppia
    • Reception
    • Servizi speciali (accesso ad internet, ecc.)