Recensito 2 settembre 2013

Dopo due settimane visitando la zona est della Turchia abbiamo deciso di concludere la nostra vacanza trascorrendo qualche giorno di mare nella meravigliosa Patara e così, per la terza volta, abbiamo soggiornato alla mitica Akai Pension.

Il simpatico Kazim ancora una volta si conferma un ottimo padrone di casa: si occupa degli ospiti della pensione con attenzione, è prodigo di consigli su cosa visitare in zona (oltre alla bellissima spiaggia di Patara e all’interessante sito di Patara, sono imperdibili i siti di Pinara e la spiaggia di Kaputas) ed è di grande aiuto nel risolvere, su richiesta del cliente, le questioni pratiche relative al viaggio (biglietti bus, trasferimenti taxi, transfer all’aereoporto di Dalaman etc…).

La pensione è molto curata e Kazim, di anno in anno, apporta migliorie per accrescere la qualità del soggiorno dei suoi clienti. Le camere sono molto pulite, fresche, dotate di doccia, aria condizionata e balcone, con fili per stendere il bucato. Il giardino circostante è ricco di alberi da frutta: pesche, albicocche, fichi che diventano squisite marmellate offerte a colazione (insieme a miele, olive, formaggio, pomodori, cetrioli e “Karpuz”-anguria).

La cucina di Aishe, sostituita quest’anno dalla sorella di Kazim (bravissima anche lei!!!!) per questioni di … maternità  , è a dir poco favolosa! Tutte le sere vengono proposti piatti tradizionali agli ospiti dell’Akai e a quelli delle altre pensioni di Patara che vanno all’Akai per sperimentare di persona la qualità del cibo di Aishe!

In conclusione: Patara e l’Akai Pension sono il posto ideale dove passare qualche giorno di relax.

• Ha soggiornato a: agosto 2013 e ha viaggiato con gli amici
Recensito 24 agosto 2013 da dispositivo mobile

Ho trascorso due notti alla pensione, e dopo il primo impatto ,positivo ma non entusiasta , mi sono ricreduto.le camere sono spaziose curate e pulite non avranno arredi di lusso ma sono veramente accoglienti.Il bagno è un tipico bagno turco con doccia aperta senza divisione.All'inizio l'ho trovata un po' scomoda ma poi mi sono abituato (la maggior parte delle pensioni ed alberghi turchi hanno questo genere di bagni).Ma la cosa migliore è stata l'accoglienza del padrone di"casa"che dopo poco mi ha fatto sembrare di conoscerlo da una vita e di essere ospite da un amico ,veramente bravo ed attentissimo nel non trascurare i sui ospiti.Per non parlare poi del ristorante veramente ottimo ,con piatti freschi e deliziosi ,un applauso alle cuoche che ogni tanto escono sorridenti da dietro le quinte.Verramente un posto consigliatissimo con prezzo ottimo

• Ha soggiornato a: agosto 2013
Recensito 13 agosto 2013

siamo 2 coppie di amici e siamo stati 2 notti in questa deliziosa pensione. kazim ci ha da subito accolto con simpatia attenzione e cordialità. ci ha consigliato dei luoghi strepitosi da vedere consigliandoci gli orari giusti per visitare le varie cose. il fiore all' occhiello però è davvero la straordinaria (e non scherzo) cucina della moglie di Kazim. abbiamo mangiato divinamente dei piatti insoliti e caratteristici. io inoltre sono vegetariana e mi è stato fatto un menù apposta con delle alternative davvero originali e gustose. io ho viaggiato molto e devo dire che è difficile trovare all' estero un pasto degno delle aspettative di un italiano. beh, la cucina di Aise davvero non ha niente da invidiare alle migliori cucine italiane.

• Ha soggiornato a: agosto 2013 e ha viaggiato con gli amici
Recensito 21 settembre 2012

Siamo 2 coppie di amici e siamo stati qui ad agosto di quest'anno per 2 notti, ma saremmo voluti rimanere una settimana intera. Kazim e la moglie sono persone stupende che ci hanno accolto come se fossimo di famiglia, preoccupandosi quando non ci vedevano arrivare.
Aysha ci ha preparato delle cene squisite, la cuoca più brava di tutta la Turchia!
Kazim disponibilissimo ci ha dato tanti consigli.
Stanze semplici ma pulite ad un prezzo ottimo.
Ci è dispiaciuto davvero tanto andare via. Torneremo sicuramente.
Grazie mille Kazim e Aysha da Serena, Riccardo, Flavia e Dario.

• Ha soggiornato a: agosto 2012 e ha viaggiato con gli amici
Recensito 5 settembre 2012

Ho soggiornato 3 giorni in questa pensione ed io ed i miei amici siamo stati benissimo!
I Turchi sono di una gentilezza infinita in generele ma Kasim, il propritario li supera tutti!
Ci ha dato tantissime informazioni, è stato disponibilissimo e molto paziente, infatti nonostante il nostro inglese pessimo siamo riusciti a comunicare bene.
Un grazie enorme anche alla moglie di Kasim, Ayse che ci ha preparato delle cene meravigliose facendoci conoscere il vero gusto della cucina turca.
Le camere di questa pensione sono semplici ma molto luminose e funzionali, poi per il prezzo che si paga si possono definire bellissime! tutte dotate di balcone e con la possibilità di stendere il bucato (cosa che al mare è utilissima). Se passate per Patara non posso che consigliarvi di venire qui.

• Ha soggiornato a: agosto 2012 e ha viaggiato con gli amici