“Scelta vastissima”

Al n.110 in classifica su 4.984 Ristoranti a Kuala Lumpur
Per: Cucina locale, Famiglie con bambini, Gruppi numerosi
Opzioni: Cena, Colazione, Dopo mezzanotte, Da asporto
Recensito 17 gennaio 2017

E' una via piena di Street food, bancarelle e ristorantini dove sbizzarrirsi ad assaggiare cucina malese, thai e indiana sempre piana di gente e possibilità di vedere cosa si prende, viste le difficoltà trovate in altri posti con i menù scritti in lingua locale.

Recensito 22 novembre 2016 da dispositivo mobile

Bellissimo posto per entrare nella vera vita Malese pieno di locali molto buoni costi minimi ... tutto buonissimo

Recensito 2 settembre 2015

Strada molto caratteristica, piena di ristorantini semplici e bancarelle, con barbeque e griglie, banchi frigo da cui scegliere pesce che cucinano al momento, enormi spiedi con ali di pollo ed altro, banchetti di spiedini di pesce, carne e verdura da scegliere, per finire con banchetti che vendono durian. Un sacco di tavoli all'aperto, in una moltitudine di luci e molta gente. Davanti a qualche locale ho visto un'orchestrina molto improvvisiata. Il posto è molto frequentato anche dai locali; lo consiglio vivamente in quanto molto caratteristico, seppur basico (ma questo è il suo bello). Prezzi buoni o economici.
Astenersi schizzinosi, pretenziosi, persone in cerca di locali lindi, profumati e raffinati! Consiglio loro di andare altrove a cercarsi un ristorante.

Recensito 31 luglio 2015 da dispositivo mobile

Siamo stati in questa strada la seconda sera della nostra permanenza a KL.Eravamo alla ricerca di un posto in cui mangiare del cibo tipico,senza restare intrappolati nelle solite trappole per turisti e devo dire che ne siamo rimasti soddisfatti!! Abbiamo cenato al Wong Ha Wah(arrivando con la Monorail uno degli ultimi della strada)tutto era ottimo,personale disponibile e prezzo onestissimo!
Consiglio a chiunque di superare i possibili pregiudizi iniziali e lanciarsi alla scoperta...non ve ne pentirete!!

Recensito 20 giugno 2015

In Malesia la cultura del cibo da strada è radicata sia nei piccolo villaggi che nelle grandi città . Spesso si vedono queste bancarelle che cucinano di tutto o alla piastra o bollito .
Jalan Alor è la strada più nota di Kuala Lumpur, nel quartiere di Bukit Bintang ed è diventata una tappa obbligata per turisti e non.
Visto che si sono concentrati qui un gran numero di ristorantini di strada in cui turisti ma anche locali vengono a mangiare.
Ci sono tante bancarelle che offrono cibi più svariati cucinati sul momento, frutti di mare, oppure tanti spiedini (saty) già pronti da cucinare alle brace, oppure con ali di pollo come si vede nelle fotografie che allego.
Ai lati della strada invece ci sono tanti ristoranti cinesi ma anche thailandesi. Si trovano anche molti locali che propongono dolci tipici oppure frutta esotica in macedonia o in succo.
Che questa via sia pittoresca e vada visitata è anche consigliato visto che è citata in tutte le guide turistiche.
Siamo venuti qui per cena anche perché la via è festosa ed addobbata con le insegna tipiche cinesi.
I profumi delle cucine dei locali si mescolano nella strada in un tutt'uno che è molto pregnante. Il personale dei locali è anche prodigo di consigli ma tra i tanti piatti provati nessuno ci ha convinto e tutto sommato in locali tipici più rinomati abbiamo assaggiato cibi migliori .

Gli utenti che hanno visto Jalan Alor hanno visto anche

Kuala Lumpur, Wilayah Persekutuan

Conosci Jalan Alor? Condividi la tua esperienza!