“A spasso tra il cibo ”

Osaka's Kuromon Market Food Tour
Al n.13 in classifica su 1.201 Cose da fare a Osaka
Dettagli sull'attrazione
Recensito 8 agosto 2017 tramite dispositivo mobile

Appena entri nel mercato l'odore che senti per primo è quello del pesce fresco, la mattina presto si possono notare i piccoli commercianti che puliscono pesci di qualsiasi tipo.Consiglio vivamente di soffermarsi e assaggiare subito qualcosa, noi abbiamo approfittato per mangiare del sashimi di salmone...una prelibatezza senza eguali (una vaschetta con soia, bacchette e wasabi 450 ¥)....comunque pesce a parte troverete di ogni: spiedini di lingua di manzo, dolcetti tipici, frutta fresca tagliata a pezzetti (attenzione che 2 fette di melone potrebbero costarvi come 2 vaschette di salmone)....e chi più ne ha...
Super consigliato non ve ne pentirete!

Scrivi una recensioneRecensioni (2.335)

Recensito 23 agosto 2016 tramite dispositivo mobile

Se avete tempo, consiglio fortemente un giro al mercato del pesce (naturalmente, si trova anche frutta, verdura, carne, dolci e qualche negozio di vario genere). Per i buongustai sarà un piacere vagare tra i banconi con il solo imbarazzo della scelta; quasi tutti sono dotati di griglia e potete farvi cuocere ciò che volete, oppure prendere confenzioni di sushi o sashimi che preparano sotto i vostri occhi. Non vorrete andar via senza aver assaggiato tutto, alla maniera degli abitanti di Osaka!

Recensito 19 giugno 2016

Durante il nostro viaggio abbiamo imparato a consumare il cibo in modo diverso dal mondo occidentale . Quando abbiamo troviamo un locale di street food l’assaggio era d’obbligo così i tempi canonici del pasto e della cena sono scomparsi e durante la giornata abbiamo fatto sempre tanti piccoli brunch. Una volta arrivati a Nippombashi con la metro siamo usciti per l'uscita 2, e in pochi minuti a piedi abbiamo raggiunto il mercato.
Il mercato è divertente e gli assaggi di tante qualità di pesce sono veramente una infinità. Anche le persone che servono sono state sorridenti ed amichevoli rendendo la nostra visita rilassante e piacevole.
Gli assaggi più appetitosi sono le cappe sante alla piastra, spiedini di carne sushi fresco a base di tonno e i famosi takoyaki, che sono una specialità di Osaka e vengono cucinati in grandi piastre. Assomigliano a polpette e sono datti da un impasto formaggio e condimenti .

Tuttavia qui si possono acquistare prodotti e di pesce, nuovi vestiti e scarpe, gadget e ogni sorta di altri oggetti per la casa.
Allego volentieri qualche ricordo fotografico

Se questa recensione vi è piaciuta, potete leggere le mie tante altre su Osaka, Miyajima, Hiroshima e sul Giappone e un mi fa piacere un click su : È Utile?

Recensito 10 settembre 2014 tramite dispositivo mobile

ci sono tanti negozietti vari, anche di pesce fresco. gente locale e zona centrale. carino da visitare

Vedi altre recensioni
Recensito 6 settembre 2013

Si trova a 50 metri dalla uscita 10 della stazione della metropolitana di Nipponbashi. E' formato da un paio di vie pedonali coperte che si intersecano ai cui lati si susseguono diversi negozi, principalmente alimentari e un paio di piccoli supermercati. Se ci si trova in zona è senz'altro un buon posto per un pranzo veloce: sushi, sashimi, carne, ma anche verdure crude e cotte e frutta sono confezionate in pratiche confezioni da asporto. Alcune pescherie mettono a disposizione anche uno spazio con tavoli per mangiare direttamente sul posto ciò che è si è acquistato. Costo sui 10-15 €.

Gli utenti che hanno visto Kuromon Market hanno visto anche

Osaka, Osaka Prefecture
Osaka, Osaka Prefecture

Conosci Kuromon Market? Condividi la tua esperienza!