“La foresta di Bambù”

Da 82,27 USD*
Tour a piedi mattutino di Arashiyama e Sagano
Al n.37 in classifica su 1.388 Cose da fare a Kyoto
Recensito 9 agosto 2012

Arashiyama è un quartiere di Kyoto. Si raggiunge con la linea JR e chi ha il Japan Rail Pass può arrivarci gratuitamente. In questo quartiere ci sono varie cosa da vedere. La più bella è la foresta di Bambù, è spettacolare!Per questo motivo si vede in vari film. Anche se in Estate fa molto caldo, camminare tra questi enormi bambù è bellissimo perché danno un pochino di fresco. Quando c'è il vento il loro fruscio crea un suono particolare.

Scrivi una recensioneRecensioni (5.721)

Recensito 28 luglio 2012

il bosco di bambù è bello, ma a fine luglio e alle 13 talmente caldo da togliere il fiato. per fortuna tante fontane permettono di rinfrescarsi.
Inoltre è molto distante dal centro di kyoto: bisogna prendere il JR train. faticoso

Recensito 10 giugno 2012

Abbiamo raggiunto questo posto in bici, in circa un'ora dal centro di Tokyo. Bellissima esperienza, consiglio l'escursione, il fiume, il ponte di legno, tutto molto suggestivo

Recensito 16 maggio 2012

Uno degli ultimi posti che abbiamo visitato l'ultimo giorno a Kyoto. Eravamo sfiniti dal caldo e dal tantissimo camminare che avevamo fatto ma non volevamo perderci la famosa foresta di bambù, e abbiamo fatto bene a stringere i denti! Quando entri ce ne sono alcuni ai lati, molto grandi ma subito si rimane un pò straniti perchè non sembra tutta quella bellezza che ti hanno spiegato...Ma basta camminare ancora un pò che i bambù si fanno sempre più fitti fino a coprire quasi interamente la luce del sole e anche se sono le 4 del pomeriggio e ci sono 40 gradi fuori dalla foresta, sembra di essere catapultati in una fredda notte di Gennaio!

Vedi altre recensioni
Recensito 21 marzo 2012

Amici miei ho visto il sito di Arashiyama di notte ed era inverno (strapieno di gente) ma lo spettacolo di luci sulle foreste e le montagne nonchè nei boschi di bambù rende tutto MAGICO! Anche se pieno di gente regna un religioso silenzio e tutti sono talmente meravigliati che sembra non ci si accorga di altro. Il mio amico Yusuke, che mi ha portato lì, mi ha detto che in estate ci si fa il bagno nel fiume ^_^ voglio tornarci in piena estate e farmi un bel bagno!!

Gli utenti che hanno visto Arashiyama hanno visto anche

Kyoto, Kyoto Prefecture
Kyoto, Kyoto Prefecture

Conosci Arashiyama? Condividi la tua esperienza!