“Ottimo hotel, ottima posizione, ottimo rapporto qualità prezzo”
Recensione di Kyoto Royal Hotel & Spa

Kyoto Royal Hotel & Spa
Struttura classificata al n. 66 di 373 hotel/ryokan a Kyoto
Roma
“Ottimo hotel, ottima posizione, ottimo rapporto qualità prezzo”
Recensito il 5 maggio 2012

Ho soggiornato nel mese di aprile 2012 per 2 notti in questo hotel in occasione di un tour nel paese del sol levante. Effettuando la prenotazione tramite un sito internet specializzato ho usufruito di una tariffa molto vantaggiosa di circa 30 euro a persona per una stanza doppia.
nonostante gli alberghi giapponesi siano caratterizzati dalle minuscole misure delle stanze devo dire che la nostra non era così inospitale. Sui 15 mq + bagno con tazza super tecnologica e vasca ampia ed accogliente. L'hotel dispone di tutti i servizi di un 4 stelle: tv satellitare, frigo-bar, connessione internet via cavo gratuita nonchè pigiama, ciabatte, rasoio, spazzolino e pettine monouso. reception 24h professionale e con personale in grado di parlare inglese (finalmente!). un ottimo bar, ristorante e non compreso nel prezzo un fantastico centro benessere. Il tutto in una posizione strategica a 5 minuti a piedi dal quartiere di Gion e con tante linee di autobus proprio di fronte all'ingresso principale.
Lo consiglio vivamente e ringrazio la direzione per la cortesia e gli aiuti prestatimi in un momento per me difficilissimo....

• Ha soggiornato in Aprile 2012, viaggiato con gli amici

• Tailandese per primo
  • Prima vietnamite
milano
Recensito il 16 aprile 2012

hotel ben posizionato a due passi dal mercato di kyoto nonchè dalle principali attrazioni. ottimo rapporto qualità prezzo, possibilità di usufruire gratis di biciclette (utilissime per conoscere questa meravigliosa città a misura d'uomo) e bella spa all'ultimo piano. ho provato anche un massaggio e sono stata soddisfatta. consigliato

• Ha soggiornato in Settembre 2011, viaggiato in coppia
Ferrara, Italia
Recensito il 16 gennaio 2012

La camera era piccolina a primo impatto ma comunque più grande rispetto allo standared giapponese visto che oltre al letto e alla scrivania cpera pure un tavolino con poltroncina.
Internet gratuito via cavo in camera, wireless nella lobby.
Bollitore in camera per farsi il te o il caffè.
Staff alla reception molto gentile e che parla inglese perfettamente, da non sottovalutare questo fatto perchè in Giappone è spesso difficile comunicare in inglese.
Alla reception è anche possibile comprare l'abbonamento giornaliero per l'autobus, senza rincari, al costo di 500 Yen. Consiglio di farlo perchè l'autobus è il modo migliore di muoversi a Kyoto. C'è una fermata dell'autobus (Kawaramachi-Sanjo) praticamente davanti all'hotel.
Anche la fermata della metro è davanti all'hotel, Tozai Line (lina rossa) stazione metro T12 (Kyoto Shiyakusho-mae). Per questo motivo l'hotel è facilmente raggiungibile dalla stazione JR di Kyoto. Prendere la Karasuma Line (linea verde) alla stazione JR di Kyoto (stazione metro K11) fino alla stazione di Karasuma-Oike (K08) e qui cambiare prendendo la Tozai Line per poi scendere alla stazione successiva (Kyoto Shiyakusho-mae). Saliti in strada seguite le indicazioni per l'hotel. In un primo momento eravamo disorientati perchè il nome dell'hotel è scritto in caratteri kanji ma voi seguite le indicazioni di colore blu con disegnata una corona.
Inoltre l'hotel si trova vicino al quartiere di Gion famoso per essere il quartiere delle geishe e per la vasta scelta di ristoranti.
Sicuramente lo consiglio per la buona posizione e la facilità con la quale può essere raggiunto.

Ha soggiornato in Dicembre 2011, viaggiato in coppia
Brescia, Italia
Recensito il 7 settembre 2011

Ho prenotato questo hotel un paio di giorni prima di partire consultando le tariffe via internet e devo dire che è stata una scelta azzeccata! Hotel molto pulito come tutto il giappone del resto, comodissimo come posizione perchè si trova a cinque minuti a piedi dalle vie principali di kyoto di negozi e ristorantini e in 10 minuti a piedi si arriva al quartiere di Gion! Colazione buona e abbondante! Camera spaziosa se si fa riferimento agli standard giapponesi dove solitamente ci si imbatte in camere minuscole! Davanti all'hotel c'è la fermata del bus e nella via parallela quella della metro! Assolutamente da visitare la cittadina di Nara che è a 40 minuti di treno da Kyoto! Basta prendere il bus davanti all hotel che ti porterà in stazione e li ci sono molti treni che passano per Nara!

• Ha soggiornato in Gennaio 2011, viaggiato in coppia
Milano
Recensito il 27 gennaio 2011

Ci siamo stati 3 notti dal 30 dic al 1 gen ed essendo le serate e ridosso del capodanno, ci si deve accontentare. Ma le camere erano davvero piccole piccole, il bagno se possibile ancora di più. Location relativamente centrale e comodo per raggiungere a piede le zone più movimentate e centrali di tokyo. Buona la vicinanza anche con la metropolitana.

• Ha soggiornato in Dicembre 2010, viaggiato in coppia
Perugia
Recensito il 29 agosto 2010

Abbiamo soggiornato al Kyoto Royal & SPA per 5 giorni nel Luglio scorso, con una scelta della tipologia di camere alquanto anomala: poichè eravamo in 7 (2 famiglie con figli) e incontrando difficoltà nel reperire camere triple o quadruple (problema comune in Giappone!) abbiamo sfruttato un'offerta estrermamente vantaggiosa sulle camere "semi-double" (con un letto queen-size) prenotandone 4. Scelta felice: più spazio che con 2 camere multiple, più servizi igienici e letti molto comodi. La pulizia delle camere e dell'hotel in generale è risultata eccellente, ed il look della struttura, alquanto minimalista, risulta comunque piacevolmente moderno. Con questa soluzione non avevamo la colazione inclusa (molto cara se acquistata a parte) e abbiamo approfittato di una delle catene di ristorazione per colazione , nelle immediate vicinanze , buona e decisamente più economica. Ma il vero punto di forza dell'hotel è la "location" estremamente strastegica: a 100 metri dalla stazione della subway; direttamente su una delle linee principali di autobus; a 200 metri dalla stazione della linea per Nara e, soprattutto, inserita nel cuore del quartiere dello shopping e dei ristoranti (il Pontocho ed il lungofiume, come pure il quartiere di Gion, sono piacevolmente raggiungibili a piedi!) e questo vale moltissimo, considerando la libertà di uscire, soprattutto al termine di una faticosa giornata da turisti, senza essere vincolati a mezzi pubblici e taxi. In questo senso, infatti, Kyoto, anche se di dimensioni molto più contenute, presenta le stesse snervati compolicazioni di collegamento tra le varie zone che incontrerete a Tokyo (svariate diverse compagnie di treni ed autobus (scordatevi abbonamenti o daily-tickets unici!) ed alcuni siti ragionevolmente raggiungibili solo in taxi.

• Ha soggiornato in Luglio 2010, viaggiato con la famiglia
Bari, Italia
Recensito il 29 maggio 2010

Hotel con spa ottimamente collegato a metro e bus (questi ultimi fondamentali a kyoto) e posizionato su una delle arterie di shopping principali. Non lontano da un percorso particolare di templi e curiosità locali, la struttura si mostra semplice con camere della fascia media piccole e un poco scomode (non avevamo spazio per aprire due valige nello stesso momento). Bagno semplice e funzionale, con qualche problema che si tramutava in un fastidioso rumoreggiare notturno (credo aria nelle tubature). In più il chiacchiericcio nei corridoi o camere attigue non era sufficientemente isolato.
Buon ristorante con buffet giapponese e continentale ben fornito e gustoso.
Postazioni internet gratuite per chi non avesse portatile a seguito.
La rumorosità e la spartanità degli ambienti equivale i pregi logistici.

• Ha soggiornato in Maggio 2010, viaggiato in coppia
I viaggiatori hanno visualizzato anche questi hotel a Kyoto
Royal Park Hotel The Kyoto
2.044 recensioni
Mitsui Garden Hotel Kyoto Sanjo
Shimogyo-ku
RIHGA Royal Hotel Kyoto

Conosci Kyoto Royal Hotel & Spa? Condividi la tua esperienza!

Ulteriori informazioni sull'hotel Kyoto Royal Hotel & Spa

Struttura: Kyoto Royal Hotel & Spa
Indirizzo: Sanjyo Agaru Kawaramachi, Nakagyo-ku, Kyoto 604-8005, Kyoto Prefecture
Regione: Giappone > Kinki > Kyoto Prefecture > Kyoto > Centro città , Kawaramachi / Karasuma / Shijo Omiya
Bar/Lounge Centro congressi con accesso a Internet Internet ad alta velocità gratuito (WiFi) Ristorante Servizio in camera Accesso disabili
N. 21 hotel di lusso a Kyoto
N. 30 hotel per famiglie a Kyoto
Categoria hotel:4 stella/e — Kyoto Royal Hotel & Spa 4*
TripAdvisor collabora con Booking.com, ACCOR, Rakuten, Hotels.com, Ctrip TA, Agoda, Odigeo, Fastbooking, 5viajes2012 S.L., Expedia, HotelsClick e HotelQuickly per consentirti di effettuare facilmente le prenotazioni presso Kyoto Royal Hotel & Spa. Ogni mese aiutiamo milioni di viaggiatori a trovare l'hotel ideale per le vacanze e i viaggi di lavoro, garantendo sempre i migliori sconti e offerte speciali.
Kyoto Royal Hotel And Spa
Kyoto Royal Hotel Kyoto