“Piccola perla a Gion per Okonomiyaki”
Recensione di Gion Tanto

Gion Tanto
Al n.74 in classifica su 15.486 Ristoranti a Kyoto
Cucina: Giapponese
Opzioni: Accetta prenotazioni
Zona: Gion
Recensito 4 gennaio 2016 da dispositivo mobile

Trovato per caso vagabondando per i vicoletti di Gion, minuscolo,subito ci viene chiesto di toglierci le scarpe nell'attesa che si liberino 2 dei forse 15 posti disponibili. La piccola sala è molto graziosa con un'ampia finestratura su un canale di Gion. Abbiamo mangiato Okonomiyaki, preparato nella cucina a vista e servito per il fine cottura sulla piastra integrata dentro il bancone a cui abbiamo preso posto. Che dire.. buonissimo, atmosfera deliziosa. Al contrario di altre recensioni, a noi non è stata fatta alcuna pressione per liberare il tavolo dopo aver cenato. Consigliatissimo.

Data della visita: gennaio 2016

Recensito 19 ottobre 2015 da dispositivo mobile

Scovato tra i vicoli di gion sulle rive del fiumiciattolo. Appena entrati la signora ci intima dintoglierci le scarpe e accomodarci a tavola. Peccato che la tavola sia una splendida griglia (teppanyaki) sul tatami e quindi ci troviamo seduti a terra. L'ambiente è molto tipico e tradizionalmente spartano ma per questo va provato. Hanno un piccolo menù in inglese dove vanno provati i famosi Okonomiyaki (dei puncake ripieni di verdure e carne/pesce) cotto direttamente sulla vostra griglia/tavolo. Il cibo come il locale è identico a quello di Marrabbio del cartone Kiss me Licia.
Conterà poco più di 15 posti e la cucina è a vista dalla sala dove si potrà sbirciare l'abilità delle cuoche.
Molto buono ed è anche il sakè.
Il prezzo è davvero basso, considerando anche il livello dei prezzi dei concorrenti vicino (zona più cara).

Data della visita: ottobre 2015
Recensito 8 ottobre 2015

Contenti di esserci stati, atmosfera autentica, okonomiyaki buono ma non indimenticabile. Forse non è il nostro piatto preferito della cucina giapponese. Ma da provare!!

Data della visita: settembre 2015
Recensito 25 agosto 2015 da dispositivo mobile

Ristorante specializzato in ozonomiyaki, noi abbiamo mangiato noodle ed erano proprio buoni! La cena viene servita su tavoli bassi con al centro una piastra dove i cibi continuano a cuocersi! In più il ristorante è accanto ad una zona deliziosa di Gion con un bello scorcio! Da provare

Data della visita: agosto 2015
Recensito 24 agosto 2015 da dispositivo mobile

Ristorante simpatico dove mangi a terra, gambe incrociate con una piastra rovente davanti. In ottima posizione a kyoto, vicino ad uno dei tanti ruscelli caratteristici. La qualità del cibo non è altissima, ma alla fine non abbiamo speso neanche tanto, tutto sommato lo consiglio, abbiamo speso una 20ina di euro per aver preso 2 birre, acqua, 2 noodles misti e un okonomiaki

Data della visita: agosto 2015

Gli utenti che hanno visto Gion Tanto hanno visto anche

Kyoto, Kyoto Prefecture

Conosci Gion Tanto? Condividi la tua esperienza!