“Un complesso da nonperdere a Xi'an.”
Recensione di Xi'an Museum

Private Xi‘an Tour to Shaanxi Museum with City
Al n.12 in classifica su 338 Cose da fare a Xi'an
Dettagli sull'attrazione
Recensito 3 novembre 2014

Il parco del sito è molto bello e ben curato: vi si respirano pace e tranquillita' e (come sempre in Cina) il profondo rispetto per la natura e per il proprio passato.
Oltre alla "piccola pagoda dell'oca selvatica", la cui costruzione risale agli inizi del 8° secolo d. c., vi si può visitare il museo, ricchissimo di reperti antichissimi e di manufatti eccezionalmente belli!

Recensito 14 gennaio 2014

L'accesso all'area costa 30 RMB; credo includa anche la visita al museo che però io non ho visitato.
Mi sono limitato a passeggiare nel verde tra le costruzioni che circondano la pagoda; regna una tranquillità che fa quasi dimenticare il brulicare di automobili, biciclette e motorini che circolano appena fuori dall'entrata.
Oltre alla pagoda mi sono piaciute molto le costruzioni che la circondano. Ci ritornei.

Recensito 9 gennaio 2013

benche' per certi versi rimarchevole, il museo e' comunque di medio/basso livello. in cina si trovano molte cose migliori di questa roba qua. se vi avanza tempo e non sapete cosa fare puo' anche esser un diversivo alla noia, ma non aspettatevi altro.

Recensito 13 novembre 2012

Non vi lasciate ingannare dalla prima impressione, la visita del comprensorio pagoda-museo vale veramente la pena... All'ingresso all'area non viene assolutamente segnalata la presenza del museo (che è molto bello, ricco di reperti e quasi vuoto) mentre viene sottolineata la presenza della pagoda. Sebbene la visione di quest'ultima sia molto gradevole e il giardino che la circonda ben curato, la vera attrattiva dell'area è il museo composto da diverse sale ricche di reperti ben esposti. Sicuramente la sala dei buddha è la più ricca ma anche le altre collezioni sono da vedere.

Vedi altre recensioni
Recensito 30 settembre 2012

Costruzione enorme per ospitare solo pochi reperti. Sebbene gratuito non vale la pena di una visita anche perchè sono quasi inesistenti le iscrizioni in inglese.

Conosci Xi'an Museum? Condividi la tua esperienza!