Recensito il 5 settembre 2016

L'hotel, che si trova in una posizione comoda (vicino ad una fermata metro che collega la stazione dei treni veloci, si presenta con una hall elegante, ma nella stanza, legata in modo elegante, troppi particolari trasandati, come: doccia rotta, pulizia "distratta" (abbiamo usato tazze e bicchieri la sera, e li abbiamo ritrovati sporchi all'indomani dopo che la stanza era stata rifatta). Le ragazze della reception sono molto gentili (quelle che non parlano inglese, usano il translate sul cellulare). Il bagno è ampio ma scomodo (nessun gancio x gli asciugamani, ad esempio). MOLTO GRAVE: nei 3gg in cui siamo stati in quest'hotel, il wifi in camera non ha MAI funzionato, ed ogni volta che chiedevo spiegazioni, mi veniva detto che c'era un problema che stavano risolvendo...il problema non è mai stato risolto, tanto che abbiamo sospettato che in realtà non ci fosse. non ci tornerei

• Ha soggiornato a: agosto 2016 e ha viaggiato in coppia
Recensito il 3 giugno 2016

Soggiornato in maggio 2016 per 4 notti.
Hotel bello, moderno, con camere molto grandi per lo standard cinese (lavello ubicato fuori dal bagno).
Nella hall pochi parlano un inglese appena sufficiente (un'ora per fare check in). Nei vari siti inoltre è indicato che accettano tutte le carte ma non hanno accettato la mia Mastercard.
Colazione varia e di buon livello.

• Ha soggiornato a: maggio 2016 e ha viaggiato con la famiglia
Recensito il 13 aprile 2016 da dispositivo mobile

Per la cifra spesa il miglior hotel dove ho soggiornato. Camera enorme con vista sulle mura di Xian, bellissima e curata nei dettagli. Buono il Wi-Fi e la colazione . A due passi dalla metro ma il centro e' comunque raggiungibile a piedi. Ci hanno aiutato in modo impeccabile anche con un volo cancellato chiamando direttamente la compagnia e facendoci trovare un nuovo volo. All'interno dello staff e' facile trovare sempre qualcuno che parla inglese .

Ha soggiornato a: aprile 2016
Recensito il 6 novembre 2015

L'Atour Hotel è semplicemente fantastico.
Pulito, nuovo, bella catena, accogliente e dalle tonalità rilassanti.

La mia stanza (al 13imo piano) era grande con un letto big, una zona relax con poltrone ed area per il the e poi, a parte, bagno e doccia. Sia il water che la doccia sono a vista, chiuse con porte di vetro, quindi per chi avesse problemi di privacy si ricordasse di questo dettaglio. Sono offerti tutti i prodotti da bagno e i set beauty.

Tutti gli ambienti sono puliti, nuovi e piacevoli sia per spazi che per scelta di tonalità. In camera c'è una grande televisione e anche un bollitore per the e caffè a disposizione degli ospiti.

Al 14 piano c'è il ristorante e devo dire che ha una bella scelta per la colazione mattutina. Certo per gli occidentali è un po' più ridotta (toast, burro, marmellata, yogurt e cereali) ma comunque, una volta adattati ai sapori orientali, c'è davvero buona qualità e grande varietà. Noi abbiamo preso uova e bacon, la zuppetta con i noodles, i raviolini vuoti ed erano tutti molto buoni.

Il personale alla reception è molto disponibile e gentile. Cerca di aiutarti in ogni situazione. Purtroppo il livello di inglese è molto scadente quindi armatevi di santa pazienza per chiedere le cose e interpretare le risposte.

La posizione è davvero al top. Uno dei principali motivi per cui tornerei all'Atour. Si trovi a 2 minuti a piedi dalle mura e dalla porta sud. La sera dalla camera si può godere di tutto lo spettacolo offerto dalle mura antiche impreziosite di luci e colori. Passeggiando con pochi minuti si arriva ai giardini nuovissimi realizzati proprio a ridosso delle mura dalla parte esterna, che sono meravigliosi. Con soli 20 minuti a piedi si arriva alla torre della campana e al quartiere musulmano. Comunque volendo c'è anche una funzionalissima metro (linea 2) che è proprio sotto l'hotel e collega tanti punti cruciali della città. Vicino all'hotel ci sono anche dei super centri commerciali e delle boutique di lusso qualora interessati.

Non lontano dal l'hotel, verso sud, presso il grosso Xi,ah Hotel c'è il bus navetta che porta direttamente all'aeroporto. Dalla fermata del bus all'Atour sono circa 15/20 minuti a piedi.

Se torno a xi'an vado sicuramente qui.

Ha soggiornato a: agosto 2015
Recensito il 27 ottobre 2015 da dispositivo mobile

La posizione è ottima, a soli due minuti a piedi dal centro storico di xi-an e le camere sono molto ampie e spaziose.
Il problema principale è che praticamente nessuno sa parlare inglese e le ragazze alla reception non fanno neanche finta di interessarsi a quello che stai cercando di chiedere..poco professionali per un albergo così centrale e in una cittadina così turistica. L'unico che ha cercato di aiutarci è stato un ragazzo cinese della reception che pur non parlando granché inglese si è fatto in quattro per aiutarci.
La pulizia delle stanze lascia un po a desiderare
La colazione non è male, c'è un po' di tutto, sia asiatica che continentale

Ha soggiornato a: ottobre 2015 e ha viaggiato in coppia