“Super carino”

The Idiot Restaurant
Al n.86 in classifica su 10.293 Ristoranti a San Pietroburgo
Fascia prezzo: 0 US$ - 15 US$
Cucina: Europea, Russa, Esteuropea, Centro europea
Per: Adatto ai bambini, Gruppi numerosi, Cucina locale, Romantico, Incontri d'affari, Occasioni speciali
Opzioni: Cena, Pranzo, Brunch, Dopo mezzanotte, Connessione Wi-Fi gratuita, Bar completo, Seggioloni disponibili, Cena in sala privata, Accetta prenotazioni, Posti a sedere, Serve alcolici, Personale di sala
common_n_restaurant_reviews_1bd8 2 voti utili
“Super carino”
Recensito il 15 dicembre 2011

Abbiamo cenato in una stanza molto carina con luce diffusa e a lume di candela!
il personale è super carino e il cibo tipico russo è molto buono! siamo arrivati tardi la prima sera a San Pietroburgo e ci siamo trovati benissimo. insieme alla birra ci hanno portato anche la vodka che ci ha fatto sentire subito in Madre Russia!!

Vi consigliamo di provare i funghi, specialità della casa!

• Visitato a Dicembre 2011

• Cinese (Tradizionale) per primo
  • Cinese per primo
  • Ebraico per primo
  • Finlandese per primo
common_n_restaurant_reviews_1bd8 111 voti utili
“Per una pausa intellettualmente stimolante”
Recensito il 5 novembre 2011

Questo ristorante è davvero molto caratteristico con i suoi scaffali pieni di libri, l'arredamento con macchine da scrivere antiche, salottini che diventano tavoli, paraventi a dividere i vari ambienti. Il menù offre tutto tranne che piatti di carne. Ho optato per il sushi alla russa, un rotolo di frittata con dentro verdure e pesce in salsa d'aceto balsamico, davvero notevole, e per una patata al cartoccio con caviale (ovviamente rosso, quello nero ormai costa più dell'oro). Ho assaggiato anche il kebab di gamberi, che in realtà è uno spiedino, molto buono ma non molto caratteristico. Complessivamente esperienza molto positiva, un voto in meno per il prezzo, un po'al di sopra della media a causa dell'alta percentuale di turisti che frequentano abitualmente l'idiot

• Visitato a Novembre 2011
common_n_restaurant_reviews_1bd8 52 voti utili
“Per romantici e amanti della letteratura”
Recensito il 17 ottobre 2011

Posto fantastico a metà tra il ristorante romantico da cena in coppia e il salotto dove trovarsi con gli amici a bere e discutere in tutta tranquillità. Arredamento fine ottocento: divani, tappeti, libri a volontà. Ci si può anche fermare solo per bere qualcosa mentre si legge. Atmosfera da rifugio degli artisti, da salotto letterario fin de siecle. Cena oltre le aspettative: buonissima e varia; io avrei assaggiato tutto. Il ristorante si definisce vegetariano, ma solo perché non ospita piatti di carne, mentre è ricco di quelli di pesce. Servizio ottimo. Tutto il personale, molto professionale e cortese, parla benissimo inglese.

• Visitato a Ottobre 2011
Milano
common_n_restaurant_reviews_1bd8 21 voti utili
“Da provare!”
Recensito il 27 aprile 2011

Ispirato all'omonimo famoso romanzo di Dostoievskij, il locale si trova sulla Moika in un sottointerrato, come del resto la maggior parte dei ristoranti a san Pietroburgo. L'ambiente e' come al solito molto kitch (es. vecchie macchine da cucire Singer riciclate come tavolini) ma cucina piu' che buona. Antipasto con vodka omaggio e salmone con contorno di riso pilaf, birra Bochka e' una buona soluzione per calmare la fame dopo aver camminato per le vie della citta'.

• Visitato a Aprile 2011
Alessandria, Italia
common_n_restaurant_reviews_1bd8 178 voti utili
“Tranquillo e tipico”
Recensito il 26 aprile 2011

SE volete stare tranquilli e assaporare lo spirito delle abitazioni classiche russe in mezzo a librerie e in salottini ottocenteschi, Idiot - che è anche abbastanza vicino al Mariinsky - ha l'atmosfera dei racconti di Dostojevsky. Ex vegetariano ora si è piegato anche a piatti di pesce e carne. Ottimo Borsch e servizio buono con cameriera che parla inglese !!
Qui eviterete i cinghiali neo ricchi in una serata tranquilla.

• Visitato a Aprile 2011

Gli utenti che hanno visto The Idiot Restaurant hanno visto anche

San Pietroburgo, Russia Nord-Occidentale

Conosci The Idiot Restaurant? Condividi la tua esperienza!