“Ottima cucina in ambiente raffinato” 5 su 5 stelle
Recensione di Mari Vanna

Mari Vanna
Lenina St., 18, San Pietroburgo, Russia (Petrogradsky)
+7 812 640-16-16
Sito web
Nome/indirizzo nella lingua locale
Migliora questo profilo
Al n.431 in classifica su 9.824 Ristoranti a San Pietroburgo
Cucina: Europea, russa
Per: Adatto ai bambini
Opzioni: Cena, Pranzo, Dopo mezzanotte, Accetta prenotazioni, Posti a sedere, Personale di sala
Zona: Petrogradsky
Torino (Italia)
common_n_restaurant_reviews_1bd8 125 voti utili
“Ottima cucina in ambiente raffinato”
5 su 5 stelle Recensito il 10 settembre 2011

Da fuori è difficile da scorgere e l'apparenza può ingannare: situato un po' defilato rispetto al centro storico, in un tratto di via un po' dimesso, dentro è un'autentica sorpresa. Arredato come un'antica casa russa, piena di oggetti antichi e foto d'epoca appese alla pareta, dispone di non molti tavoli (noi abbiamo sempre trovato posto senza prenotazione) e serve una cucina tradizionale russa. Il personale è molto gentile e disponibile, il servizio impeccabile e la qualità dei cibi eccelsa. Certo, alcuni piatti comuni in Russia (borsch, pelmeni) li potrete gustare anche altrove a prezzi più bassi, ma vi assicuro che la qualità che ho trovato qui non l'ho riscontrata in nessun altro posto. Le porzioni sono abbondanti e cucinate a regola d'arte: se ordinate una combinazione di 2 piatti più dessert e bevanda (non vino, però, caro come in tutta la Russia) il conto medio per 2 persone si aggirerà intorno ai 2500-3000 rubli (60-75 euro), decisamente ben spesi. Noi ci siamo tornati 2 volte e siamo rimasti sempre molto soddisfatti. Assolutamente da provare almeno una volta.

• Visitato a Agosto 2011

• Greco per primo
Venezia, Italia
common_n_restaurant_reviews_1bd8 1 voto utile
“Carinissimo, cucina ottima, personale molto cortese! Inoltre in una zona molto bella e turisticamente poco battuta!”
5 su 5 stelle Recensito il 21 agosto 2011

Beh dopo essere stata a Mosca morivo dalla curiosità di "assaggiare" anche il Mari Vanna di San Pietroburgo. Con qualche difficoltà sono riuscta ad arrivare ad orario merenda pomeridiana! -il ristorante è un po' nascosto e in una zona non proprio turistica di SBp, ma la passeggiata vale la pena anche per visitare una zona della città molto bella e diversa dal centro super turistico!-
Ok, quindi nonostante l'orario la cucina era aperta, sn stata accolta con molto garbo e mi sn accomodata su un tavolino piccolino ma cn una splendida poltrona in cui sn sprofondata per rilassarmi dalla camminata della giornata. Ho mangiato benissimo -un secondo di carne e un dessert caldo con ciliege..una bontà divina!-, il locale è più piccolino rispetto a quello di Mosca, ma ugualmente molto curato ed originale. Il personale invece, a differenza di Mosca, molto gentile e sorridente..mi hanno spiegato con gentilezza e pazienza alcune pietanze e, fidandomi di loro, ho mangiato davvero bene.Anche qui un bel gattone girovagava indisturbato per il locale, davvero una presenza singolare e gratitissima. Ottimo posto!!!!

• Visitato a Agosto 2011
common_n_restaurant_reviews_1bd8 3 voti utili
“romantico e nascosto....una scoperta”
5 su 5 stelle Recensito il 11 gennaio 2011

sembra di entrare in una casa privata ,pochi tavoli ben apparecchiati, cibo buono e gustoso ,personale con buon inglese ,rapporto qualità prezzo buono...assolutamente da consigliare anche se è un pò distante dal centro storico della città.

• Visitato a Gennaio 2011
San Pietroburgo, Russia
common_n_restaurant_reviews_1bd8 16 voti utili
“Come in una casa russa!”
5 su 5 stelle Recensito il 28 ottobre 2010

Il Mari Vanna è un ristorante russo del gruppo Ginza-Project, una catena di alto livello a San Pietroburgo, che si trova sull'isola Petrogradskaya.
Il ristorante è curato nei più piccoli dettagli, sembra infatti di essere in una casa russa, il tutto impreziosito dalla presenza di un gatto che gira tra i clienti.
I posti a sedere non sono molti e quindi è vivamente consigliato prenotare il tavolo.
Il menu propone cucina russa: insalate, zuppe, pelmeni tutti di qualità.
Il personale è molto preparato e parla anche inglese.

Gli utenti che hanno visto Mari Vanna hanno visto anche

San Pietroburgo, Russia Nord-Occidentale

Conosci Mari Vanna? Condividi la tua esperienza!