Recensito il 25 febbraio 2018

hotel pulito (come l'Oman in generale), cibo buono ( menu se si è in pochi ospiti, a buffet molti) ma bisogna trovare la propria lista cibi preferiti. Camere ok, il bagno è ampio (richiedere phon in reception...). Personale molto cortese e disponibile.Spiaggia molto lunga senza disturbi vari. Mare mosso, divertente ma fare attenzione alle onde che a volte sono potenti. Wifi gratis e funziona . Per le escursioni noi ci siamo rivolti a personale locale, nella figura di Mohammed Jaabub che oltre ad essere professionale pratica giuste tariffe . Le escursioni sono alle spiaggie nei dintorni , nel deserto . Se potete cambiate soldi locali in quanto euro non molto accettato Alla sera però non c è molto. Per chi cerca relax, natura e spensieratezza (ovviamente x alcuni alcune situazioni potranno sembrare "casarecce" ma non siete a montecarlo). Altra cosa se potete prendete volo diretto, il cambio a Muscat è una palla grossa cosi....

Consiglio sulle camere: le stanze fronte mare penso siano meglio x presenza anche di balconata
  • Tipo di viaggio: Ha viaggiato con la famiglia
Recensito il 23 febbraio 2018

Ho soggiornato al Beach Hotel Salalah con mio marito, dal 3/2 al 17/02/2018, viaggiato con Oman Air in ritardo sia all'andata che al ritorno, ma arrivati puntualmente. L'hotel è situato direttamente sulla splendida e lunghissima spiaggia di Salalah, di fronte all'oceano indiano e a volte si vedevano i delfini. Dispone di pochi ombrelloni e lettini, insufficienti per tutti gli ospiti, i teli mare sono gratuiti. Al nostro arrivo, pagato un supplemento ci è stata assegnata la camera 201 con vista mare laterale, spaziosa e pulita, ottimo servizio Wi-Fi. Purtroppo era rumorosa a causa dei lavori in corso in tutta la zona circostante, scavi per la fognatura ed un generatore di corrente che funzionava giorno e notte. Ci siamo lamentati con Eden Viaggi per il disagio e la mancata segnalazione. Abbiamo scelto la formula All inclusive: la prima settimana essendo in sei persone ad usufruirne si mangiava à la carte, piatti preparati sul momento e cucinati bene. La settimana dopo, con l'arrivo di molti turisti italiani, si mangiava a buffet: pollo, pesce, riso, pasta e vegetariano, poca frutta, inesistenti i dolci, il cibo era scarso e ripetitivo, spesso si doveva attendere perché era tutto finito. Eli l'unica cameriera del ristorante DOLPHIN, instancabile si faceva in quattro per servire tutti. Quando uscivamo per le escursioni ci preparava il
pranzo al sacco. Tutto il personale era gentilissimo e sempre disponibile, pronto per qualsiasi problema. L'hotel è adatto per il solo pernottamento e la prima colazione o brevi soggiorni.Abbiamo fatto una sola escursione con Eden Viaggi "SALALAH Shopping e Moschea" perché i prezzi proposti erano piuttosto cari. Ci siamo rivolti alle guide turistiche locali Mohammed e Salim, i taxi parcheggiati davanti al Beach Hotel. Con Mohammed abbiamo visitato il sito archeologico di WUBAR molto interessante e trascorso il pomeriggio nel deserto del quarto vuoto, con un tramonto indimenticabile. Con Salim siamo stati nella valle degli alberi d'incenso, alla spiaggia di AL MUGHASIL, ma non è stagione dei soffioni marini, proseguendo ci siamo fermati nella splendida e nascosta spiaggia di FAZAYAH tra le più belle di Salalah. Altra indimenticabile escursione di una giornata a TAQAH un antico villaggio di pescatori dove abbiamo visitato il castello e infine abbiamo raggiunto la baia di MIRBAT: oceano calmo e caldo, acqua cristallina, spiaggia di sabbia bianchissima e deserta, possibilità di fare snorkeling, favolosa! I luoghi affascinanti dell'Oman, la natura selvaggia e incontaminata e gli Omaniti persone cordiali e amichevoli hanno reso la nostra vacanza indimenticabile. L'Oman è fantastico, spero di tornarci presto...

Consiglio sulle camere: le camere vista mare frontale o laterale sono le migliori
  • Tipo di viaggio: Ha viaggiato in coppia
Recensito il 20 febbraio 2018

Sono tornato sabato 17 dal beach resort salalah...che dire premetto che vedendo le foto su tripadvisor ero già partito un pò preparato,l'hotel è in una buona posizione anche se un po troppe macchine e taxi che vanno e vengono,le camere essenziali un po da rivedere,l'organizzazione lascia un po a desiderare ci sono 7 ombrelloni e qualche lettino,i ragazzi fanno del tutto per accontentarti ma quando non bastano per tutti non possono fare i miracoli,il ristorante c'e sta povera ragazza ELI carinissima e disponibilissima per ogni richiesta fin troppo preoccupata per far si che funzioni tutto al meglio,il cibo è sempre ripetitivo pollo pesce pesce pollo poca frutta pero è buono e curato e la cosa che mi è piaciuta molto è che non c'e molto spreco di mangiare come in tanti villaggi qui portano il cibo abbastanza misurato al massimo si aspetta un attimo e lo rimettono,la colazione anche qui andrebbe un po rivista il caffe è nescafe solubile e poco assortimento in compenso non c'era frutta durante la giornata ma al mattini c'erano sempre le bananine che erano buonissime,alla reception personale che sa molto poco l'italiano quindi se non sai l'inglese è molto difficile capirsi......però nonostante tutto questo con un po di spirito di adatttamento una settimana la si può anche fare premetto che io sono abituato ai villaggi Bravo,Eden Village.ecc.quindi viene spontaneo fare il paragone nell'insieme però devo dire che l'Oman è una terra fantastica e la gente tranquillissima lo consiglierei a tutti di visitarlo e sperando che al beach resort possano cambiare al meglio.....comunque io con il mio spirito di adattamento mi sono riposato,ho visto tante belle cose e divertito.........

Consiglio sulle camere: le migliori sono quelle con il balcone ma si paga il supplemento.......
  • Tipo di viaggio: Ha viaggiato con amici
Recensito il 18 febbraio 2018

L'hotel è in una buona posizione, perchè dà direttamente su una bella spiaggia, tuttavia gli ombrelloni ( 7 in tutto) , i lettini e gli asciugamani
messi a disposizione degli ospiti sono decisamente insufficienti Ampio margine di miglioramento è possibile sia per la qualità dell'attrezzatura che per la pulizia della spiaggia. Le camere sono ampie e spaziose con qualche mobile rotto. La pulizia delle camere è sufficiente, ma anche qui l'attrezzatura ( asciugamani, lenzuola e federe scarseggiano). Se chiedi, qualcosa ti procurano. Servizio alle camere scarso.
Noi avevamo la formula all inclusive: altamente da sconsigliare!! Il buffet è misero, ripetitivo a colazione, pranzo e cena. Oltretutto c'è una sola ragazza che si affanna, per quel che umanamente può, a servire tutta la sala. Spesso il cibo manca e bisogna aspettare che ne portino qualche altra misera razione,Il personale e estremamente gelntile, ma ciò non basta a supplire le gravi mancanze organizzative e di attrezzatura dovute alla gestione.

Consiglio sulle camere: Le camere vista mare sono le migliori
  • Tipo di viaggio: Ha viaggiato con la famiglia
Recensito il 2 gennaio 2018 da dispositivo mobile

Che dire......L’hotel è direttamente sulla splendida spiaggia di sabbia bianca. Dispone di lettini, ombrelloni e piscina. Il mare è semplicemente favoloso come la calma ed il totale relax che si riesce a raggiungere. L’hotel è molto pulito, le stanze silenziose. Avendo la stanza con vista mare la sera lasciavo aperta la finestra per farmi cullare dal suono delle onde. I gestori sono assolutamente ECCEZIONALI e lo voglio sottolineare. Sempre disponibili, gentili e sorridenti. Mi sentivo davvero a casa. Gli omaniti sono delle brave persone che ti “abbracciano” come facessi parte della loro famiglia...... la sera non vedevo l’ora di passeggiare nella via dietro l’hotel per poter incrociare persone che sorridendo mi salutavano. OMAN terra stupenda, SALALAH è nel mio cuore come tutti i suoi abitanti. GRAZIE A TUTTI VOI PER AVERMI DONATO UN SOGNO BELLISSIMO ED ARRIVEDERCI! Vi voglio bene

Data del soggiorno: dicembre 2017
Tipo di viaggio: Ha viaggiato in coppia