“GIOBBE, IL PAZIENTE”

Tomba di Nabi Ayoub
Al n.10 in classifica su 40 Cose da fare a Salalah
Dettagli sull'attrazione
Recensito 6 dicembre 2017

Giobbe: uomo integro e retto, temeva Dio ed era alieno dal male. Ora riposa qui, sulle colline del sultanato dell'Oman al confine con lo Yemen. Non è facile arrivarci, mancano le indicazioni stradali e la costruzione che ospita la sua tomba è tanto anonima da essere scambiata per una delle tante abitazioni della zona. Manca l'atmosfera delle nostre cappelle ricche di arte e di storia e quell'atmosfera mistica che tali ambienti sanno dare. Ma si sa, siamo di fronte ad un padre della Chiesa e per una preghiera basta anche la sua tomba spoglia.

Recensito 18 ottobre 2017

Non la tomba in se ma l'area dove è conservata è praticamente in abbandona. Essendo il profeta di tre religione come ben spiega la targa all'ingresso del sito il posto è davvero desolante. Le varie guide indicano come spettacolare la strada da percorrere per raggiungere la meta (carina ma niente di più).

Recensito 17 ottobre 2017

tanta strada per poco.
Pensavamo di trovare qualcosa di straordinario, siamo rimasti un po' delusi. Bella la strada

Recensito 24 settembre 2017

Questa è la tomba del profeta biblico Giobbe, situata sulle montagne nell'entroterra di Salalah. Il posto è molto suggestivo. Noi ci siamo andati di sera, dopo il tramonto. C'eravamo solo noi. Si può entrare liberamente attraverso una stretta via pedonle all'interno di un giardino. Prima si oltrepassa una piccola moschea, poi si giunge ad una piccola "casetta" all'interno della quale c'è la tomba di Giobbe. Anche se questo profeta appartiene a tutte le principali religioni per rispetto nei confronti delle usanze in vigore nei paesi islamici (come questo) è opportuno togliere le scarpe prima di entrare. Si tratta di un piccolo ambiente spoglio, con alcune targhe appese ai muri, al centro del quale c'è la tomba del profeta. All'esterno c'è un pozzo che sul fondo presenta un'impronta lascata dallo stesso Giobbe.
Un posto sacro e antico prima di tutto. Piccolo e raccolto. Merita una visita.

Vedi altre recensioni
Recensito 2 maggio 2017

Tomba del profeta Giobbe situata su una collina (raggiunta dopo km di strade deserte con cammelli sparsi qua e là e dal panorama suggestivo) all'interno di un giardino curato. I custodi forniscono scialli alle donne per coprirsi il capo. Ingresso gratuito e visita piuttosto veloce.

Gli utenti che hanno visto Tomba di Nabi Ayoub hanno visto anche

Salalah, Dhofar Governorate

Conosci Tomba di Nabi Ayoub? Condividi la tua esperienza!