Il meglio delle recensioni
tomba di Giobbe

A una quarantina di chilometri da Salalah c’è quella che è indicata come la tomba del profeta Leggi il seguito

Recensito il 12 febbraio 2018
PPCI-BG
Bergamo, Italia
Meritevole il tragitto per raggiungerla...

Tomba del profeta Giobbe situata su una collina (raggiunta dopo km di strade deserte con cammelli Leggi il seguito

Recensito il 2 maggio 2017
Puccina83
Milano
Leggi tutte le 359 recensioni

traduzione di Google
Tour e attività più venduti a e vicino a Salalah
a partire da 98,00 USD
a partire da 26,20 USD
a partire da 535,00 USD
a partire da 255,00 USD
Recensito il 12 febbraio 2018

A una quarantina di chilometri da Salalah c’è quella che è indicata come la tomba del profeta Giobbe (Ayoub in arabo) che è citato nel Corano ed è un profeta anche per l’Islam. Niente di artisticamente importante ma la suggestione è forte.

Recensito il 6 dicembre 2017

Giobbe: uomo integro e retto, temeva Dio ed era alieno dal male. Ora riposa qui, sulle colline del sultanato dell'Oman al confine con lo Yemen. Non è facile arrivarci, mancano le indicazioni stradali e la costruzione che ospita la sua tomba è tanto anonima da essere scambiata per una delle tante abitazioni della zona. Manca l'atmosfera delle nostre cappelle ricche di arte e di storia e quell'atmosfera mistica che tali ambienti sanno dare. Ma si sa, siamo di fronte ad un padre della Chiesa e per una preghiera basta anche la sua tomba spoglia.

Recensito il 18 ottobre 2017

Non la tomba in se ma l'area dove è conservata è praticamente in abbandona. Essendo il profeta di tre religione come ben spiega la targa all'ingresso del sito il posto è davvero desolante. Le varie guide indicano come spettacolare la strada da percorrere per raggiungere la meta (carina ma niente di più).

Recensito il 17 ottobre 2017

tanta strada per poco.
Pensavamo di trovare qualcosa di straordinario, siamo rimasti un po' delusi. Bella la strada

Recensito il 24 settembre 2017

Questa è la tomba del profeta biblico Giobbe, situata sulle montagne nell'entroterra di Salalah. Il posto è molto suggestivo. Noi ci siamo andati di sera, dopo il tramonto. C'eravamo solo noi. Si può entrare liberamente attraverso una stretta via pedonle all'interno di un giardino. Prima si oltrepassa una piccola moschea, poi si giunge ad una piccola "casetta" all'interno della quale c'è la tomba di Giobbe. Anche se questo profeta appartiene a tutte le principali religioni per rispetto nei confronti delle usanze in vigore nei paesi islamici (come questo) è opportuno togliere le scarpe prima di entrare. Si tratta di un piccolo ambiente spoglio, con alcune targhe appese ai muri, al centro del quale c'è la tomba del profeta. All'esterno c'è un pozzo che sul fondo presenta un'impronta lascata dallo stesso Giobbe.
Un posto sacro e antico prima di tutto. Piccolo e raccolto. Merita una visita.

Recensito il 2 maggio 2017

Tomba del profeta Giobbe situata su una collina (raggiunta dopo km di strade deserte con cammelli sparsi qua e là e dal panorama suggestivo) all'interno di un giardino curato. I custodi forniscono scialli alle donne per coprirsi il capo. Ingresso gratuito e visita piuttosto veloce.

Recensito il 26 marzo 2017

Pazienza era la caratteristica di questo profeta ed è quella che dobbiamo avere anche noi turisti quando entriamo nella cappellina/tomba di Giobbe piena di oranti musulmani che ovviamente,non volendo essere ripresi,non ci consentono di fare fotografie.
Comunque in quanto luogo storico è sempre affascinante.

Recensito il 9 febbraio 2017

Dal punto di vista religioso è una meta importante per i locali. Si trova in un giardino molto ben curato ed il paesaggio durante il tragitto da Salalah è piacevole, con pascoli di cammelli qua e là.

Recensito il 17 gennaio 2017 da dispositivo mobile

Nonostante l'assenza di monumenti degni di nota, ho vissuto un'esperienza suggestiva in un luogo dove si incontrano tre religioni. Vale il viaggio!

Recensito il 5 gennaio 2017 da dispositivo mobile

La tomba è di una collina con vista incantevole su Salalah. Vicino c'è un ristorante un poco disadorno, ma dal quale si gode un panorama straordinario