“Merita una visita”

Tomba di Nabi Ayoub
Al n.8 in classifica su 40 Cose da fare a Salalah
Dettagli sull'attrazione
Recensito 24 settembre 2017

Questa è la tomba del profeta biblico Giobbe, situata sulle montagne nell'entroterra di Salalah. Il posto è molto suggestivo. Noi ci siamo andati di sera, dopo il tramonto. C'eravamo solo noi. Si può entrare liberamente attraverso una stretta via pedonle all'interno di un giardino. Prima si oltrepassa una piccola moschea, poi si giunge ad una piccola "casetta" all'interno della quale c'è la tomba di Giobbe. Anche se questo profeta appartiene a tutte le principali religioni per rispetto nei confronti delle usanze in vigore nei paesi islamici (come questo) è opportuno togliere le scarpe prima di entrare. Si tratta di un piccolo ambiente spoglio, con alcune targhe appese ai muri, al centro del quale c'è la tomba del profeta. All'esterno c'è un pozzo che sul fondo presenta un'impronta lascata dallo stesso Giobbe.
Un posto sacro e antico prima di tutto. Piccolo e raccolto. Merita una visita.

Recensito 2 maggio 2017

Tomba del profeta Giobbe situata su una collina (raggiunta dopo km di strade deserte con cammelli sparsi qua e là e dal panorama suggestivo) all'interno di un giardino curato. I custodi forniscono scialli alle donne per coprirsi il capo. Ingresso gratuito e visita piuttosto veloce.

Recensito 26 marzo 2017

Pazienza era la caratteristica di questo profeta ed è quella che dobbiamo avere anche noi turisti quando entriamo nella cappellina/tomba di Giobbe piena di oranti musulmani che ovviamente,non volendo essere ripresi,non ci consentono di fare fotografie.
Comunque in quanto luogo storico è sempre affascinante.

Recensito 9 febbraio 2017

Dal punto di vista religioso è una meta importante per i locali. Si trova in un giardino molto ben curato ed il paesaggio durante il tragitto da Salalah è piacevole, con pascoli di cammelli qua e là.

Recensito 17 gennaio 2017 tramite dispositivo mobile

Nonostante l'assenza di monumenti degni di nota, ho vissuto un'esperienza suggestiva in un luogo dove si incontrano tre religioni. Vale il viaggio!

Gli utenti che hanno visto Tomba di Nabi Ayoub hanno visto anche

Salalah, Dhofar Governorate

Conosci Tomba di Nabi Ayoub? Condividi la tua esperienza!