“Suggestivo ”

Tomba di Nabi Ayoub
Al n.10 in classifica su 40 Cose da fare a Salalah
Dettagli sull'attrazione
Recensito 17 gennaio 2017 da dispositivo mobile

Nonostante l'assenza di monumenti degni di nota, ho vissuto un'esperienza suggestiva in un luogo dove si incontrano tre religioni. Vale il viaggio!

Recensito 5 gennaio 2017 da dispositivo mobile

La tomba è di una collina con vista incantevole su Salalah. Vicino c'è un ristorante un poco disadorno, ma dal quale si gode un panorama straordinario

Recensito 18 giugno 2016

Non è semplice arrivare perchè si tende a perdersi sulle colline appena dietro Salalah, la salita comunque dona viste mozzafiato sulla pianura sottostante e il mare. La tomba con annessa piccola moschea è completamente circondata dal verde di un giardino. La struttura che racchiude la vera e propria tomba è molto piccola, appena fuori dall'ingresso si trova una specie di pozzo poco profondo che circonda un'impronta sulla roccia (l'impronta di Giobbe). Se s'incontra qualcuno dei locali che lavorano nella struttura ci viene versato un secchio d'acqua sopra per renderla maggiormente visibile.

Recensito 18 marzo 2016

Sono rimasto affascinato dal gran numero di giovani che visitano la tomba con atteggiamento di grande raccoglimento spirituale. Tutto è essenziale e si respira un clima di grande religiosità in un paesaggio primitivo che ricorda racconti biblici e del Vangelo.

Vedi altre recensioni
Recensito 14 marzo 2016

Questa è la tomba di Giobbe. Mi aspettavo qualcosa di più sfarzoso, invece è molto sobria. Ovviamente ingresso gratuito.

Gli utenti che hanno visto Tomba di Nabi Ayoub hanno visto anche

Salalah, Dhofar Governorate

Conosci Tomba di Nabi Ayoub? Condividi la tua esperienza!