“Paesaggio lunare!” 2 su 5 stelle

bolzano
common_n_attraction_reviews_1bd8 4 voti utili
“Paesaggio lunare!”
2 su 5 stelle Recensito il 8 gennaio 2012

Ci siamo recati a Salalh con il proposito di visitare una città con tante attrazioni turistiche e bei negozi.essendo una città abbastanza grande.Purtroppo non è stato così.L'unico momento di "curiosità",è stata la visita alla moschea ,dove il silenzio quasi irreale ci ha portato indietro di migliaia di anni.a me e la mia amica non è stato permesso di entrare dalla parte dove pregano le donne(praticamente la guardiana ci ha buttate fuori!),non abbiamo capito il perchè visto che avevamo il capo cperto con un velo e il resto dell'abbigliamento consono alla situazione.E poi si parla di solidarietà femminile! La nostra guida però ci ha fatto vedere dove vanno a pregare gli uomini ,non permettendoci però di entrare all'interno.ma siccome la porta era aperta siamo riusciti a vedere e fotografare!Siamo andati al souk(mi pare si scriva così) e sinceramente più che scatoline di incenso e foulard per coprirsi il capo non c'era.Abbiamo fatto un giro sul lungomare e abbiamo costatato che vicino il porto pur essendoci una spiaggia bellissima era vietato andare.Altro non c'era.Solo costruzioni di grandi case con le mura di cinta e poi ...niente.Neanche l'ombra di una donna o bambini.Ci sembrava di essere sulla luna!Solo il rumore di grandi auto e tutt'intorno un silenzio che faceva paura!Ribadisco che gli omaniti ,se si rispettano le loro tradizioni e il loro modo di vivere sono estremamente gentili.E' stata un'esperienza!Bisogna viverla per capire fino in fondo la realtà!:-)

Visitato a Dicembre 2011

Gli utenti che hanno visto Best Shore Trips Salalah hanno visto anche

Salalah, Dhofar Governorate

Conosci Best Shore Trips Salalah? Condividi la tua esperienza!