Recensito il 29 luglio 2018 da dispositivo mobile

Abbiamo trascorso due notti in questo hotel del 1905 a Swakopmund, durante un tour itinerante in Namibia. Arredo vecchio stile, personale attento, colazione a buffet varia e abbondante. Delizioso il giardino interno, molto curato, come pure la sala bar con un bel camino. Ho adorato questo posto per la sua semplicità e intimità calda e accogliente. Merita sicuramente una visita, se non altro per vedere un edificio storico nel cuore di questa città namibiana.

Data del soggiorno: luglio 2018
Tipo di viaggio: Ha viaggiato con amici
Recensito il 4 aprile 2018

Non è la prima volta che pernotto in questo hotel ed ogni volta sono sempre sorpreso che riesca a mantenere uno standard molto alto. Certo qualche piccola sbavatura c'è, ma in una parte di mondo dove c'è una certa tendenza al peggioramento dei servizi l'Hansa riesce a mantenere un livello confrontabile con i pari classe europei. Pulizia, gentilezza, efficienza, un buon ristorante, una colazione varia e abbondante, stanze comode, una buona qualità del sonno sono tra le caratteristiche di questa struttura.

Data del soggiorno: aprile 2018
  • Tipo di viaggio: Ha viaggiato con la famiglia
Recensito il 12 gennaio 2018

Durante il tour attraverso la Namibia abbiamo sempre dormito in magnifici lodge letteralmente dispersi nel nulla! I due giorni a Swakopmund, invece, li abbiamo trascorsi in questo hotel all'"occidentale": molto elegante e con aria condizionata, dal sapore un po' retrò, coloniale, sia nell'arredamento che nel servizio.
Colazione a buffet ricchissima con dolce e salato (addirittura ostriche, salmone e roast-beef!!)
Tuttavia, tenuto conto della tipologia avventurosa di viaggio, ho comunque preferito e ritenuto più adeguato soggiornare presso le strutture "wild-nature" e selvagge.

Data del soggiorno: gennaio 2018
  • Tipo di viaggio: Ha viaggiato in coppia
Recensito il 20 novembre 2017

Hotel costruito all'inizio dell'800 che conserva traccia del passato coloniale tedesco, come del resto tutta la città. Soggiornato in bella e funzionale camera al piano terra vicino al giardino sontuoso. Ottima la colazione e la cena ivi consumata.

Consiglio sulle camere: sul giardino
Data del soggiorno: novembre 2017
  • Tipo di viaggio: Ha viaggiato con amici
Recensito il 5 novembre 2017 da dispositivo mobile

Hotel dal sapore vintage. Sembrava di essere dentro il film Budapest Hotel! Pulitissimo con una bella corte interna piena di piante e fiori. La camera ampia e con frigobar rifornito. La colazione spettacolare piena di ogni leccornia dolce e salata. La cena ben servita ma un po' troppo legata alle abitudini teutotoniche. Da non sottovalutare lo spumante fresco di benvenuto servito dal cameriere in livrea

Data del soggiorno: agosto 2017
Tipo di viaggio: Ha viaggiato in coppia