Recensito il 4 settembre 2017

abbiamo trascorso due notti in questo ryad in posizione comoda nella medina, ma in un vicoletto tranquillo. camera tripla spaziosa bagno privato con doccia pulito. la colazione è servita sul terrazzo che gode di bella vista. siamo stati accolti con molta gentilezza e ci è stata fornita anche una dettagliata cartina della città.
unico neo è che il ryad è proprio accanto alla moschea quindi la preghiera si sente molto forte e soprattutto quella delle 5 del mattino non è proprio piacevole, ma questo fa anche parte del viaggio in Marocco!

• Ha soggiornato a: agosto 2017 e ha viaggiato con la famiglia
Recensito il 28 agosto 2017

Bellissimo soggiorno nel cuore di Essaouira..camere curate e pulite (anche se il bagno potrebbe esserlo un po' di più) e ottima colazione...se devo trovare un difetto, la terrazza stupenda è un po' trascurata...i tavoli necessitano una manutenzione. Il personale è davvero gentilissimo!

• Ha soggiornato a: agosto 2017 e ha viaggiato con la famiglia
Recensito il 22 settembre 2014

Ottima posizione dentro le mura.
Riad molto bello, tanti piani e tante scale da fare per arrivare in terrazza ma vista bellissima sulla città.
Stanze piccole e senza aria condizionata ma non necessaria perché fa molto freddo la sera.
Bagni ancora più piccoli con docce solo per contorsionisti.
Colazione buona con crepe marocchine, pane, miele, marmellata, the e caffè sulla terrazza bellissima.
Appena arrivati pranziamo al mercato del paese dove mangiamo un panino con calamari, pesce fritto e gamberi, buonissimo. Compriamo fichi e frutta per tutti che mangeremo per strada.
Andiamo a fare una passeggiata al porto dove prenotiamo tavolo al chiuso al banchetto del pesce numero 33. Poi passeggiata e tramonto ai bastioni, fa freddissimo, portate felpa e Kway per il vento.

• Ha soggiornato a: agosto 2014 e ha viaggiato con gli amici
Recensito il 14 gennaio 2014

... si trova il Riad Nakhla, leggermente defilato dalla via principale che taglia Essaouira dal porto fino il lato opposto della Medina. Non si nota molto essendo in un vicolo con arco, ma questo Riad è molto economico dando comunque gli stessi servizi degli altri più costosi. Gentilissimo e tranquillo il gestore pomeridiano che ci ha spiegato come muoversi e dove andare per non prendere delle fregature... Per un paio di notti è ottimo malgrado i bagni e le camere non siano proprio spaziosi come si deve, ma per 350dirham per notte/camera anche troppo!!!

• Ha soggiornato a: gennaio 2014 e ha viaggiato con gli amici
Recensito il 24 agosto 2013

Da un piccolo e poco invitante vicolo nel centro di Essaouira si accede a questo grazioso riad, ben arredato e accogliente. Sulla piccola affascinante corte del riad si snoda l'hotel, su più piani che si affacciano sulla corte culminando nella terrazza con splendida vista. Le stanze sono carine, ben arredate, anche se umide come grotte. Chiedete di avere una stanza con finestra sull'esterno, mi raccomando! La mia aveva solo una finestra sulla corte. La colazione, varia ed abbondante (la migliore di tutto il mio giro in Marocco) viene servita sulla terrazza, dove anche ad agosto fa un gran freddo. L'hotel, nonostante l'umidità, è molto pulito.

• Ha soggiornato a: agosto 2013 e ha viaggiato con gli amici