Recensito 9 agosto 2013

Buonissima l'accoglienza in questo riad da parte di Bouchra e dei proprietari.
Luogo affascinante, arredato con gusto.
Peccato che la stanza Gris a piano terra non abbia finestre se non quella del bagno, e che questa dia sul patio/salone comune. Bella terrazza con vista mare, un po' troppo ventosa nei giorni della nostra visita. Siamo state proprio bene...

• Ha soggiornato a: agosto 2013 e ha viaggiato con gli amici
Recensito 18 luglio 2013 da dispositivo mobile

Situato in una buona posizione da cui si possono raggiungere velocemente tutti i luoghi di interesse ad essaouira. Il prezzo per una doppia di circa 30 euro in totale per notte è molto buono, soprattutto tenendo conto dell'abbondante e buona colazione servita. Inoltre la camera, e il riad in generale, sono molto carini e confortevoli, con l'unica pecca dell'assenza di una finestra, cosa però assolutamente trascurabile. Anche molto gentili e disponibili i proprietari.

• Ha soggiornato a: luglio 2013
Recensito 25 marzo 2012

Siamo arrivati distrutti intorno alla mezzanotte e siamo stati accolti dai gentilissimi proprietari in questo palazzo del 700 nella medina e Bouchra è stata così carina da improvvisare una cenetta squisita. Molto curati i dettagli d'arredo e la pulizia, splendida la colazione in terrazza e preziosi i consigli di Daniel per acquisti e pranzi. L'unica pecca riguarda l'assenza del bagno in una delle 2 camere prenotate una al piano terra ( Grey) ed una al secondo(White) senza bagno cosa non indicata nella prenotazione con Booking.com. Bouchra ha cercato di rimediare offrendoci l'uso del salotto e trasformando la Grey in suite. Consigliato

• Ha soggiornato a: marzo 2012 e ha viaggiato con la famiglia
Recensito 13 gennaio 2012

Abbiamo soggiornato al Riad Alech a Settembre 2011. Dista a circa 7 minuti a piedi dalla porta principale dove si parcheggia l'auto. I proprietari previo accordo ti organizzano il taxi dall'aeroporto e il trasporto delle valigie al Riad. Siamo state accolte al Riad da Daniel e Bouchra I proprietari con un caloroso benvenuto. All'interno siamo rimaste stupefatte dalla bellezza e eleganza del Riad. E' un palazzo storico del ' 1700 nel centro della Medina in una stradina facilmente raggiungibile e tranquillissima. Ristrutturato con la massima cura di tutti I confort, e decorato nei minimi dettagli, c'è l'aria condizionata centralizzata in tutto il Riad. Un posto da rimanere a bocca aperta dalla bellezza! Al 3° piano viene servita la colazione sulla terrazza con vista sulla Medina e il rumore delle onde del mare in lontananza. Abbiamo chiesto di mangiare la sera presso il Riad mai aspettandoci una cena a 5* nel loro salone centrale a lume di candele con sottofondo di musica classica. Estremamente romantico. La moglie Bouchra ha cucinato una cena a dir poco da ristorante ai massimi livelli europei ! Indimenticabile serata e ottimo menù. Complimenti ancora Bouchra, e complimenti a Daniel per aver servito la cena con il massimo della cura. Il Riad è facilmente raggiungibile a piedi e si trova a due minuti a piedi dalla stradina centrale della Medina, con ristoranti e negozi da sbizzarrire chiunque ! Daniel e Bouchra sono estremamente gentili e spiegano volentieri sulla cartina della Medina le cose importanti da visitare nella città. A necessità ti accompagnano volentieri nei punti d'interesse. Per noi è stato il migliore Riad visitato delle nostre vacanze in Marocco. Altamente consigliabile a tutti quelli che vogliono rimanere a bocca aperta dalla bellezza del palazzo e dalla gentilezza dei proprietari. Grazie, grazie ancora Daniel e Bouchra, ritorneremo a visitarvi nel futuro. Helene e Lucia ( Italy e Switzerland )

Consiglio sulle camere: Qui non si può scegliere la migliore. Abbiamo chiesto di vederne alcune per renderci conto delle altre strutture nel Riad- Sono TUTTE silenziose-decorate nei minimi dettagli con tutti i confort- petali di rose fresche sui letti- ristrutturate ai massimi livelli. A must !
  • Ha soggiornato a: settembre 2011 e ha viaggiato con la famiglia
Recensito 20 agosto 2009

dopo la terribile esperienza al riad bamileke di marakech siamo andati ad essaouira .
il riad alech e' un posto meraviglioso rilassante profumato e meravigliosamente gestito da bouchra , una persona gentile raffinata e presente tutto il tempo nel riad.
noi avevamo la suite una camera bella raffnata e gradevolissima.il bagno era bellissimo e pulito .,la colazione ben servita e abbondante.
insomma e' stata una piacevole sorpresa ed e' stato un piacevolissimo soggiorno.
grazie bouchra per questa esperienza.
maurizio e giuseppe

• Ha soggiornato a: agosto 2009 e ha viaggiato in coppia