Recensito il 14 novembre 2013

Per due giorni ad Essaouira abbiamo scelto questo hotel da Booking.com. Molto carino, curato, pulito, interni deliziosi (l'hotel ha la tipica struttura marocchina, disposto su più piani intorno ad un salone centrale interno). Camera piccola ma silenziosa, è anche situato in una zona abbastanza semplice da raggiungere in quanto vicino ad una delle porte di accesso alla città...senza mai dimenticare però la conformazione di queste cittadine, un dedalo di viuzze in cui è impossibile non perdersi. Consiglio assolutamente, oltre all'albergo,la città in se...piccola e raccolta, con sbocco diretto sul mare, un piccolo paradiso!

• Ha soggiornato a: maggio 2013 e ha viaggiato in coppia
Recensito il 22 agosto 2013

Il riad si trova alle porte di Bar Chbanate, all'ingresso delle mura della medina. Un pò decentrato, rispetto al porto e al centro, ma essendo Essaouira molto piccola, parliamo di distanze minime, in cinque minuti raggiungete la piazza. Non vi aspettate il classico riad con patio e fontana, è molto piccolo e al piano terra c'è appena la reception e una minuscola hall. Le stanze sono abbastanza pulite ma molto piccole, fatta eccezione per la mini suite, nella quale alloggiavamo. La nostra camera era carina ma non era di certo una mini suite! Uno dei due lampadari non funzionava, il lavandino del bagno che perdeva acqua... non un grande arrivo insomma! Per fortuna però, questi piccoli inconvenienti sono stati ripagati dalla gentilezza e cordialità dello staff del riad. In particolare il portiere di notte, un grande!
Un pò meno cordiale e simpatica la proprietaria, una signora francese completamente incurante dei suoi ospiti e pronta a scucirti qualche dh in piu. Peccato! Nel complesso buon rapporto qualità/prezzo.

• Ha soggiornato a: agosto 2013 e ha viaggiato in coppia
Recensito il 8 agosto 2013

Davvero un riad carino. è stato recentemente ristrutturato dandogli una colorazione bianca e blu. le stanze sono arredate con cura: la mia era dotata di un letto a baldacchino e un letto aggiuntivo, oltre a un bagno stile moderno. Il personale è sempre stato gentilissimo. la colazione era abbondante e offerta sul patio con vista sul mare e sulla città.
davvero da 10 e lode.

• Ha soggiornato a: luglio 2013 e ha viaggiato con gli amici
Recensito il 2 luglio 2013

Siamo arrivati a Essaouira dopo 4 giorni a Marrakech, sotto un caldo asfissiante ed una tempesta di sabbia, quindi la piccola città sull'oceano ci è parsa subito un paradiso.

L'hotel è in una stradina secondaria, ma vicinissimo ad una delle porte di accesso alla città vecchia, per cui, è impossibile perdersi ed è molto comodo da raggiungere dal piazzale dove si fermano taxi ed autobus.
L'unica nota negativa della strada sono le fognature che in qualche punto erano scoppiate e l'odore non era il massimo, ma non dipende di certo dall'hotel e comunque il problema era assolutamente trascurabile per noi (lo diciamo solo per i più schizzinosi).

La struttura è molto bella, del tipico colore bianco con finiture azzurre che caratterizza Essaouira e che ci ha fatto proprio innamorare. L'hotel è disposto su più livelli con una terrazza non molto panoramica ma dove potersi rilassare sulle comode sdraio.

La stanza era pulita e fresca, con un bellissimo letto a baldacchino e due finestre che davano sul vicolo. Appena arrivati le abbiamo spalancate ed è entrato prepotente l'odore del mare ed il suono dei gabbiani. Un ricordo mozzafiato.

Il bagno era anch'esso molto carino, pulito e dotato di tutti i comfort. I maniaci della sicurezza forse avrebbero da ridire sul sistema di chiusura delle stanze (un lucchetto), ma noi non ci siamo lamentati e non ci è accaduto niente.

La colazione è ricca ed abbondante, servita sulla terrazza. Il personale della reception è giovane, internazionale, parla un po' tutte le lingue ed ha sempre un sorriso da offrire.

I costo era più che ragionevole, torneremo sicuramente!

• Ha soggiornato a: agosto 2012 e ha viaggiato in coppia
Recensito il 17 gennaio 2013

Struttura ben curata e pulita, anche se le camere sono piccoline e strette. Il rascaldamento non c'è ma ci sono i caloriferi elettrici. Colazione buona anche se bisogna stare attenti ai gabbiani. La terrazza è molto bella e il personale gentile. La posizione non è centralissima ma la città è piccolina e dal mare in 10 minuti si raggiunge l'albergo.Purtroppo dalla terrazza non si ha la vista mare.

• Ha soggiornato a: gennaio 2013 e ha viaggiato con gli amici