Recensioni (1.186)
1.186 risultati
Recensito il 12 ottobre 2017

Abbiamo pernottato in questo riad verso la fine di settembre. E' collocato in una posizione comoda sia per la visita della medina che per quella al porto della città. Il personale è gentile e disponibile, gli spazi comuni sono ben arredati. Il riad dispone, inoltre, di diverse terrazze panoramiche. La mattina una delle terrazze viene utilizzata per la colazione. Purtroppo, però, devo segnalare che il nostro soggiorno non è stato molto confortevole. Sebbene noi fossimo solamente in 2 ci hanno sistemati in una camera tripla (forse perché era l'ultima rimasta) arredata con 3 enormi letti baldacchino che impedivano qualsiasi tipo di movimento. Abbiamo dovuto appoggiare i nostri bagagli sul terzo letto non utilizzato....

Consiglio sulle camere: Se si è in 2 chiedere di avere una doppia e non una tripla
  • Ha soggiornato a: settembre 2017 e ha viaggiato in coppia
Recensito il 31 gennaio 2017 da dispositivo mobile

Abbiamo soggiornato al Riad Baladin . E'stata una vera delusione. Il piano terra e' accogliente ma le camere sono mal arredate . Il letto e' un tavolaccio di legno sormontato da pali , per farlo sembrare un letto a baldacchino. Non c'e' nessun sistema di climatizzazione : su richiesta ci hanno fornito una fatiscente stufa elettrica . A Essaouira c'e' molta umidita' e la sera le lenzuola sembravano bagnate!
In bagno solo due micro saponette e carta igienica ad un velo.
A disposizione in camera un paio di ciabatte usate!
Porte e finestre rugginose e piene di spifferi.la colazione appena sufficiente abbiamo richiesto le schiacciatine marocchine e ci hanno detto che non ne avevano piu'.
Deludente perche' da un proprietario italiano mi aspettavo piu' qualita' e meno speculazione .
70 eu a notte sono eccessivi.

Ha soggiornato a: gennaio 2017 e ha viaggiato con gli amici
Recensito il 19 ottobre 2016 da dispositivo mobile

Nadine vi accoglierà in questo bellissimo Riad che faticherete un po' a trovare sperduto per i vicoli di Essaouira. L'edificio, di proprietà del birrificio Baladin di cuneo, si sviluppa in altezza e dalla reception alle camere è necessario salire per delle scale molto strette. Il Riad è arredato con stile, la pulizia è diciamo di livello marocchino. Ovunque profumo di salsedine che fa arrugginire tutto e il rumore del mare che si sente da lontano impera su tutto.
Ci tornerei sicuramente così come tornerei a Essaouira una perla della costa atlantica marocchina.

Ha soggiornato a: novembre 2015
Recensito il 5 agosto 2016 da dispositivo mobile

Abbiamo soggiornato per un weekend a luglio in questo riad di proprietà del noto birrificio Baladin di Cuneo. Siamo stati ospitati nella camera "terrasse", quella più in alto di tutte. Per raggiungerla si devono salire tre piani di scale con gradini da 30cm in uno strettissimo vano ricavato negli spessi muri dell'edificio ma ne vale la pena.... il riad è spartano come ci si aspetta da un posto che lotta con l'oceano ed il suo forte vento ma è comunque arredato con molto gusto. Dopotutto Essaouira non è certo una meta di lusso. Piccola concessione al piacere la splendida vasca Jacuzzi al centro della corte a disposizione degli ospiti. Rilassante la terrazza ricavata sopra la nostra camera da cui non si vede il mare ma se ne sente il profumo. La salsedine portata dal vento arruginisce tutto... maniglie, arredi e persino le tende.. ma fa parte del gioco. Anche la pulizia lascia un po' a desiderare ma è ampiamente ripagata dalla splendida accoglienza di Nadine, persona colta cordiale e sorridente. E' tutto dannatamente romantico!

Ha soggiornato a: luglio 2016 e ha viaggiato in coppia
Recensito il 17 aprile 2016 da dispositivo mobile

Piccolo riad nel cuore della medina (parte verso il mare, quindi quella piu' interessante e turistica).
Accoglienza: ottima, personale gentilissimo e sempre pronto ad offrire consigli utili su locali, ristoranti e luoghi da visitare.
Camera amoreux: piccola, letto comodo, bello l'arredamento, bagno molto grande con doccia e vasca, ottima la pulizia.
Colazione: abbondante, prodotti freschi e di buona qualita' (pane, brioches, marmellate, yogurt, frutta uova, bevande calde e fredde) e' servita in terrazza.
Terrazza: il mare e' visibile solo da un angolo, allestita con tavolini e sedie e nella parte alta con lettini per prendere il sole, arredata con piante e bei oggetti ornamentali tipici. Necessita di un po' di manutenzione in piu', i materassini prendi sole sono logori, gli intonaci e gli infissi avrebbero bisogno di una rinfrescata in generale.
Wifi: ottima copertura sia in camera che nelle aree comuni.
Lo consiglio sicuramente.

Ha soggiornato a: aprile 2016 e ha viaggiato in coppia