Recensioni (1.655)
1.655 risultati
Recensito 29 luglio 2012

Qualcuno li definisce cattedrali del lusso, qualcuno li ama. Grandissime strutture complete di tutto. Ma soprattutto ottime cattedrali del golf per il green e il vento fresco che spira dall'oceano, dove si fa difficilmente il bagno. Spiaggia grande e ventosa, come quasi tutte le strutture marocchine sull'oceano costruita a 'forte' con quadrati concentrici dove in mezzo c'è una piscina, riparata abbastanza dal vento. Grandissima struttura con boutique, spa, negozi e casino' oltre al golf e vari ristoranti (di pesce, marocchino e internazionale, oltre a quello di carne, di ottomo livello tutti) Professionalità e servizio 5 stelle, a volte anche un po' troppo invadenti! E poi non campi da tennis, da calcio e calcetto - un po' fuori dal centro insieme al campo da paintball - discoteca, piano bar e ampi spazi e camere molto confortevoli.
A giugno la sera era piuttosto ventoso e per mangiare all'aperto bisognava mettere un maglioncino. Di giorno ventoso. Mare (anzi oceano) impraticabile. Le camere ocean view sono più belle.
La piscina e la spiaggia dei piccoli sono molto carine!

Recensito 29 giugno 2012

Nel mese di giugno 2012 mi sono recato con amici presso questo resort, prenotato tramite Voyage-privèè.com, che ci garantiva il transfer gratuito da e per l'aeroporto, oltre alla camera de luxe vista oceano.
Giunti in aeroporto a Casablanca non è venuto nessuno a prenderci, girando presso la sala arrivi scopriamo che c'è un box office del resort, a cui chiediamo come mai nessuno ci è venuto a prendere, l'addetto riferiva di non sapere del nostro arrivo e che la navetta non era disponibile prima delle ore 13.00 (noi siamo arrivati alle 08.30), pertanto, ci organizza un taxi che con nostra meraviglia all'atto dell'arrivo in resort pretende il pagamento di 900 Dirham.
L'ingresso dell'hotel è assolutamente maestoso con pavimenti in marmo lucidissimi e fontane.
Giunti in reception ci assegnano le camere che purtroppo si riveleranno diverse da quelle prenotate, erano al piano terra vista muro di cemento e non vista oceano, ci rifiutiamo di accomodarci e protestiamo con il personale della reception che verosimilmente credeva che fossimo degli sprovveduti, dopo circa mezz'ora di scontri verbali ci assegnano le camere prenotate.
La struttura si presenta assolutamente maestosa, prato inglese ovunque e campo da golf attiguo al resort.
Spiaggia splendida con molta privacy in quanto è frequentata pochissimo dagli ospiti che preferiscono la piscina.
Per i ristoranti consiglio Market Place (buffet di ottimo livello ) cucina locale riproposta per una clientela internazionale, Olives (che si trova a bordo piscina) ed la Club House del Golf dove si può godere di una ottima cucina, buon servizio e vista meravigliosa sul mare e sul campo da golf.
Sconsiglio assolutamente il ristorante Sel de mer, ha prezzi alti, porzioni scarsissime, quasi una truffa.
Il resort è dotato di un grande casino e discoteca.
Un elogio particolare occorre farlo al personale della SPA, assolutamente fantastico, con massaggiatrici di grande professionalità, ed al personale del bar della piscina rapidi e competenti.

Consiglio sulle camere: si consigliano camere de luxe vista oceano dal 2° piano in su.
  • Ha soggiornato a: giugno 2012 e ha viaggiato con gli amici
Recensito 23 giugno 2012

Splendida posizione, ottima cucina, servizio tipico dei luoghi africani , cioe' un tantino disorganizzato,ma quando si viaggia ci si dovrebbe anche "adeguare" e non pretendere troppo da chi vive con ben altri ritmi dei nostri.Stanze molto spaziose e letto confortevole.Biancheria pulitissima!Ottima posizione per visitare Marrakech ,El Jadida ,Fez, Rabat .Spiaggia di 7km tenuta splendidamente.Ho fatto il bagno in mare nonostante la temperatura piuttosto fredda.Splendido green per chi ama questo sport.Wifi velocissimo ( se penso che da noi in molti paesi non prende neanche il cell e in una qualsiasi d'una sperduta del deserto c'è pieno campo e pure wifi).p.s. Non ho capito quale era l' impedimento ai ristoranti per Paoloter...

Recensito 18 giugno 2012

5 ristoranti, di cui due a buffet, piscina enorme (anche se si tocca ovunque), spa e centro fitness belli con istruttori e massaggiatrici veramente bravi, campo da golf molto bello e difficicile per via del vento, 4 campi da tennis, campo da calcio e calcetto, il casino' più grande del Marocco, discoteca e piano bar, noleggio quad e moto d'acqua, maneggio, sdraio e ombrelloni a disposizione. Per i bimbi: assistenza anche per i neonati, piscina con cascate artificiali, "gommosi", corsi di tennis, pony, animazione e assistenza, menù dedicato (unico neo: gli animatori parlano francese, spagnolo, arabo).
Tutto questo su una spiaggia di 7 km dove passeggiare o godersi una galoppata stile "bagnoschiuma Vidal" (per chi si ricorda la pubblicità). Personale cortese, stanze ampie e pulite. Note negative: c'è sempre molto vento e il mare è freddo con consistente moto ondoso (dall'altra parte siamo sull'oceano).
Evitate però le escursioni organizzate dall'albergo, sono molto turistiche, meglio organizzarsi in proprio.

Recensito 16 giugno 2012

Un viaggio premio e di lavoro. Arrivati nella struttura durante la notte, questa si presentava come suggestiva e lussuosa. Dopo i primi 2 giorni di permanenza ci siamo accorti che ogni attività era guidata: non era possibile usare in autonomia nemmeno le biciclette. Bellissima la spiaggia, sconfinata e suggestiva, specialmente al tramonto. Ottime la Spa e la palestra, attrezzate e moderne. Non sempre gestiti bene i ristoranti, spesso oggeto di incomprensioni e confusione con il personale, disponibile, ma spesso sbadato (non da 5 stelle). Le camere sono spaziose e pulite, dotate di cassaforte e Wifi (con un po' di limiti), ma attenzione al personale: qualche "dusguido e mancanza" con alcuni villeggianti.
L'area meeting è interessante, ma mal gestita. E' necessario richiamare spesso durante il giorno il personale di servizio per portare a termine anche semplici richieste.