“BELLO MA NON E' UN 5 STELLE”

Sofitel Mauritius L'Imperial Resort & Spa
Classificato al n.7 di 18 hotel a Flic en Flac
PARMA , ITALY
“BELLO MA NON E' UN 5 STELLE”
Recensito il 20 maggio 2012

L'hotel non e' all'altezza dello standard Sofitel. Alla reception il personale e' scortese e maleducato. Abbiamo chiesto di cambiare camera in quanto ce ne avevano dato una a piano terra con un continuo via vai di persone e solo dopo le nostre insistenze e lamentele ci e' stata cambiata. Le camere sono comunque grandi e pulite. La zona ristorante e' molto grande e spesso caotica. Sia per cena che per colazione la scelta era ampia. Da provare il ristorante sul mare con prenotazione obbligatoria (bella la posizione meno bene il cibo). La spiaggia e' molto bella e ben tenuta anche se proprio di fronte all'hotel passano continuamente delle barche a pochi metri da riva. La barriera corallina e' completamente morta. Caratteristico il paesino nelle vicinanze dell'hotel raggiungibile in taxi o bus.

• Ha soggiornato in Ottobre 2011, viaggiato in coppia

• Ceco per primo
  • Cinese (Tradizionale) per primo
  • Cinese per primo
  • Ungherese per primo
Nova Gorica, Slovenia
Recensito il 25 marzo 2012

Lo standard di Hotel a 5 stelle, cui eravamo abituati nei nostri soggiorni passati, non è più attuale: l'edificio necessita di ammodernamento ed in particolare le camere (abbiamo raccolto qualche commento) sono molto invecchiate. I pavimenti in legno sono consumati e la pulizia giornaliera, già di per sè non soddisfacente, risulta insufficiente: dopo due giorni la suola (bianca) delle pantofole diventa nera. La dotazione di asciugamani, in 6 giorni su 7, è risultata incompleta, nonostante le nostre richieste. Le tende sono sporche, come pure i teli sovrastanti il letto. In doccia ci sono evidenti segni di muffa.
Restano alcuni punti di eccellenza, connessi a comportamenti individuali, quali: l'ottima assistenza di Mrs. Marie-Noelle, il servizio impeccabile in sala buffet dei fratelli Visham ed Alvin, veramente encomiabili.
Rimane altresì a livello elevato il cibo, sia della colazione, che della cena.

• Ha soggiornato in Marzo 2012, viaggiato in coppia
Viareggio, Italia
Recensito il 26 gennaio 2012

L'albergo è molto bello e la location suggestiva, come struttura è decisamente piacevole e colpisce molto.
Ho soggiornato in suite e devo dire inoltre che il contesto dei giardini (piccoli parchi) e della rigogliosa vegetazione in cui erano immerse le unità abitative meritava tantissimo.
La mia delusione va alla spiaggia che è trafficatissima di imbarcazioni che passano oltre le boe ma comunque a 20 metri dalla riva, quindi niente acqua cristallina, odori di benzina e nessuna possibilità di balneazione se non a proprio rischio (visto che alcuni motoscafi non passano nemmeno piano).
Per vedere il mare trasparente e la barriera corallina conviene quindi spostarsi e fare dei tour organizzati.
Altro punto da tenere in considerazione è quello della distanza della struttura dal paese Flic En Flac (45 minuti a piedi con più di metà del percorso scarsamente illuminato) che implica per forza l'impiego di taxi (da prenotare sempre perchè introvabili per il ritorno dopo le 21) o mezzi noleggiati visto che non esiste alcun servizio di shuttle.
Non esiste nemmeno un servizio da e per l'aereporto, tutto è da contrattare di nuovo con i locali taxi che per 40/45 eur a viaggio sono disposti a farsi 1 ora di strada.
Infine le attività serali se si decide di rimanere in albergo sono un pò sottotono, non sono indicate per chi si aspetta di socializzare o di ricordarle come parte ludica della vacanza.
Il personale è comunque molto gentile e sempre disponibile ma con l'inglese alcuni fanno fatica a capire.
Concludo con un suggerimento per chi andrà in questa struttura, noleggiate un mezzo da usare anche la sera perchè Flic En Flac non offre niente se non solo posti dove mangiare ed un solo posto dove prendere un eventuale aperitivo.

• Ha soggiornato in Gennaio 2012, viaggiato con gli amici
veneto
Recensito il 22 settembre 2011

Da tempo sognavo d'andare a Mauriitus e quest'anno,complice l'anniversario di matrimonio,25 anni, ci siam decisi. Abbiamo scelto questa struttura fidandoci della repurazione che gli altri hotel della catena hanno nel mondo. Così è stato anzi tutto si è rivelato al di sopra delle aspettative. All'arrivo siamo stati accolti da una deliziosa Shirley la quale si è occupata di tutte le noiose formalità d'accettazione senza che noi dovessimo muovere un dito. E così e stato per le 2 settimane del ns soggiorno. Alle nove del mattino eravamo già in camera, ben arredata e spaziosa, così abbiam potuto riposarci un po' dopo il lungo viaggio prima d'andare in spiaggia, magnifica veramente con un mare paradisiaco. Per quanto riguarda la ristorazione abbiamo potuto scegliere tra un ristorante principale con dei sontuosi buffet oppure la possibilità di recarsi presso il ristorante cinese, uno più chic di pesce e un notevole winebar che proponeva delle degustazioni con abbinamenti di ottimi vini cileni e sudafricani con dell'ottimo rum alla vaniglia servito col dessert. Tutto ciò compreso nella mezza pensione.
Sono stata omaggiata di un magnifico trattamento presso la SPA, davvero delizioso.
Il servizio è stato davvero eccellente da parte di tutto lo staff. Ciliegina sulla torta è stato il magnifico tramonto che abbiamo ammirato dal balcone della ns stanza per tutte le sere!
Hotel raccomandato.

venezia
Recensito il 20 settembre 2011

Quest'anno sono stata in questo albergo per 15 giorni in luglio e, forse perchè avevo delle buone aspettative considerando gli splendidi soggiorni degli anni precedenti ,ne sono rimasta un po' delusa. Va bene che purtroppo la crisi mondiale colpisce ovunque ma devo dire che sia il servizio in camera che quello al ristorante , soprattutto la sera , lasciavano a desiderare. Capisco che essendo l'albergo pieno( c'è stato un boom di clienti locali forse anche in concomitanza delle selezioni finali di Miss Mauritius svoltasi proprio all' interno del Sofitel , evento che ha sicuramente reso felice mio figlio!) non potevo aspettarmi la pace e il relax usuali ma devo dire che non mi ha fatto piacere dover disturbare spesso gli addetti della reception e della guest relations perchè quasi giornalmente nella nostra suite mancava o non funzionava qualche cosa . Alla sera al ristorante principale non c'è mai sta una serata con menù alla carte e ironia della sorte abbiamo constatato che invece così sarebbe stato il primo agosto proprio il giorno i cui siamo ripartiti . Così come la qualità del cibo e del servizio non erano quelli a cui questo bell'albergo ci aveva abituato. Abbiamo veramente sentito la mancanza dell'impeccabile e gentilissimo Sam. Il maitre che lo ha sostituito non è neppure paragonabile.Per fortuna il kids club continua ad essere eccezionale nonostante la momentanea(spero) mancanza di Jessica ed é uno dei motivi per cui torniamo ogni anno.Mia figlia ne é proprio entusiasta.E anche il servizio in spiaggia(Melvin è veramente molto simpatico e disponibile) e al Tamassa Beach Restaurant continuano ad essere di un buon livello.Spero davvero che si tratti di una defaillance momentanea perchè amiamo molto quest'albergo e la sua splendida location e vorremmo tornarci presto.

• Ha soggiornato in Luglio 2011, viaggiato con la famiglia
Recensito il 17 agosto 2011

Volete vivere una favola? Le Mauritius e il Sofitel sono quello di cui avete bisogno.
Mare splendido, no a livello delle Maldive o delle Seichelles, ma bellissimo lo stesso.
Possibilità di fare delle escursioni per chi non volesse fare solo mare, l'entroterra ha molto da offrire.
Albergo splendido. La cortesia ai massimi livelli. Personale sempre sorridente e pronto per qualunque esigenza.
Al nostro arrivo la camera aveva un problema, e nel giro di mezzora ce ne hanno preparata un'altra.
Giardino immenso, praticamente un orto botanico all'interno dell'albergo.
Il cibo non possiamo giudicarlo avendo mangiato praticamente sempre fuori.

Un pò lontano dall'aeroporto, ma credo sia un problema della maggior parte delle strutture del posto.

La data del pernotto non è reale perché antecedente a quelle che si possono inserire.

VIAGGIO INDIMENTICABILE

• Ha soggiornato in Agosto 2011, viaggiato con la famiglia
Recensito il 13 agosto 2011

Agosto e' un mese strano x l'Isiola di Mauritius,sole novule pioggia sole nuvole pioggia! Si gioca bene a Golf e non c'e' il caos dei mesi piu caldi!
Il Sofitel Imperial e' una struttura un po' vecchiotta 1991 ma e' tenuta benissimo ed ora iniziano un piccolo restyling che lo portera' a splendere come 20 anni fa! 5 ristoranti, ragazzi/e in divisa eccellenti! Cuochi bravissimi! Tantissime attivita' organizzabili dalla natura (domani faremo con la bimba una passeggiata con i leoncini) agli sport!
Una sola pecca: abbiamo preso una suite peccato che si vedano tutti i suoi 20anni di vita!
Mi scordavo hanno un eccellente servizio x i bimbi cosi' e' possibile passare qualche ora da fidanzatini

• Ha soggiornato in Agosto 2011
Considera anche questi alloggi a, o vicino a, Flic en Flac
Hilton Mauritius Resort & Spa
LUX* Grand Gaube
N. 1 di 4 a Grand Gaube
Punteggio 5.0 su 5 4.393 recensioni
Maradiva Villas Resort and Spa

Conosci Sofitel Mauritius L'Imperial Resort & Spa? Condividi la tua esperienza!

Ulteriori informazioni sull'hotel Sofitel Mauritius L'Imperial Resort & Spa

Struttura: Sofitel Mauritius L'Imperial Resort & Spa
Indirizzo: Wolmar, Flic en Flac, Mauritius 90517
Regione: Mauritius > Distretto di Riviere Noire > Flic en Flac
Bar/Lounge Spiaggia Centro congressi con accesso a Internet Centro fitness con palestra/sala fitness Internet ad alta velocità gratuito (WiFi) Parcheggio gratuito Attività per bambini/famiglie Ristorante Servizio in camera Spa Suite Piscina
N. 5 hotel per famiglie a Flic en Flac
N. 6 hotel romantici a Flic en Flac
N. 7 hotel sulla spiaggia a Flic en Flac
N. 7 hotel con spa a Flic en Flac
N. 7 hotel di lusso a Flic en Flac
Categoria hotel:5 stella/e — Sofitel Mauritius L'Imperial Resort & Spa 5*
TripAdvisor collabora con Booking.com, Expedia, ACCOR, Odigeo, Hotels.com, Priceline, Agoda, TripOnline SA, Traveltool, S.L.U., HotelsClick, HotelQuickly e HRS per consentirti di effettuare facilmente le prenotazioni presso Sofitel Mauritius L'Imperial Resort & Spa. Ogni mese aiutiamo milioni di viaggiatori a trovare l'hotel ideale per le vacanze e i viaggi di lavoro, garantendo sempre i migliori sconti e offerte speciali.
Sofitel Mauritius L'imperial Resort And Spa
Sofitel Mauritius L'imperial Hotel Flic En Flac