“Isola interessante, popolazione cordiale ma...”

Pearle Beach Resort & Spa
Classificato al n.8 di 18 hotel a Flic en Flac
Recensito 3 aprile 2009

La struttura non ha rispettato le mie. Non mi è sembrato si trattase di un 4 stelle. La spa era ancora in costruzione ma questo aspetto ci era stato segnalato prima della prenotazione. Lascia a desiderare per molti aspetti, quali l'igene, scarsa varietà dei cibi, cibi mal conservati sul buffet, scarsa puntualità nel rifare le stanze, e poche attività e mal gestite, la chiave elettronica spesso non funzionava, ... Il periodo e le condizioni climatiche in quella zona sono comunque molto favorevoli.

• Ha soggiornato a: Dicembre 2008
Recensioni (1.022)

Recensito 8 marzo 2009

Sono stato malconsigliato sulla scelta di questo hotel, che nonostante gli avvisi di Trip Advisor di cui farò tesoro per i prossimi viaggi, l'agenzia mi consigliava in modo da non farmi valutare altre strutture. La spiaggia è tutto tranne che una spiaggia degna di questa meravigliosa isola, sporca e senza un minimo di ordine (lettini di tutti i colori sparsi quà e là, pochissimi ombrelloni); in camera ogni cosa funzionava male, dal condizionatore del secolo scorso alla porta che non si apriva mai; unica cosa decente la piscina e il mangiare. Dietro le camere passa la strada così che sarete cullati dal rumore delle macchine e non dal mare.

Ha soggiornato a: Febbraio 2009 e ha viaggiato con la famiglia
Recensito 4 marzo 2009

Siamo appena tornati dal Pearle Beach, tutto sommato abbiamo trascorso una settimana in tutta tranquillità.
La struttura si affaccia direttamente sul mare ed è stata appena ristrutturata, per cui ci sono alcuni piccoli disservizi, come le chiavi per accedere alle camere ma stanno già provvedendo a sostituirle. All Inclusive a dei limiti di orario inizia alle ore 11:00 e termina alle ore 23:00, per cui state attenti a rispettare l'orario altrimenti vi ritrovate a pagare.
Attenzione a quando fate il bagno perchè le barche arrivano fino a riva. Ci sono pochi ombrelloni in spiaggia, i lettini non mancano.
Il ristorante è piccolo e affaccia direttamente sul mare. La colazione ed il pranzo sono al buffet, per quanto riguarda la cena sono suddivise a buffet e servizio alla carta. Per quanto riguarda il servizio alla carta si mangia poco e lascia un pò a desiderare ma il servizio a buffet è molto vario e se sai scegliere si mangia bene.
Vino e birra sono inclusi ai pasti. Molto buona la birra.Il personale dell'albergo parla il francese e l'inglese, l'italiano quasi niente.
Consigliamo l'escursione all'isola dei cervi, è molto bella perchè viene fatta su un piccolo galeone, molto affascinante l'escursione all'isola del cocco dove c'è la possibilità di vedere i delfini. Le escursioni sono un pò care ma ne vale la pena.
In conclusione se cercate una vacanza in tutto relax, è il posto giusto.
Un saluto e buona vacanza a tutti.

• Ha soggiornato a: Febbraio 2009 e ha viaggiato in coppia
Recensito 17 febbraio 2009

Stefano 2009
Sono andato in vacanza con moglie (in gravidanza) e figlia di 6 anni,nel periodo 18/1/09 al 2/2/09.
La scelta di un piccolo hotel ci faceva sperare in un servizio piu' buono e familiare.
Abbiamo avuto parecchi problemi strutturali: non funzionamento di phon, ventilatore, cassetta di sicurezza, mal funzionamento delle chiavi, mancanza di chiavi della porta della terrazza, c'è stata poi la rottura di un tubo con allagamento della camera e dulcis in fundus si è guastato anche il condizionatore. Manutenzione assolutamente inappropriata e intempestiva.
Il ristorante era assalito dalle mosche, il menu' era povero, non c'era un corner per i bambini. La pulizia della piscina era scadente. Il servizio spiaggia non esisteva, c'erano solo 15 ombrelloni in spiaggia che i clienti si contendevano alzandosi all'alba. Chi non riusciva ad accappararsi un ombrellone "arrostiva"; non c'erano altri punti ombra.
Unica cosa positiva, il personale era comunque gentile.

• Ha soggiornato a: Gennaio 2009 e ha viaggiato con la famiglia
Recensito 10 dicembre 2008

siamo una coppia di trentenni e abbiamo soggiornato al pearle beach dal 3 al 11 novembre 2008. Il nostro giudizio sull'hotel è nella media dovuto forse allla recente apertura e alla non ottimale organizzazione : la cucina buona ma poco varia e non sempre abbondante, qualche rumore del lavoro alla spa ancora da terminare, scarsa pressione dell'acqua della doccia in camera(non in tutte le camere) , assenza di ombrelloni sulla spiaggia( quei pochi presenti poco adatti a sostenere il vento), presenza di imbarcazioni ormeggiate davanti alla spiaggia e mancanza di una zona delimitata di acque sicure.... vogliamo sperare che questi inconvenienti saranno risolti con il tempo e la fine dei lavori. Le note positive sono: la posizione (a 10 minituti di passeggiata da flic en flac), una bella spiaggia , la struttura molto bella e curata, personale gentilissimo e disponibile, piscina e idromassaggio riscaldato , bar rifornito e cocktail eccezionali.

• Ha soggiornato a: Novembre 2008 e ha viaggiato in coppia
Recensito 28 settembre 2008

Abbiamo scelto la struttura sfogliando il catalogo Eurotravel tropici senza aver ricevuto alcuna indicazione dall'agente di viaggio che non l'aveva mai venduta. Eravamo un po' preoccupati vista l'unica recensione parecchio negativa, ma ci siamo fidati e ne siamo rimasti soddisfatti.
La struttura è ristrutturata da poco e aperta al pubblico da luglio. Stanno ancora finendo la parte della Spa, ma essendo i servizi della Spa comunque a pagamento, questo fatto non diminuisce il valore del pacchetto base.
L'hotel è una struttura di 74 camere posta direttamente sull'oceano con una spiaggia piuttosto ampia rispetto anche a quella di altri villaggi più recensiti. Ha una spaziosa piscina fronte mare e una vasca idromassaggio dotata di un acqua calda. Lettini e ombrelloni sono presenti e pur non essendo nominativi, non dovrebbero mai mancare.
Dopo la hall con fontana si accede alla zona ristorante, molto ampia e luminosa da cui attraverso un ponticciolo sulla piscina si arriva al bar.
Il servizio è ottimo, tutto il personale è molto disponibile e pur parlando principalmente inglese e francese, riescono a capire abbastanza bene anche l'italiano.
Le camere sono decisamente belle, spaziose, dotate di arredamento zen, terrazza sul mare, cassaforte, clima, tv lcd, minibar. La pulizia avviene due volte al giorno ed è impeccabile.
Come honeymooners, danno un bottiglia di vino, un piatto di frutta, una t-shirt dell'hotel e un pareo in omaggio agli ospiti.
L'offerta all inclusive prevede bevande alcoliche locali (buona la birra) e analcoliche in genere (succhi, bevande gassate) senza limiti dalla 11 di mattina alle 23 di sera. Colazione a buffet sempre abbondante, pranzo a buffet con possibilità di avere pasta sempre (anche se i sughi sono un po' troppo speziati), mentre alla cena ci sono tre serate a tema alternate a quelle a buffet. Il punto debole per noi italiani sicuramente è la cucina, in quanto danno marlin e pollo come alternativa, spesso preparato con salsine non proprio di gusto europeo. Ma sapendosi adattare e cogliere quello che il menu offre si può comunque mangiare decorosamente.
Un altro punto debole (ma qui va a gusti) è la quasi totale assenza dell'animazione diurna in quanto le attività organizzate sono pressocchè assenti. Ciò porta il vantaggio di una vacanza in totale libertà e relax. Alla sera l'intrattenimento invece non manca e, seppure soft, permette di trascorrere una serata in tranquillità guardando spettacoli di segà (danza tipica) o tipo piano bar.
Le attività da fare in spiaggia non sono moltissime e nessuna prevede l'uso di barche a motore (in alcuni villaggi sono compresi anche lo sci nautico e l'uscita in glassbottom boat, qui ahimè assenti), ma tra canoa, windsurf e pedalò ci si distrae lo stesso.
Le escursioni organizzate dall'Eurotravel sono principalmente tre: tour del sud che merita, l'isola del cocco e l'isola dei cervi. Su queste ultime devo dire che sono un po' troppo costose sia visto i prezzi che fuori dal villaggio si possono trovare, sia per i servizi resi. Comunque sono paesaggi che riempiono il cuore.
In conclusione consiglio tranquillamente la struttura a chi vuole passare un piacevole e tranquillo soggiorno, grazie anche a un ottimo rapporto qualità-prezzo (ovviamente bisgona sempre cogliere le offerte che ci sono!). Se però puntate a rimpinzarvi o alla vita notturna, consiglio di andare in strutture con chef italiano e situate più a nord vicino alla zona dei locali notturni.

• Ha soggiornato a: Settembre 2008 e ha viaggiato in coppia
Recensito 20 agosto 2008

Semplicemente il resort non è ancora ultimato dopo la recente ristrutturazione. Sono già in vendita pacchetti vacanze con questa destinazione ma sappiate che i locali destinati ad ospitare i servizi di fitness e spa sono ancora in costruzione.
Sarete risvegliati al mattino (h.7,30) dai rumori dei lavori in corso, operai lavorano ancora nei corridoi di accesso alle camere, frequenti i guasti dovuti ad un insufficiente collaudo degli impianti (mancanza di acqua calda in tutte le camere per ben 3gg di soggiorno, guasti alle tubature hanno provocato l'allagamento di 2 camere occupate con relativo trasloco dei malcapitati, malfunzionamento dell'impianto elettrico con ripetuti black out nelle camere), frequente la presenza di personale non identificabile nei corridoi, si è verificato un furto in una delle camere in orario notturno.
Le doccie in spiaggia non sono ancora funzionanti.
Attenzione ai pacchetti all inclusive!!!
Il bar in spiaggia serve soltanto bevande, se volete snack durante la giornata saranno disponibili soltanto tramezzini e pizza o spaghetti che dovrete attendere dalla mezz'ora ai 3/4 d'ora.
Il personale non è qualificato (durante i pasti potrete attendere una mezz'ora per farvi portare l'acqua, il pane o il caffe, le bevande arrivano frequentemente in tavola dopo le pietanze, il cuoco è bravo ma spesso tende a riciclare a pranzo gli avanzi della sera precedente).
Il servizio non è assolutamente 4 stelle come gli operatori indicano nei pacchetti viaggio.
Più che scarso inqualificabile

• Ha soggiornato a: Agosto 2008 e ha viaggiato in coppia
    • Servizi speciali (accesso ad internet, ecc.)
I viaggiatori hanno visualizzato anche questi hotel a Flic en Flac
Hilton Mauritius Resort & Spa
Sands Suites Resort & Spa
Sands Suites Resort & Spa
N. 1 di 18 a Flic en Flac
2.207 recensioni

Conosci Pearle Beach Resort & Spa? Condividi la tua esperienza!

Ulteriori informazioni sull'hotel Pearle Beach Resort & Spa

Indirizzo: Coastal Road, Wolmar, Flic en Flac, Mauritius
Regione: Mauritius > Distretto di Riviere Noire > Flic en Flac
Bar/Lounge Spiaggia Centro congressi con accesso a Internet Centro fitness con palestra/sala fitness Internet ad alta velocità gratuito (WiFi) Parcheggio gratuito Ristorante Servizio in camera Spa Piscina
N. 8 hotel sulla spiaggia a Flic en Flac
N. 8 hotel con spa a Flic en Flac
Fascia prezzo: 156 € - 302 € (in base alle tariffe medie di una camera standard)
Categoria hotel:3 stella/e — Pearle Beach Resort & Spa 3*
TripAdvisor collabora con Booking.com, TripOnline SA, Expedia, Hotels.com, Odigeo, Agoda, Hotelopia e 5viajes2012 S.L. per consentirti di effettuare facilmente le prenotazioni presso Pearle Beach Resort & Spa. Ogni mese aiutiamo milioni di viaggiatori a trovare l'hotel ideale per le vacanze e i viaggi di lavoro, garantendo sempre i migliori sconti e offerte speciali.
Pearle Beach Hotel Flic En Flac
Pearle Beach Resort And Spa