Il meglio delle recensioni
Bellissima

Isola bellissima, 2000 palme nel mezzo e spiagge mozzafiato. Albe e tramonti stupendi. Resterà nel Leggi il seguito

Recensito il 8 marzo 2019
andreaquatraro
Bologna, Italia
da dispositivo mobile
Un paradiso

Insomma che dire mi avevano garantito che alimatha non mi avrebbe delusa e così è stato! Struttura Leggi il seguito

Recensito il 8 marzo 2019
Z8148QPandreaf
Chioggia, Italia
da dispositivo mobile
Leggi tutte le 181 recensioni

Recensito il 12 febbraio 2019 da dispositivo mobile

Sono appena tornato dal mio secondo viaggio ad Alimatha; entrambe le volte sono andato di febbraio con moglie e bambino.
Viaggio spesso e quindi reputo le mie recensioni leggermente più oggettive di tante altre che leggo e che trovo assurde. Su Alimatha ho letto idiozie scritte dai soliti italioti che fanno vergogna.
L’isola è bellissima ed ha una vegetazione stupenda. Mare meraviglioso per snorkeling e presenza di pesci superlativa. La barriera sta migliorando anno dopo anno.
I beach bungalow sono comodi e puliti, zero zanzare e tanta gentilezza da parte del personale di servizio.
La struttura non è nuova ma è ben mantenuta e sinceramente perfetta se uno cerca uno stile semplice e adatto al contesto. Se poi uno cerca il lusso del Delano di Miami Beach allora è bene che vada altrove ma che si prepari a spendere il triplo. Passiamo ai ragazzi del Bravo Club che rappresentano una eccellenza italiana di cui dovremmo andare fieri.
Andate in altri villaggi e vi sfido a trovare una qualità analoga.
Lo spettacolo the beatles è di ottima fattura così come l’animazione sempre attenta e coinvolgente.
Il Miniclub è semplicemente fantastico. Un paradiso per i bambini. L’anno scorso Gerry e Martina furono stupende e quest’anno ho avuto la fortuna di avere Andreone e Gibo; tutti professionisti bravissimi che amano i bambini e sanno coinvolgerli e farli divertire in sicurezza. Ragazzi che porto nel cuore.
Il cibo è ottimo, ho letto un italiota che criticava il pesce ed il fatto che l’espresso fosse a pagamento. Non vale neppure la pena di rispondere ad uno che evidentemente non sa nulla delle Maldive.
Pasta saltata, uova saltate, varietà dei cibi, gusti e sapori italiani mischiati con piatti tradizionali localI; se uno si aspetta il sapore del nostro pescato allora è meglio che non vada alle maldive.
Dolci eccellenti.
Ma che si vuole di più?
Passiamo ai suggerimenti che mi permetto di dare alla gestione: due serate con griglia all’aperto e non una sola; rinnovare zona bar e fare più discoteca, in modo da attirare anche ragazzi più giovani.
Basta anche poco, ma serve per evitare di alzare troppo l’età anagrafica devli ospiti...
Comunque il posto è splendido anche tenuto conto del rapporto qualità prezzo.
Andreone del Miniclub un mito!!!!!
Ciao ragazzi a presto!!!
Un bacio

Data dell'esperienza: febbraio 2019
Recensito il 7 febbraio 2019

Viaggiando con due bambini abbiamo scelto questo posto per il tanto decantato Baby Club, in effetti sarebbe stato utile ma il primo giorno ns. figlio di 5 anni e' stato redarguito dall'addetto al baby club nonostante il bimbo stragiurasse che lui non centrava niente con il fatto che una bambina vicino a lui piangesse ......abbiamo impiegato diversi giorni per convincerlo a tornare al baby club quindi vacanza rovinata grazie ad un animatore del quale, per sua fortuna , non mi abbasso a farne il nome, fortunatamente e' arrivato Andreone e la musica e' cambiata completamente.
I ragazzi dell'animazione in generale sono stati bravissimi coinvolgendo ns. figlio anche in cose ben al di fuori di quanto un bambino di 5 anni potesse aspettarsi .

Il villaggio e' molto datato , stanze buie prese malfunzionanti , sdraii in legno all'esterno del beach bungalow fatti da un fachiro indiano in quanto il legno e' stato lasciato a spigoli vivi e quindi molto tagliente !!!
L'all inclusive e' uno scherzo in quanto non comprende il caffe' espresso infatti costa 3,50 euro +12%+10% = 4,50 ca. avrebbero fatto piu bella figura a chiedere 100 euro in piu in fase di prenotazione e dare Espresso e Wifi " gratuitamente"....
Buffo che in un posto di mare il piatto piu saporito fossero le costine di maiale , il pesce molto stopposo e sempre lo stesso ( cambiava la etichetta davanti al vassoio ma il contenuto era sempre lo stesso stopposo pesce) SUSHI TONNO A PARTE .
Dato che i dolci erano sempre e solo crostate e budino ho chiesto se avessero un gelato ma c'e' solo una volta a settimana ( e' pero' disponibile a pagamento presso i bar ).
Buffo anche il regolamento per il cambio asciugamani , non e' possibile restituire un asciugamano sporco ed averne in cambio uno pulito , devi invece restituirlo alla sera per averne uno in cambio solo il mattino dopo quindi sei costretto a fare Kilometri causa un insulso regolamento che permette cosi al Towel Manager di bistrattarti se cerchi di spiegargli che il tuo bungalow e' molto distante .......
Nota a parte per quanto riguarda i pesci , qui effettivamente e' meglio degli altri resort da noi visitati in passato; Abbiamo nuotato tra numerosi squali nutrice , ed abbiamo incontrato Aquile reali, mante, tartarughe oltre che centinaia di pesci colorati.

Data dell'esperienza: gennaio 2019
Recensito il 5 febbraio 2019 da dispositivo mobile

Più che resort, si può dire che Alimatha è il classico villaggio italiano, con tanto di animazione (sempre uguale!) e cibo stile di “mensa” di qualità molto scarsa. Gli overwater su cui ho soggiornato non erano male, anche se non c’era veramente spazio per i vestiti (un armadio minuscolo, ho dovuto lasciare molte cose in valigia). Il personale era molto gentile, e mi è piaciuta molto la cosa dell’all inclusive per le bevande. Non lo consiglierei, mi aspettavo molto meglio.

Data dell'esperienza: febbraio 2019
Recensito il 4 febbraio 2019 da dispositivo mobile

Sono stata per la quarta volta alle Maldive e questa volta ho scelto un villaggio . Devo dire che sono molto soddisfatta camere pulitissime non occorre portare spine supplementari dotate di cassaforte e phon bagno spazioso . Consigliato le camere dalla 30 alla 40 perché hanno la spiaggietta privata davanti alla camera e il sole c’è fino al tramonto e per chi ama la tranquillità queste sono il top , sono anche nel posto migliore perché c’è un po’ di aria nella parte dove c’è l’animazione non si resiste il sole fa troppo caldo . Il ristorante direi eccellente trovate di tutto e di più molta frutta e si mangia molto bene . Il centro benessere molto pulito un po’ cari i massaggi ma del resto si è lontano dal mondo . Un consiglio prendete l’idrovolante perche ‘ il trasferimento in barca è eterno .

Data dell'esperienza: gennaio 2019
Recensito il 27 gennaio 2019 da dispositivo mobile

Siamo stati in vacanza con un bimbo di 5 anni.. adoriamo le Maldive!! Calma relax e meraviglia di mare.. cibo di ottima qualità tutto fatto da loro pizza pane meglio che in Italia.. ragazzi dell’ animazione stupendi divertenti e gentili.. personale maldiciamo e indiano pulitissimi e gentili.. camere sempre impeccabili e aree comuni tenute sempre benissimo.. unica pecca a novembre rischio piogge ma noi siamo stati bene anche sotto la pioggia.. la tv c’è ne 1 x fortuna e internet va abbastanza bene.. consiglio una scheda maldiciamo costa meno.. consiglio come vacanza in coppia ma anche in famiglia il mare è stupendo e si può fare il bagno con lo squalo nutrice razze e pisci stupendi

Data dell'esperienza: novembre 2018