Il meglio delle recensioni
Paradiso

Il paradiso , sfumature di colori e tanta vegetazione. Mare cristallino possibilità di fare Leggi il seguito

Recensito il 7 febbraio 2023
61antonellan
un paradiso....intaccato

la bellezza indiscutibile di questa paradisiaca isoletta è incorniciata dalla spettacolare piscina Leggi il seguito

Recensito il 12 gennaio 2022
alfa156ts
Cascina, Italia
Leggi tutte le 28 recensioni

Recensito il 26 febbraio 2015

Io ho fatto il tour delle Maldive in barca e una mattina siamo approdati su questo isolotto tipico maldiviano. Sabbia simile a borotalco, mare cristallino, acqua calda, fondale mozzafiato. Un vero paradiso. Come tutti gli isolotti che non sono privati si trova della spazzatura in po in giro per l'isola ma abbiamo capito che sono oggetti caduti dalle barche che poi si fermano sulla spiaggia. Io e i mie compagni di viaggio abbiamo cercato di ripulirla un pò. Il nostro equipaggio poi ci ha fatto un gran sorpresa alla sera...Ci ha preparato la cena sulla spiaggia contanto di falò...E vi assicuro che cenare con i piedi nella sabbia con il sottofondo del mare a lume di candela è davvero mozzafiato!

Data dell'esperienza: febbraio 2015
Recensito il 3 settembre 2014

Bellissimo giro, ancora una bella occasione per immergersi nel grande acquario che ti si presenta non appena entri in acqua. Abbiamo nuotato con le più incredibili varietà di pesci

Data dell'esperienza: agosto 2014
Recensito il 18 febbraio 2014

Leggendo le recensioni precedenti si capisce bene che alcuni la bocciano perchè piena di rifiuti, pur riconoscendone la bellezza, ed altri la promuovono, pur ammettendo la presenza di rifiuti, elogiandone la bellezza.
Sono vere tutte le cose scritte: l'isola è bellissima ed è letteralmente costellata di rifiuti. Io decido di premiarla perchè i colori sono entusiasmanti ed anche perchè la metà dei rifiuti arriva dal mare ...ma l'altra metà chi la lascia sulla bellissima spiaggia di borotalco? NOI! In due settimane abbiamo fatto l'escursione a Bodu Mora 2 volte: in una di queste, la prima , abbiamo avuto modo di vedere che allestivano la bellissima spiaggia per una festa serale-notturna per dei crocieristi il cui panfilo si trovava a vista. Buon per loro! La seconda volta, la settimana successiva c'erano tappi di sughero con tanto di gabbietta metallica sparsi qua e là ed una bottiglia di noto liquore , vuota , adagiata morbidamente sulla suddetta spiaggia di borotalco: chi le lascia ? Qualcuno potrebbe dirmi : i maldiviani, certo! perchè loro non solo non lo bevono , ma non toccano nemmeno le bottiglie per servirlo e quindi nemmeno per raccogliere le bottiglie vuote da terra! Quindi chi se l'è bevuta doveva anche riprendersela!! Bodu mora non ha un proprietario privato quindi nessun proprietario di resort o lodge o tour operator paga per portare là i suoi ospiti ( come invece capita ad Ambara : 5 dollari a persona al giorno) quindi nessuno si preoccupa di pulirla. La verità è che Bodu Mora è nostra, ma nessuno si preoccupa di chi verrà dopo di lui!

Data dell'esperienza: gennaio 2014
Recensito il 1 aprile 2013

l'isola avrebbe un potenziale di bellezza notevole di splendide spiaggie bianche, vegetazione rigogliosa e grande barriera corallina a due bracciate di nuoto, ma purtroppo essendo "abbandonata" è una grandissima ed inguardabile discarica di rifiuti.

Data dell'esperienza: marzo 2013
Recensito il 29 gennaio 2013

Si proprio il paradiso bottiglie di plastica a parte.
Mare cristallino,sabbia bianchissima,la barca vi lascia in mare e c'è da fare un 50 metri in acqua a piedi,piena di palme e di cocco,purtoppo la lasciano un po sporca all'interno,il paesaggio è mozzafiato, a riva girano anche gli squaletti di colore giallo,da non perdere assolutamente!!
Chiamata anche Bora Bora.

Data dell'esperienza: gennaio 2013