“Proprio quello che cercavamo” 5 su 5 stelle
Recensione di Maafushivaru

Maafushivaru
Classificato al n.9 di 18 hotel a Southern Ari Atoll
Lugano, Svizzera
“Proprio quello che cercavamo”
5 su 5 stelle Recensito il 28 giugno 2012

Siamo stati su questa meravigliosa isola cercando tranquillità, bellezza e privacy. Che dire, siamo stati perfettamente accontentati!
L'isola è splendida, la struttura è molto bella e gli spazi sono sempre puliti e ben curati.
Abbiamo soggiornato sui bungalow sul mare, consigliamo assolutamente di scegliere questa soluzione.. Sono un po'più costosi, ma ne vale la pena. La stanza è molto spaziosa e moderna, sempre pulita ma soprattutto... in una posizione che toglie il fiato! Ogni bungalow ha una sua terrazza privata assolutamente isolata che permette di godersi lo splendido mare in assoluta privacy... Sembra di essere soli in mezzo all'oceano. Non ci sono parole per dire quanto raccomandiamo questa struttura, è uno dei posti migliori sotto tutti i punti di vista in cui siamo mai stati!

• Ha soggiornato in Marzo 2012, viaggiato in coppia

• Cinese (Tradizionale) per primo
  • Cinese per primo
  • Coreano per primo
lodi
5 su 5 stelle Recensito il 9 marzo 2012

Che dire ??? Un posto davvero incantevole. Sistemazione in overwater davvero fantastica. Camera molto pulita, spaziosa, bagno molto grande, sundeck spazioso e confortevole.
Il mare davvero fantastico, consigliamo un tuffo nella zona di attracco delle barche.
Servizio molto efficiente, ma anche discreto, che non guasta, ristorante sempre con un amplissima scelta e anche, pagando un extra ovviamente, qualche buona bottiglia di vino.

• Ha soggiornato in Aprile 2011, viaggiato in coppia
5 su 5 stelle Recensito il 26 gennaio 2012

Partiamo dal presupposto che le Maldive sono stupende... Ma Maafushivaru rende ancora tutto più bello!
L'organizzazione di Kuoni impeccabile, arrivati all'aeroporto ci hanno acompagnato a fare il check-in per l'idorvolante e dopo circa 45 minuti ero sdraiata sulla terrazza del mio bungalow!
la sera stessa ci sono state fornite tutte le informazioni sull'isola.
Per tutta la settimana è lo stesso cameriere che si occupa di voi, dettaglio da non sottovalutare, così come la persona che pulisce la camera è sempre la stessa. Il servizio è impeccabile e anche la gentilezza del personale rende ancora migliore il soggiorno. Abbiamo fatto qualche uscita di snorkelling con il biologo marino ma, abbiamo anche potuto fare snorkelling a pochi metri dalla spiaggia dove erano già presenti molti pesci.
L'animazione è praticamente insistente, o meglio, ogni sera c'è qualcosa di diverso, musica dal vivo o gruppi locali ma niente di invadente o di pesante. Durante il giorno l'unica animazione sono le uscite con il biologo marino per cui la giornata trascorre tra un bagno di ssole e un bagno nel mare!
C'è anche una piscina che personalmente non abbiamo mai utilizzato in quanto la piscina più bella è il mare.
Per quanto attiene al cibo è variato e si mangia bene, anche per i vegetariani c'è una vasta scelta.
Di moschini o zanzare nemmeno l'ombra.
A Maafushivaru c'è tutta la tranquillità di questo mondo e sembra veramente di arrivare in un paradiso terrestre. Consiglio a tutte le coppie questa isola che è anche molto romantica.

• Ha soggiornato in Gennaio 2012, viaggiato in coppia
Lodi, Lombardia, Italy
5 su 5 stelle Recensito il 23 gennaio 2012

La mia recensione sarà alquanto pragmatica ma piena di significato: chi non prova il tclub di maafushivaru è un folle!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! il posto più bello mai visto nei miei viaggi. organizzazione ottima, possibilità di fare escuscursioni e attività varie, spa con vista sull'oceano indiano e animazione per nulla invadente!!!

• Ha soggiornato in Febbraio 2011, viaggiato con la famiglia
Zurigo, Svizzera
5 su 5 stelle Recensito il 18 gennaio 2012

ho viaggiato in lungo e in largo, ma un posto come questo non l'ho mai visitato! Non parlo del mare, o degli splendidi pesci che lo colorano, di tutte le forme e specie, o del sole che riflette i colori blu-smeraldo del mare o della spiaggia bianchissima che rende tutto ancor di più favoloso! Dopo questa premessa vi racconto la mia esperienza: arrivati a Male, ci hanno subito trasferito all'aereoporto degli idrovolanti e dopo ca. 45 min arrivammo sull'isola. Ci hanno accolto con un sorriso e un drink e subito tutto il mio stress svanì. Ci hanno accompagnato nel nostro bungalow water villa no. 209. Bellissimo!!! Tutti i confort, cha mai avrei immaginato da tv a dvd e cd player, arredamento top e pulizia suverplus. Mi hanno anticipato che la struttura é stata ristrutturata ca. ottobre 2010, ed ora é sotto la gestione della Kuoni. Le parti in comune, piscina, bar ristorante e luonge sono molto confortevoli. Cibo ottimo, dagli antipasti al dessert, ogni sera una vasta scelta tra i buffet preparati come delle scultute d'arte!. La struttura ha anche uno SPA e tutto lo staff di Mafushivaru molto molto gentile e cordiale! Complimenti, siamo stati benissimo come non mai. Ottima isola, a grandezza di uomo, solo 50 bungalow, grande organizzazione per soddisfare ogni desiderio, molto pulito e tutto armonioso. Credete a tutto cio che scrivono di positivo, l'ho trovata un'isola TOP! consiglio: portare pocket money in USD, da 1, 5 o 10 per le mancie che lasciate con discrezione ai camerieri. Noi purtroppo non li aveveamo e alla fine dammo una mancia in un altra valuta ma loro ne furono molto contenti, perché chi lavora li, torna a Male di rado, quindi attrezzatevi. Buon viaggio!

• Ha soggiornato in Febbraio 2011, viaggiato in coppia
Piemonte
4 su 5 stelle Recensito il 16 gennaio 2012

Ogni volta alle Maldive è sempre un sogno
questa volta abbiamo prenotato con Kuoni questo resort che ci ha attratto anche per il fatto che fosse possibile fare 9 notti al posto di 7 (ideale alle Maldive).
a mio avviso ecco i pro:
-isola paradisiaca, molto carina anche l'isoletta gemella di Lonubo (sembra quasi di essere dei naufraghi!)
-molto belli gli ambienti comuni, davvero di classe
-buona la cucina, nonostante sia un resort internazionale (molti gli inglesi) si trovava sempre cibo molto buono al buffett
-camere dotate di ogni comfort, fantastica la doccia maldiviana all'aperto! esperienza da provare! noi eravamo nella 105 e nonostante avesse davanti il frangionde fatto di sassi, ci siamo trovati davvero bene perché il nostro bagno era più bello di molti altri, avevamo doppia doccia e doppio lavabo, e poi perchè c'era molta privacy perché erano poche le persone che si spingevano a camminare fino alle camera dalla 101 alla 106. Anche se ripeto avevamo il frangionde (non bello da vedere) davanti al "nostro" tratto di mare, era come se avevamo una piscina naturale tutta per noi! abbiamo fatto una settimana veramente da Robinson Crusoe!
-wifi gratis e boutique di souvenirs carina con prezzi davvero abbordabili, peccato ci sia il 10% di servizio oltre alla tassa maldiviana...
-molto bravo e disponibile il biologo residente sull'isola, oltre ad essere poliglotta è molto preparato tanto che abbiamo fatto delle gran belle gite di snorkelling
e ora la mia opinione sui contro:
-assistenza Kuoni inesistente, anche se non ne abbiamo avuto bisogno, il signor Severino, residente a Malé si é fatto sentire per telefono solo il giorno prima della partenza dicendo che sarebbe stato in aeroporto almeno al nostro ritorno e invece....un fantasma! davvero assurdo da parte di un T.O. della portata di Kuoni
-spaggia bella ma tenuta in maniera pessima, concordo con chi ha scritto prima di me. Bottiglie di plastica e spazzatura di ogni genere, tanto piccola l'isola da poter essere pulita in un'ora quindi...
-davanti alla spiaggia principale tubo a vista palesemente di scarico di acque reflue che a seconda del vento mandava pessimi odori
-sdraio davanti alle abitazioni "libere". Ciò vuol dire che se uno di un'altra camera decide di sedersi a prendere il sole davanti alla tua stanza non puoi dire nulla. Assurdo dato che alla Maldive il bello è proprio uscire dalla beach bungalow e trovare la propria sdraio a 2 mt dalla stanza...
-centro diving pessimo! anche qui concordo con l'altra recensione: il proprietario davvero maleducato e scontroso, sembra che gli dai fastidio. Solo un'istruttore e le guide maldiviane erano bravi e professionali, però mi sento di dire che non l'ho trovato così caro, ne ho visti di più cari!

per il resto le Maldive sono sempre le Maldive, comunque sono stupende!!! andateci!!!!

• Ha soggiornato in Dicembre 2011, viaggiato in coppia
4 su 5 stelle Recensito il 3 gennaio 2012

Partiti il 5 dicembre 2011 con Neos da Roma ,abbiamo subito avuto una buona impressione della compagnia aerea anche se i posti erano alquanto risicati,ma la cortesia ed il buon vitto ci avevano messo di buon umore.
Arrivati puntuali sull' isola abbiamo avuto una brutta sorpresa una bellissima camera senza mare e con un muro di cemento davanti!!!! Subito abbiamo chiesto il cambio,effettuato il giorno dopo.
Camera dotata di tutti i confort dalla macchina del caffe' al boiler alla tv lcd all'impianto hifi peccato mancassero i cd e non leggesse bene gli mp3.
Ottimo ristorante e bar sia per varieta' che qualita' (consiglio vivamente l'all inclusive se non volete fare un mutuo...) bel mare e spiagge....peccato non le rassettasse nessuno e fossero sporche di roba che arrivava dal mare,che non ci fossero ne cestini ne' posaceneri.....
Ma la cosa peggiore e' il diving ,poco professionale e caro,solo le guide locali erano preparate.
Varrebbe la pena tornarci ma noi non lo faremo perche' cambiano isola ogni anno e il diving per me e' importante.

• Ha soggiornato in Dicembre 2011, viaggiato in coppia
LUX* South Ari Atoll
LUX* South Ari Atoll
N. 1 di 1 a Dhidhoofinolhu Island
5.0 su 5 stelle 2.363 recensioni

Conosci Maafushivaru? Condividi la tua esperienza!

Ulteriori informazioni sull'hotel Maafushivaru

Struttura: Maafushivaru
Indirizzo:
Regione: Maldive > Alifu Atoll > Southern Ari Atoll
Bar/Lounge Spiaggia Centro fitness con palestra/sala fitness Colazione gratuita Internet ad alta velocità gratuito (WiFi) Ristorante Spa Piscina Trasporti per l'aeroporto
N. 6 migliori hotel resort a Southern Ari Atoll
N. 9 hotel sulla spiaggia a Southern Ari Atoll
N. 9 hotel di lusso a Southern Ari Atoll
N. 9 hotel con spa a Southern Ari Atoll
Fascia prezzo (per notte): 580 € - 1.217 €
Categoria hotel:5 stella/e — Maafushivaru 5*
TripAdvisor collabora con Booking.com, Expedia, Hotels.com, Odigeo e Agoda per consentirti di effettuare facilmente le prenotazioni presso Maafushivaru. Ogni mese aiutiamo milioni di viaggiatori a trovare l'hotel ideale per le vacanze e i viaggi di lavoro, garantendo sempre i migliori sconti e offerte speciali.
Maafushivaru Hotel South Ari Atoll
Maafushivaru Maldive/Southern Ari Atoll