“Best place on Earth” Punteggio 5 su 5

Classificato al n.11 di 18 hotel a Southern Ari Atoll
Zurigo, Svizzera
“Best place on Earth”
Punteggio 5 su 5 Recensito il 18 gennaio 2012

ho viaggiato in lungo e in largo, ma un posto come questo non l'ho mai visitato! Non parlo del mare, o degli splendidi pesci che lo colorano, di tutte le forme e specie, o del sole che riflette i colori blu-smeraldo del mare o della spiaggia bianchissima che rende tutto ancor di più favoloso! Dopo questa premessa vi racconto la mia esperienza: arrivati a Male, ci hanno subito trasferito all'aereoporto degli idrovolanti e dopo ca. 45 min arrivammo sull'isola. Ci hanno accolto con un sorriso e un drink e subito tutto il mio stress svanì. Ci hanno accompagnato nel nostro bungalow water villa no. 209. Bellissimo!!! Tutti i confort, cha mai avrei immaginato da tv a dvd e cd player, arredamento top e pulizia suverplus. Mi hanno anticipato che la struttura é stata ristrutturata ca. ottobre 2010, ed ora é sotto la gestione della Kuoni. Le parti in comune, piscina, bar ristorante e luonge sono molto confortevoli. Cibo ottimo, dagli antipasti al dessert, ogni sera una vasta scelta tra i buffet preparati come delle scultute d'arte!. La struttura ha anche uno SPA e tutto lo staff di Mafushivaru molto molto gentile e cordiale! Complimenti, siamo stati benissimo come non mai. Ottima isola, a grandezza di uomo, solo 50 bungalow, grande organizzazione per soddisfare ogni desiderio, molto pulito e tutto armonioso. Credete a tutto cio che scrivono di positivo, l'ho trovata un'isola TOP! consiglio: portare pocket money in USD, da 1, 5 o 10 per le mancie che lasciate con discrezione ai camerieri. Noi purtroppo non li aveveamo e alla fine dammo una mancia in un altra valuta ma loro ne furono molto contenti, perché chi lavora li, torna a Male di rado, quindi attrezzatevi. Buon viaggio!

• Ha soggiornato in Febbraio 2011, viaggiato in coppia

Punteggio 5 su 5
  • Cinese (Tradizionale) per primo
  • Cinese per primo
  • Coreano per primo
Piemonte
Punteggio 4 su 5 Recensito il 16 gennaio 2012

Ogni volta alle Maldive è sempre un sogno
questa volta abbiamo prenotato con Kuoni questo resort che ci ha attratto anche per il fatto che fosse possibile fare 9 notti al posto di 7 (ideale alle Maldive).
a mio avviso ecco i pro:
-isola paradisiaca, molto carina anche l'isoletta gemella di Lonubo (sembra quasi di essere dei naufraghi!)
-molto belli gli ambienti comuni, davvero di classe
-buona la cucina, nonostante sia un resort internazionale (molti gli inglesi) si trovava sempre cibo molto buono al buffett
-camere dotate di ogni comfort, fantastica la doccia maldiviana all'aperto! esperienza da provare! noi eravamo nella 105 e nonostante avesse davanti il frangionde fatto di sassi, ci siamo trovati davvero bene perché il nostro bagno era più bello di molti altri, avevamo doppia doccia e doppio lavabo, e poi perchè c'era molta privacy perché erano poche le persone che si spingevano a camminare fino alle camera dalla 101 alla 106. Anche se ripeto avevamo il frangionde (non bello da vedere) davanti al "nostro" tratto di mare, era come se avevamo una piscina naturale tutta per noi! abbiamo fatto una settimana veramente da Robinson Crusoe!
-wifi gratis e boutique di souvenirs carina con prezzi davvero abbordabili, peccato ci sia il 10% di servizio oltre alla tassa maldiviana...
-molto bravo e disponibile il biologo residente sull'isola, oltre ad essere poliglotta è molto preparato tanto che abbiamo fatto delle gran belle gite di snorkelling
e ora la mia opinione sui contro:
-assistenza Kuoni inesistente, anche se non ne abbiamo avuto bisogno, il signor Severino, residente a Malé si é fatto sentire per telefono solo il giorno prima della partenza dicendo che sarebbe stato in aeroporto almeno al nostro ritorno e invece....un fantasma! davvero assurdo da parte di un T.O. della portata di Kuoni
-spaggia bella ma tenuta in maniera pessima, concordo con chi ha scritto prima di me. Bottiglie di plastica e spazzatura di ogni genere, tanto piccola l'isola da poter essere pulita in un'ora quindi...
-davanti alla spiaggia principale tubo a vista palesemente di scarico di acque reflue che a seconda del vento mandava pessimi odori
-sdraio davanti alle abitazioni "libere". Ciò vuol dire che se uno di un'altra camera decide di sedersi a prendere il sole davanti alla tua stanza non puoi dire nulla. Assurdo dato che alla Maldive il bello è proprio uscire dalla beach bungalow e trovare la propria sdraio a 2 mt dalla stanza...
-centro diving pessimo! anche qui concordo con l'altra recensione: il proprietario davvero maleducato e scontroso, sembra che gli dai fastidio. Solo un'istruttore e le guide maldiviane erano bravi e professionali, però mi sento di dire che non l'ho trovato così caro, ne ho visti di più cari!

per il resto le Maldive sono sempre le Maldive, comunque sono stupende!!! andateci!!!!

• Ha soggiornato in Dicembre 2011, viaggiato in coppia
Punteggio 4 su 5 Recensito il 3 gennaio 2012

Partiti il 5 dicembre 2011 con Neos da Roma ,abbiamo subito avuto una buona impressione della compagnia aerea anche se i posti erano alquanto risicati,ma la cortesia ed il buon vitto ci avevano messo di buon umore.
Arrivati puntuali sull' isola abbiamo avuto una brutta sorpresa una bellissima camera senza mare e con un muro di cemento davanti!!!! Subito abbiamo chiesto il cambio,effettuato il giorno dopo.
Camera dotata di tutti i confort dalla macchina del caffe' al boiler alla tv lcd all'impianto hifi peccato mancassero i cd e non leggesse bene gli mp3.
Ottimo ristorante e bar sia per varieta' che qualita' (consiglio vivamente l'all inclusive se non volete fare un mutuo...) bel mare e spiagge....peccato non le rassettasse nessuno e fossero sporche di roba che arrivava dal mare,che non ci fossero ne cestini ne' posaceneri.....
Ma la cosa peggiore e' il diving ,poco professionale e caro,solo le guide locali erano preparate.
Varrebbe la pena tornarci ma noi non lo faremo perche' cambiano isola ogni anno e il diving per me e' importante.

• Ha soggiornato in Dicembre 2011, viaggiato in coppia
    • Punteggio 3 su 5
    • Punteggio 3 su 5
MANTOVA
Punteggio 5 su 5 Recensito il 22 novembre 2011

E' veramente l'isola più bella del mondo con il miglior staff esistente.
Lavoro da anni nel campo del turismo e viaggio molto: Maafushivaru rappresenta un esempio di ospitalità, cura, bellezza ed organizzazione.
A partire dalla fase di prenotazione con l'ufficio Kuoni Milano (un ringraziamento particolare alla Signora Lucia) in cui mi è stata dimostrata grande cura e attenzione alle richieste/esigenze del cliente, all'arrivo in aereoporto di Malè.
A seguire l'idrovolante per Maafushivaru e un'accoglienza dalla piattaforma all'isola degna di nota.
Nulla lasciato al caso e il sentirsi importanti ed accolti con gioia e bellissimi sorrisi, riempie il cuore.
Credo che se tutti i viaggiatori dimostrassero rispetto, educazione e un sincero sorriso allo staff di un qualsiasi hotel, villaggio, etc. la vacanza/soggiorno potrà essere non meno che indimenticabile.
Lavorai a Maafushivaru durante la gestione Hotelplan Italia ed ora l'isola ha clientela internazionale ed è stata rinnovata e modificata negli arredamenti ed organizzazione. Ora è un'isola ancora più elegante, accogliente, curata. Le camere sono splendide; ho soggiornato in water villa, che consiglio a tutti. E' un'emozione stupenda svegliarsi ed addormentarsi con il suono del mare; sembra quasi di volare ed essere soli in mezzo all'oceano su quell'acqua meravigliosa. La camera è dotata di tutto: accappatoi, ciabattine, asciugamani per la spiaggia, borsa da spiaggia, cassetta di sicurezza, minibar, tv (staccatevi totalmente dalla quotidianità, non guardate la tv, ma accendetela solo per ascoltare la musica che sul canale 1 accompagna foto di presentazione dell'isola che credo sia una vera chicca) cd/dvd , ricco set cortesia, vasca e doccia fronte mare, cura delle luci e dei dettagli; non riesco proprio a trovare un difetto.
Ma passando alle cose più importanti...la spiaggia con lettini ed ombrelloni, amache, cuscinoni galleggianti per l'acqua, bellissimi angoli di relax, l'isola deserta di Lonubo con una laguna splendida a 5 minuti di barca gratuita, che dispone comunque di bagno, lettini ed ombrelloni. Bellissima barriera per lo snorkeling e consiglio di effettuare il battesimo del mare (nessuno studio, nesssuna preoccupazione, un'immersione di qualche metro accompagnati da un esperto)un'indimenticabile esperienza e bravissimi i ragazzi del diving. Il ristorante (il mitico chef Bandara, Safoor, etc) con una grande scelta al buffet e con pasta, carne e pesce cucinati al momento ogni giorno; il bar con il meraviglioso Aminul e tutti i suoi gentilissimi colleghi. Non vorrei dimenticare i camerieri, la rappresentante svizzera Kuoni sempre presente sull'isola e che ci ha accolti all'arrivo ed accompagnati alla partenza (mi spiace non ricordarmene il nome), il management maldiviano e tutto il resto dello staff che non lavora davanti al pubblico, ma che esegue i pesanti lavori di manutenzione e pulizia per rendere l'isola ancora più paradisiaca. Nessuno nega mai un sorriso e si mostra sempre disponibile. Un caro saluto a Denise che gestisce la bellissima boutique con souvenir, accessori ed abbigliamento a prezzi molto invitanti. Potrei scrivere ancora a lungo per ringraziare ed elogiare questo sogno d’isola e questo meraviglioso staff. Spero di tornare il prima possibile perchè un pezzo di cuore rimane per sempre a Maafushivaru. Rachele & Luca

Consiglio sulle camere: Water villa lato tramonto
  • Ha soggiornato in Novembre 2011, viaggiato in coppia
Verona, Italia
Punteggio 5 su 5 Recensito il 17 agosto 2011

Questa è un isola straordinaria, sia per gli alloggi che per la struttura in generale. L'unico avvertimento: fate all inclusive dall'agenzia. Se aspettate di arrivare sull'isola deciderete lo stesso a farlo ma lo pagherete 20% in più. All inclusive permette di non pensare alle consumazioni alcoliche. Continuare a fare il calcolo ogni pranzo e cena non fa parte delle vacanze, siete d'accordo? L'ambiente è incredibilmente strepitoso. Basta segnalare l'isola di fronte (twin island) con qualche sdraio e ombrellone e basta! Una classica "isola paradiso" deserta tutta per voi quando vi pare a dieci minuti di nuoto!!. Si mangia discretamente. Non per buongustai. Nel senso che fanno un pò di tutto, rimescolano, ripresentano poi ad esempio i dolci sono assolutamente da evitare. Non si riescono a mangiare proprio. Però per il resto si mangiano menù da tutto il mondo (ogni giorno una serata a tema). Di solito gli uomini si divertono mentre le donne continuano a lamentarsi. Classico medio buono. Le stanze ottime. Spazi comuni ottimi. Ci sono pure canoe e robe per divertirsi sull'acqua. Però si pagano tutti. Le escursioni poi sono la fine del mondo. Ecco, vi consiglio un mese di pane e mortadella quando tornate a casa però le escursioni fatele! Ho personalmente visto una decina di tartarughe, squali balena e delle mante incredibili, che mai da nessun'altra parte ho visto. Robe da acquario. Tipo, prendi la barca, fai dieci minuti, ti tuffi e li c'è tutto il ben di dio. Il personale è addirittura affettuoso. Proprio niente da dire. Se trovate poi un'offerta, allora non andarci è proprio da matti.

• Ha soggiornato in Giugno 2011, viaggiato con la famiglia
Piacenza, Italia
Punteggio 5 su 5 Recensito il 8 agosto 2011

Siamo d'accordo che una settimana di sole pieno, mare perfettamente immobile, tanto da poter far foto perfette dei coralli attraverso l'acqua piatta, nessuna medusa o mosquito non sia una settiamana classica di luglio agosto; siamo stati sfacciatamente fortunati.
Tuttavia la struttura è assolutamente eccellente, una quarantina di camere significa pace totale, significa assaporare perfettamente il significato della parola relax, nessuna ressa o coda ovunque, nessun problema di nessun genere.
L'isola gemella, deserta, di fronte è fantastica. Barriera come in un acquario e 2-4 persone al massimo!
Il personale è gentilissimo, reception che anticipa i tuoi desideri così come, pericolosamente, i bartender che ti coccolano con ogni cocktail possibile, integrazione ad all inclusive d'obbligo.
La cena non ha una varietà pantagruelica tuttavia i piatti sono ben cucinati ed invitanti così che anche una scelta relativamente ristretta risulta attraente e piacevolissima.
Siamo arrivati qui quasi per caso e devo dire che non immaginavo di aver avuto così tanta fortuna. L'isola è curatissima e tutto sembra perfetto. Consideriamo che c'è tranquillamente piu personale che ospiti e questo spiega tutto, non è lasciato al caso od alla natura.
Se posso trovare qualcosa da criticare, ma ineluttabilmente, l'officina al centro dell'isola dimostra tutta la passione dei maldiviani per il flessibile e la saldatrice di cui fanno pressante uso, d'altro canto bisogna tenerla insieme ed ad altissimi livelli quest'isola.
Nel mare di tutto: tartarughe, seppie, squali, migliaia di pesci tropicali ed un ottimo reef.
Un sogno fantastico!

• Ha soggiornato in Luglio 2011, viaggiato in coppia
Bolzano
Punteggio 5 su 5 Recensito il 9 luglio 2011

Siamo rimasti incantati da questo meraviglioso angolo della terra! L'isoletta e' bellissima , ottima per rilassarti , un posto dove puoi veramente" staccare la spina" .
Quindici minuti per fare il giro dell'isola a piedi e quasi non ti accorgi degli altri ospiti .
Spiagge e fondali meravigliosi come del resto l'intera struttura

• Ha soggiornato in Febbraio 2011, viaggiato in coppia
Centara Grand Island Resort & Spa Maldives
Centara Grand Island Resort & Sp
N. 1 di 1 a Centara Grand Island
Punteggio 4.5 su 5 1.089 recensioni

Conosci Maafushivaru? Condividi la tua esperienza!

Ulteriori informazioni sull'hotel Maafushivaru

Struttura: Maafushivaru
Indirizzo:
Regione: Maldive > Alifu Atoll > Southern Ari Atoll
Bar/Lounge Spiaggia Centro fitness con palestra/sala fitness Colazione gratuita Internet ad alta velocità gratuito (WiFi) Ristorante Spa Piscina Trasporti per l'aeroporto
N. 7 migliori hotel resort a Southern Ari Atoll
N. 10 hotel con spa a Southern Ari Atoll
N. 11 hotel sulla spiaggia a Southern Ari Atoll
N. 11 hotel di lusso a Southern Ari Atoll
Fascia prezzo (per notte): 580 € - 1.420 €
Categoria hotel:5 stella/e — Maafushivaru 5*
TripAdvisor collabora con Booking.com, Agoda e Odigeo per consentirti di effettuare facilmente le prenotazioni presso Maafushivaru. Ogni mese aiutiamo milioni di viaggiatori a trovare l'hotel ideale per le vacanze e i viaggi di lavoro, garantendo sempre i migliori sconti e offerte speciali.
Maafushivaru Hotel South Ari Atoll
Maafushivaru Maldive/Southern Ari Atoll