Recensito 24 gennaio 2017

Mai visto nulla del genere. Certo, non è proprio a buon mercato, ma vale ogni singolo dollaro speso. Il luogo è paradisiaco, il cibo ottimo, l'approccio del personale meraviglioso...... partite. Ora. È inutile cercare ancora, non troverete di meglio.

• Ha soggiornato a: dicembre 2016 e ha viaggiato in coppia
Recensito 18 dicembre 2016

Iniziamo dicendo che costa l'ira di Dio...ok adesso possiamo parlare di tutto il resto, ovvero lo spettacolo di isola e la meraviglia di resort. Avevo un bungalow sull'isola con piccola "pozza" privata e tutta completamente arredata con materiale italiano.
Mangiare molto buono.
La vera cosa per cui tornerei? L'Isola è qualcosa di esagerato, El Nino non l'ha minimamente toccata ( per via delle correnti forti e fredde) e si è conservata intatta.
I fondali sono meravigliosi, anche se si può fare solo mezzo giro dell'isola per via del corallo fuoco. La corrente ti guida fino al pontile dove si torna dentro la barriera.

INCANTEVOLE!!

Consiglio sulle camere: Over Water più che esagerati!!
  • Ha soggiornato a: luglio 2016 e ha viaggiato con la famiglia
Recensito 27 aprile 2016 da dispositivo mobile

Un resort fantastico sotto tutti i punti di vista. Gli over water pool villa sono eccezionali come posizione e servizi vari. I 4 ristoranti degni di chef stellato. Nulla da eccepire su nulla. Reef vicino , facilmente accessibile e molto ricco ( tartarughe , squali , razze , carangidi e tutti i generi di pesci tropicali )

Ha soggiornato a: aprile 2016 e ha viaggiato in coppia
Recensito 1 settembre 2015

Isola da mille e una notte!
Servizio impeccabile, cucina eccellente, standing delle camere fantastico!
Un posto come questo non l'ho mai trovato in questi anni che vado alle Maldive!
Il Reef è il più bello che ho visto con tante specie di pesci e moltissime tartarughe.
Il Dive Center Novilu Sport è pure lui da 5 stelle con degli istruttori molto competenti e simpatici.
Ho già riservato anche per l'anno prossimo perchè è una favola.

Consiglio sulle camere: Le Water villa sono stupende ma pure le Beach villa non sono male.
  • Ha soggiornato a: agosto 2015 e ha viaggiato in coppia
Recensito 22 luglio 2015

Siamo tornati ieri da Kandolhu dove abbiamo trascorso la nostra breve(purtroppo) luna di miele.Le aspettative erano altissime visto le ricerche e le selezioni che avevamo compiuto.Nonostante tutto questo la realtà del luogo è più bella di qualsiasi altra descrizione che avevamo letto.Noi eravamo alloggiati in una jacuzzi beach villa e mai scelta fu più appropiata alle nostre esigenze:camera stupenda con mobili nuovi e tutti i lussi possibili,letto king size,televisore led enorme con 52 film in italiano,macchinetta espresso lavazza con 3 tipi di cialde in dotazione,bollitore per te ,frigo strapieno di ogni varietà di snack e bibite dallo champagne all'acqua,cantinetta con 30 tipi di vini a tuo uso e consumo illimitato (naturalmente noi avevamo un ultimate inclusive),ipad per musica e internet ecc.Davanti alla camera spiaggia privata sempre deserta visto le sole 30 camera di tutta la struttura.Qui la privacy è fondamentale e venendo da una vita frenetica l'abbiamo molto apprezzata.Cosa dire del cibo?Forse la più grande sorpresa considerando che siamo molto esigenti e difficili nei gusti.Ci sono 4 ristoranti a tua disposizione con menu'alla carta,niente a che vedere con quei nauseabondi buffet tipici dei villaggi vacanza.Il Market è il solo che fa la colazione dalle 7 alle 11 con una piccola parte di buffet che per le nostre abitudini italiane è sufficiente e un grosso assortimento alla carta molto gradito dai clienti orientali ed anglosassoni che soprattutto visitano Kandolhu.Anche il pranzo lo si può fare solo al market dalle 11 alle 19(una fascia oraria enorme per soddisfare tutte le esigenze) sempre alla carta dove puoi spaziare dalla pizza,alla pasta,ai sandwich deliziosi,al pesce alla carne a qualsiasi cosa che ti venga in mente ,perchè sicuramente c'è nel libro del menù.E il vero tripudio c'è la sera dove puoi andare si al Market ma anche al Sea Grill ristorante soprattutto di pesce e carne alla griglia dall'atmosfera molto romantica,all'Olive ristorante italiano dove se mangi la pasta è al dente come da noi e dove ti sembra di essere in posto di gran lusso e al Banzai ristorante giapponese solo su prenotazione perchè fa 12 coperti a sera ed è un vera esplosione di gusto e divertimento.Anche la presentazione dei piatti è da gran gourmet.Altra nota di merito è doverosa per lo staff.Tutte persone professionali che si adoperano giorno e notte per soddisfare ogni tua richiesta partendo dal manager Marc a tutti i camerieri che ti chiamano per nome già dal primo giorno sempre sorridenti e con una parola per tutti gli ospiti,solo per citarne alcuni,grazie a Catherine,Darshana,Shinen,Waseem,Adam,Abby e Paolino del Noovili sport ma grazie anche a tutti gli altri dei quali non mi ricordo il nome ma che resteranno nel mio cuore.E tutto questo in un posto e con un mare con un grande reef ricco di pesci che di più belli non ho mai visto e che chiunque può verificare dalle fotografie.Spero che questo luogo non cambi nel tempo e che rimanga tutto com'è perchè meglio di così non si poteva sperare di trovare.

Consiglio sulle camere: Le jacuzzi beach villa hanno la più grande spiaggia davanti
  • Ha soggiornato a: luglio 2015 e ha viaggiato in coppia