Recensito 27 aprile 2016 da dispositivo mobile

Un resort fantastico sotto tutti i punti di vista. Gli over water pool villa sono eccezionali come posizione e servizi vari. I 4 ristoranti degni di chef stellato. Nulla da eccepire su nulla. Reef vicino , facilmente accessibile e molto ricco ( tartarughe , squali , razze , carangidi e tutti i generi di pesci tropicali )

Ha soggiornato a: aprile 2016 e ha viaggiato in coppia
Recensito 1 settembre 2015

Isola da mille e una notte!
Servizio impeccabile, cucina eccellente, standing delle camere fantastico!
Un posto come questo non l'ho mai trovato in questi anni che vado alle Maldive!
Il Reef è il più bello che ho visto con tante specie di pesci e moltissime tartarughe.
Il Dive Center Novilu Sport è pure lui da 5 stelle con degli istruttori molto competenti e simpatici.
Ho già riservato anche per l'anno prossimo perchè è una favola.

Consiglio sulle camere: Le Water villa sono stupende ma pure le Beach villa non sono male.
  • Ha soggiornato a: agosto 2015 e ha viaggiato in coppia
Recensito 22 luglio 2015

Siamo tornati ieri da Kandolhu dove abbiamo trascorso la nostra breve(purtroppo) luna di miele.Le aspettative erano altissime visto le ricerche e le selezioni che avevamo compiuto.Nonostante tutto questo la realtà del luogo è più bella di qualsiasi altra descrizione che avevamo letto.Noi eravamo alloggiati in una jacuzzi beach villa e mai scelta fu più appropiata alle nostre esigenze:camera stupenda con mobili nuovi e tutti i lussi possibili,letto king size,televisore led enorme con 52 film in italiano,macchinetta espresso lavazza con 3 tipi di cialde in dotazione,bollitore per te ,frigo strapieno di ogni varietà di snack e bibite dallo champagne all'acqua,cantinetta con 30 tipi di vini a tuo uso e consumo illimitato (naturalmente noi avevamo un ultimate inclusive),ipad per musica e internet ecc.Davanti alla camera spiaggia privata sempre deserta visto le sole 30 camera di tutta la struttura.Qui la privacy è fondamentale e venendo da una vita frenetica l'abbiamo molto apprezzata.Cosa dire del cibo?Forse la più grande sorpresa considerando che siamo molto esigenti e difficili nei gusti.Ci sono 4 ristoranti a tua disposizione con menu'alla carta,niente a che vedere con quei nauseabondi buffet tipici dei villaggi vacanza.Il Market è il solo che fa la colazione dalle 7 alle 11 con una piccola parte di buffet che per le nostre abitudini italiane è sufficiente e un grosso assortimento alla carta molto gradito dai clienti orientali ed anglosassoni che soprattutto visitano Kandolhu.Anche il pranzo lo si può fare solo al market dalle 11 alle 19(una fascia oraria enorme per soddisfare tutte le esigenze) sempre alla carta dove puoi spaziare dalla pizza,alla pasta,ai sandwich deliziosi,al pesce alla carne a qualsiasi cosa che ti venga in mente ,perchè sicuramente c'è nel libro del menù.E il vero tripudio c'è la sera dove puoi andare si al Market ma anche al Sea Grill ristorante soprattutto di pesce e carne alla griglia dall'atmosfera molto romantica,all'Olive ristorante italiano dove se mangi la pasta è al dente come da noi e dove ti sembra di essere in posto di gran lusso e al Banzai ristorante giapponese solo su prenotazione perchè fa 12 coperti a sera ed è un vera esplosione di gusto e divertimento.Anche la presentazione dei piatti è da gran gourmet.Altra nota di merito è doverosa per lo staff.Tutte persone professionali che si adoperano giorno e notte per soddisfare ogni tua richiesta partendo dal manager Marc a tutti i camerieri che ti chiamano per nome già dal primo giorno sempre sorridenti e con una parola per tutti gli ospiti,solo per citarne alcuni,grazie a Catherine,Darshana,Shinen,Waseem,Adam,Abby e Paolino del Noovili sport ma grazie anche a tutti gli altri dei quali non mi ricordo il nome ma che resteranno nel mio cuore.E tutto questo in un posto e con un mare con un grande reef ricco di pesci che di più belli non ho mai visto e che chiunque può verificare dalle fotografie.Spero che questo luogo non cambi nel tempo e che rimanga tutto com'è perchè meglio di così non si poteva sperare di trovare.

Consiglio sulle camere: Le jacuzzi beach villa hanno la più grande spiaggia davanti
  • Ha soggiornato a: luglio 2015 e ha viaggiato in coppia
Recensito 30 aprile 2015 da dispositivo mobile

Isola con reef fantastico che si esplora con facilità. Resort rinnovato da poco. Abbiamo avuto prima una beach villa, bella, non grande, bagno maldiviano molto comodo e ampio, eravamo lato sottovento sulla laguna protetta. Abbiamo chiesto il passaggio ad una water villa che ci hanno dato con grande gentilezza e disponibilità. La water villa è molto bella, grande e permette di osservare il passaggio dei pesci che è incredibile. Tutto lo staff è educatissimo, pronto ad aiutare, sorridente. Abbiamo mangiato sempre molto bene, qualche volta la prima colazione è stata un pó disorganizzata. Il manager Mark con Laura sono stati efficienti e cordialissimi. Le cose negative sono state due: 1) il mare, non so per quale motivo, si è sporcato, sempre nelle stesse ore,per alcune ore, per 2/3 giorni, poi è tornato trasparente. L'abbiamo segnalato, spero che facciano qlc verifica. 2) avendo un volo alle 23,30, siamo stati comunque costretti ad una partenza alle 15. C'erano idrovolanti che sono arrivati a Male alle 19 da altre isole, quindi mi auguro una maggiore organizzazione.
Ci torneremo sicuramente, mi sento di raccomandarlo.

Ha soggiornato a: marzo 2015 e ha viaggiato in coppia
Recensito 18 febbraio 2015

Siamo stati su quest’isola la prima settimana di febbraio e devo dire che veramente un posto fantastico. Siamo arrivati a Male e subito ci hanno portato in una lounge dedicata, dove dopo un attesa di circa un ora è iniziato il trasferimento durato circa 25 minuti di idrovolante e 10 minuti di barca. Al nostro arrivo ad accoglierci c’erano Marc e Laura che con la loro cordialità ci hanno messo subito a nostro agio e ci hanno affidato a Sandra (una stupenda e gentilissima ragazza sud Coreana) che ci ha portato subito nella nostra ocean pool villas per il check in. Che dire villa nuova e molto bella dove con qualche piccolo accorgimento ,da me segnalato, si potrebbe migliorare la privacy. Una sola cosa non è stata di mio gradimento ed è il riassetto della camera. Infatti per una struttura del genere, non certamente economica , non mi devo mettere a controllare se manca la carta igienica , il bagno schiuma o lo shampoo. A proposito portatevi spazzolino e dentifricio che non viene fornito. Spiaggia ampia, bellissima e bianchissima e Reef pieno di pesci multicolori, 2/3 volte ci è anche capitato di nuotare con una bellissima tartaruga!!! I ristoranti sono 4, The Market dove è possibile fare la colazione (dalle 07 alle11) e pranzare (dalle 12 alle 19) sea grill per la cena(dalle 19 alle 23) cosi come Banzai su prenotazione e Olive .Il responsabile della ristorazione è il bravissimo chef Marco Pittalis il quale gestisce tutto con grande professionalità ed è sempre pronto a soddisfare ogni esigenza. Gli orari molto ampi sono stati sicuramente una graditissima sorpresa,infatti potevi mangiare quando volevi e questo è stato da noi molto apprezzato. La colazione per una struttura di questo livello lascia molto a desiderare mentre pranzo e cena sono ottimi e con ampia scelta e mi piace sottolineare tutto fatto al momento. Tutti i ragazzi sono sempre gentilissimi,sorridenti e cercano di metterti a tuo agio mi piace ricordare tra tutti Catherine e Afaan.

• Ha soggiornato a: febbraio 2015 e ha viaggiato in coppia