Recensioni (1.849)
1.849 risultati
Recensito il 19 maggio 2017 da dispositivo mobile

Non esattamente nel centro di Georgetown ma vicino ad ottimi ristoranti ed alle strade della vita notturna ed ai due principali centri commerciali della città.
Le camere Excutive sono straordinarie per spazio, servizi aggiuntivi come lounge privata e sevizio in camera compreso e pulizia.
Prezzo alto in linea con il livello dell'albergo.
La hall vale una visita anche se non siete ospiti dell'hotel. Ottimo bar e musica dal vivo.

Ha soggiornato a: maggio 2017 e ha viaggiato per affari
Recensito il 15 marzo 2016

Un hotel stupendo, grandissima cura dei particolari, stanze enormi e ben strutturate. Arredamenti moderni e comodi. Pulitissimo, personale cortese e disponibile. Elegantissima e bellissima piscina al terzo piano, con tanto di idromassaggio!

• Ha soggiornato a: marzo 2016 e ha viaggiato con la famiglia
Recensito il 14 settembre 2015

Il G Hotel, un tempo, era da considerarsi in assoluto il miglior hotel di Penang, ma qualcosa durante i lavori di ristrutturazione deve essere andato perso: nello specifico la cortesia e l'efficienza.

Piscina non disponibile per ristrutturazione;
Ristoranti non disponibili per ristrutturazione;
Cortesia non disponibile per ristrutturazione.

LA SITUAZIONE CHE CI HA ACCOLTI:
Abbiamo ordinato due pizze con il servizio in camera (non c’era granché di disponibile a menu essendo arrivati tardi la prima sera) e sono arrivate dopo 40 minuti ed una era COMPLETAMENTE GELATA.
Nella stanza non c’è un tavolo ed eravamo in due a mangiare bivaccando per la stanza, in quanto non hanno portato il carrello da portate che solitamente utilizzano quando ci sono almeno due clienti a richiedere il servizio in camera (non essendo la stanza dotata di un piano d'appoggio sufficiente per due persone).

Inquinamento acustico a livelli insopportabili dalle 9.00 alle 18.00 ed enorme scortesia del personale quando sono state richieste informazioni in merito.
Sono stata trattata MALISSIMO e, non contenta, la ragazza del Guest Service mi ha staccato il telefono in faccia dopo avermi urlato "My pleasure!" in tono fin troppo sarcastico data la situazione.

Senza aver alcuna cura dei propri clienti e pur avendo un secondo hotel a disposizione, ci hanno messo in un piano in cui erano previsti dei lavori in corso (e ciò nonostante l’albergo non fosse assolutamente al completo: disponibilità verificata anche con Booking.com sul momento).

Era assolutamente impossibile lavorare per chi, come me, deve farlo in camera necessitando una connessione ad internet e non avendo un ufficio a Penang a causa dei fortissimi rumori (trapano, martello, urla del personale che lavora, musica a tutto volume degli addetti alle pulizie che cantavano a squarciagola nei corridoi...);

Come se non bastasse, siamo stati messi in una camera appena ristrutturata (così almeno ha detto la receptionist), ma già con un bagno semi-distrutto, pieno di buchi e sporcizia. VEDERE FOTO ALLEGATE.

OSSERVAZIONI ULTERIORI:
Colazione migliore e più abbondante al G Hotel Kelaway;

Il personale delle pulizie non ha MAI pulito la moquette della stanza in una settimana (MAI), ma per il resto sono stati veloci e cortesi;

I concierge alle porte sono davvero molto cortesi e solleciti (forse dovrebbero mettere loro al Guest Service Centre):sono davveroun plus!

Non forniscono moltissimi dei servizi previsti, nemmeno il giornale la mattina (bisogna andarlo a cercare vicino agli ascensori quando disponibile o in giro per la struttura);

Non capisco perché debbano costringere gli ospiti a pagare la stessa somma di sempre quando non sono in grado di fornire i precedenti servizi e perché non spostino le persone al G Kelaway visto che è una struttura perfettamente funzionante (e meno costosa) o ai piani superiori.

Questo non è il nostro primo soggiorno e di volta in volta siamo stati sempre trattati peggio invece che come clienti affezionati: certamente non torneremo più e certamente non consiglio l’esperienza a nessuno viste le attuali condizioni.

FINALMENTE LA SVOLTA:
Dopo varie insistenze del mio compagno, molto più calmo di me avendo passato la giornata a lavorare in ufficio in condizioni migliori e non a lavorare in hotel, ci hanno proposto di spostarci in una stanza dell’altro hotel (stanze che da Booking risultano costare meno di quelle dell’hotel principale, costringendoci così a farei bagagli per cambiare addirittura struttura e senza, ovviamente, ritoccare il prezzo da noi pagato): il mio fidanzato ha gentilmente fatto notare che con la medesima prenotazione (fatta contemporaneamente e dalla stessa Azienda) ed al medesimo prezzo da noi pagato, al suo collega era stata fornita una stanza al 19esimo piano del medesimo stabile (anziché al nono dove erano previsti i lavori di ristrutturazione), pertanto non vedeva la ragione di cambiare stabile. Solo dopo averci detto che saremmo stati disturbati dai lavori al 14esimo piano ed essere stata contraddetta dal medesimo foglio fornito dal G Hotel stesso che segnalava i lavori dal nono al dodicesimo piano e NON al 14esimo la receptionist si è arresa all’evidenza e ci ha fornito una stanza al 19esimo piano.

VEDERE FOTO ALLEGATA DEL FOGLIO FORNITO NELLE STANZE
(sapevano con largo anticipo dei lavori e, comunque, non si fa accenno al14esimo piano).

La stanza al 19esimo piano è effettivamente molto bella e spaziosa. I servizi sono sopra il comune standard fornito precedentemente dal G Hotel in entrambe le strutture e tutto è molto pulito. Il menu del servizio in camera notturno è più ampio rispetto a quello dei piani sottostanti e i prezzi rimangono invariati.
FOTO ALLEGATE.

Dal 15esimo piano in su è disponibile, per la colazione, una Lounge Executive, accessibile tramite ascensore solo utilizzando la carta della propria stanza, qualora si avesse fretta la mattina e si volesse fare solamente una piccola colazione veloce. La varietà del menu, rispetto alla sala al primo piano, è ovviamente minore ma il cibo è più fresco e piacevole e la stanza non affollata.

Nella nuova stanza, differenza della precedente, internet funziona, consentendomi, pertanto, di lavorare direttamente dalla camera senza dover trovare uno Starbucks e bere settantamila caffè in mezza giornata per stare rintanata su una poltroncina tra le briciole. Il che direi che è un plus.

Chiaramente non è mai accaduto che ci venissero fornite ogni giorno tutte le amenities previste dal servizio, qualcosa mancava puntualmente ogni giorno, ma una ritrovata pace e la possibilità di poter addirittura sentire i propri pensieri senza martelli pneumatici dietro il muro del bagno han fatto si che di questo non ci importasse assolutamente nulla.

CONCLUSIONI:
Se proprio avete esigenza di stare in zona centrale a Penang prenotate al Kelawai o una stanza ai piani più alti dove i servizi sono effettivamente forniti: è davvero un peccato constatare quanto questo per Il G Hotel non sia proprio periodo di cortesia ed efficienza, perchè avessero più cura della stuttura e SOPRATTUTTO DEI CLIENTI sarebbe da considerarsi una vera e propriaperla.

Purtroppo, a mio avviso, cortesia ed efficenza in una struttura di questo tipo devono essere un must, non un plus, pertanto, nonostante la bellezza della struttura e della posizione,non mi sento di dare un voto superiore al 2 su 5.
Ricordiamo che si considera una struttura di altissimo livello e che come tale costa!

• Ha soggiornato a: agosto 2015 e ha viaggiato per affari
Recensito il 6 marzo 2015

Abbiamo soggiornato in questo hotel per una notte al termine di un tour in Malesia..All'arrivo viene offerto un piccolo dessert: una pallina di gelato...Le stanze..non sono stanze! Praticamente monolocali..noi avevamo una suite.. Pulitissime, ben arredate. Il bagno, con vasca da bagno vista e doccia con vista sul mare.. Colazione gustosa e con buffet per tutti i palati,una delle migliori!!. Appena fuori dall'hotel c'e' un centro commerciale che oltre allo shopping ha anche dei ristoranti e fast food. Piscina a sfioro anch'essa all'avanguardia.Ottimo hotel dallo stile moderno, gli interni sono molti curati.. L'hotel si trova poi attaccato ad un centro commerciale dove si può cenare con pochi euro..in più ci sono tantissime bancarelle dove si può cenare e passare un paio di orette in tranquillità...Consigliatissimo da Giorgia e Francesca..abbiamo soggiornato nel febbraio 2014

• Ha soggiornato a: aprile 2014 e ha viaggiato con gli amici
Recensito il 1 ottobre 2014

Hotel super nell'isola di Penang! E' stato il miglior hotel in cui io e mia moglie siamo stati durante il nostro tour della Malesia: camera spaziosa e pulita, colazione indimenticabile (la migliore di sempre) e staff gentilissimo! L'hotel si trova poi attaccato ad un centro commerciale dove si può cenare con pochi euro! Consigliatissimo!!

• Ha soggiornato a: novembre 2013 e ha viaggiato in coppia