Recensito 24 febbraio 2017

E' uno degli hotel con più' charme in cui sia mai stato, composto da più case di diversi stili (coloniale, cinese, etc)!
L'arredamento e la decorazione d'epoca é bellissima!
Le camere sono spaziosissime (io ero nella Colonial 2), con una vasca in legno sulla terrazza!
La colazione continentale é perfetta (é messa in camera la notte prima e può' essere consumata quando si vuole).
Diverse piscine, piacevoli e calme.
Internet é presente ovunque ma non funziona sempre benissimo!
Staff gentilissimo sempre disponibile!
Se non cercate un hotel sul mare (la spiaggia di Cenang dista circa 15 minuti a piedi) il Temple Tree é perfetto!

• Ha soggiornato a: febbraio 2017 e ha viaggiato in coppia
Recensito 11 ottobre 2013

Abbiamo soggiornato sia nel Temple Tree che nel Bon Ton.
Le affascinanti piccole casette malesi in legno del Bon Ton sono immerse nel verde di un prato molto curato, con le immancabili altissime palme, prospicente un laghetto quasi totalmente invaso da splendide ninfee rosse.
L'architettura, i dettagli e l'accuratezza degli arredi sono l'inaspettato punto di forza di questa struttura.
L'ampiezza della camera, del bagno e dei locali annessi, fanno di questi edifici una vera e propria abitazione.
Un'ampia veranda ospita il ristorante con una cucina che è, nelle proposte e nella presentazione dei cibi, sicuramente all'altezza del livello complessivo della struttura.
Un piccolo shop offre articoli e souvenir mai banali.
Una nota sicuramente caratteristica è la presenza di tantissimi gatti ben curati oggetto di una precisa volontà di cura e tutela da parte di una fondazione creata allo scopo.
Ogni abitazione è "proprietà" e luogo di soggiorno di un gatto e solo quello.
Alcune strutture esterne al villaggio ospitano un discreto numero di cani che, oltre a godere delle cure del personale addetto, vengono offerti agli ospiti per piacevoli passeggiate.
Non meno affascinanti sono le strutture in muratura del Temple Tree che si rifanno all'architettura cinese del 800.
Gli interni sono ricchi di arredi e notazioni di dettaglio che si rifanno allo stesso periodo,
Una caratteristica comune alle due strutture è la presenza di migliaia di cuscini, l'uno diverso dall'altro, che invadono i tantissimi divani in legno e le panche variamente distribuiti nelle camere e nelle zone comuni dei due piccoli villaggi.
Il personale di supporto alle strutture si è sempre dimostrato discreto, gentile e molto efficiente per esaudire le richieste ed esigenze degli ospiti.
il bar a bordo piscina offre al tramonto complimentary cocktails di notevole fattura.
Accanto a tutto il buono e il bello di qui sopra, c'è tuttavia da segnalare un elemento negativo, che è la lontananza dalle spiagge. Ma la facilità di noleggiare auto e motorette rendono questo problema del tutto superabile.

Consiglio sulle camere: ad una coppia consigliamo l'abitazione "White Frangipani"
  • Ha soggiornato a: ottobre 2013 e ha viaggiato con gli amici
Recensito 1 ottobre 2013

Ho avuto la fortuna di vedere ben quattro stanze, una più bella e particolare dell'altra. La più bella denominata "China house" (o almeno mi sembra) è incredibile, tutto perfetto. La piscina è lunga e stretta ma molto rilassante. Tutto li è fatto in modo da permetterti un relax completo. Lo staff e la proprietaria sono sempre sorridenti e super disponibili.
Da tornarci assolutamente.

• Ha soggiornato a: marzo 2013 e ha viaggiato per affari
Recensito 29 aprile 2013

Io e il mio ragazzo siamo appena tornati dalla Malesia e gli ultimi giorni abbiamo soggiornato al Temple Tree: una struttura eccezionale! una gentilezza e disponibilità dello staff mai vista. il mio ragazzo ha avuto un incidente alla gamba e abbiamo subito riscontrato una gentilezza ed umanità che non si trova in altre strutture.
le camere sono tutte un poezzo di storia, sia al Temple Tree che al Bon Ton. l'atmosfera è magica, soprattutto all'ora del tramonto. le stanze sono tutte molto alte e ben arredate. per gli amanti degli animali questo è un posto straiordinario.
la pozione è molto comoda, è centrale per la vita di Pantai Cenang, anche se è nascosto e si può ritrovare un momento di pace e relax. La colazione viene messa nel frigo del bar di ogni stanza la sera prima, in modo che la mattina si mangi nella veranda della camera fra i canti degli uccelli e una piacevole brezza. abbiamo anche cenato in tutti e due i ristoranti delle strutture: ottimo cibo e come sempre il servizio impeccabile.
lo consigliamo vivamente agli amanti di una vacanza all'insegna dell'avventura, del relax e soprattutto a chi cerca strutture particolari...storiche.

• Ha soggiornato a: aprile 2013 e ha viaggiato in coppia
Recensito 8 novembre 2012 da dispositivo mobile

Difficile aggiungere qualcosa alle altre recensioni. Il fascino di questo resort è indiscutibile, così come la gentilezza del personale e la pulizia degli ambienti. Dista 15 minuti a piedi dal centro più vicino, ma ciò lo rende un luogo tranquillo e la strada da percorrere per raggiungere pantai cenang è poco trafficata. Non ho provato il ristorante del temple tree, mentre non vi consiglio quello del bon ton.

• Ha soggiornato a: novembre 2012