“un villaggio "famiglia"” Punteggio 4 su 5

Sandies Coconut Village
Classificato al n.15 di 28 hotel a Malindi
“un villaggio "famiglia"”
Punteggio 4 su 5 Recensito il 13 marzo 2012

Nel senso che sembrava di essere perfettamente a casa. Piccolo ma curatissimo. Ho soggiornato con la mia compagna al Coconut dal 25-02 al 04-03-2012. Il villaggio come scrivevo sopra, non è grande, e questo secondo me è una fortuna. Pulito e curatissimo. Il cibo è molto buono. I camerieri locali sono FANTASTICI, di una cortesia unica e sempre disponibilissimi. E soprattutto sempre con un sorriso grande che illumina il loro viso, (E sapendo poi quanto guadagnano mensilmente...TANTO DI CAPPELLO). La spiaggia è anch'essa curata. L'animazione è presente ma non è "fastidiosa" anzi. Abbiamo passato belle serate con loro e con gli altri ospiti del villaggio. L'unica cosa diciamo negativa è non consiglio di fare escursioni con il villaggio. Si possono contattare anche dall'Italia Beach Boys che ti prendono sotto la loro ala protettiva per un safari (noi abbiamo fatto quello di due giorni) indimenticabile e il safari blue (escursione in barca) da sogno. Comunque consiglio vivamente questo villaggio. Perfetto per una vacanza.

• Ha soggiornato in Febbraio 2012, viaggiato in coppia

Fresonara, Liguria, Italy
Punteggio 4 su 5 Recensito il 2 marzo 2012

Siamo 2 coppie abbiamo soggiornato al Coconut Village dal 30/01 al 15/02 struttura semplice, accogliente, pulita ma non lussuosa vale la pena trascorrervi una vacanza soprattutto per la gentilezza e la simpatia di tutto lo staff dai camerieri, agli inservienti, dalle guardie ai baristi!!! Vi coccoleranno e non sentirete nessuna mancanza di casa! Safari merita! se potete fatelo anche di piu' giorni, noi l'abbiamo fatto solo di due giorni e una notte e poi ci siamo pentiti di non aver fatto 4 giorni anche se piu' costosi. Purtroppo la spiaggia davanti al villaggio è quasi sempre piena di alghe e con il fenomeno delle maree il bagno non cè quasi nessuno che lo fa consigliamo vivamente le scarpette per fare le passeggiate quando cè la bassa marea. Beach boys simpatici e carini ma un po' troppo stressanti. Bravissima Catherine responsabile della staff& co per qualsiasi cosa potete chiedere a lei gentile e professionale e la sera uscite tranquillamente a piedi lungo la spiaggia troverete discoteche (Rosada e White Elephant) e il Tropical a fianco con Peppe responsabile dell'animazione vi farà divertire tutte le sere!!!munitevi solo di pila per schivare i granchi sulla spiaggia. Posti che ci sono rimasti nel cuore ne è valsa la pena speriamo di poterci ritornare presto!!!

• Ha soggiornato in Febbraio 2012, viaggiato con gli amici
    • Punteggio 3 su 5
reggio emilia
Punteggio 4 su 5 Recensito il 20 febbraio 2012

Siamo stati al Coconut tra il 12 e il 19 febbraio, il villaggio si e' presentato come le foto che sono state inserite, xhce' a noi non e' capitato nessun bagno disrutto, anzi il tutto abbastanza pulito e a posto, ovviamente siamo in Africa, e non si puo' pretendere chissa che lusso...a meno che' uno non cerchi il meglio del meglio.
Il personale e veramente molto disponibile, e i camerieri sono veramente molto educati e con il sorriso stampato, non ostante la disponibilita' vrso i clienti.
Il mare a Malindi non e' un gran che' x via della bassa maree, ma bastano dieci minuti di camminata lungo la spiaggia che porta verso il parco marino x trovare un punto dove si puo' fare un bel bagno.
La cucina nel villaggio non e' molto varia,forse anche xche' non si tratta di un villaggio enorme e dispersivo come il Tropical, ma si mangia bene.
Quando si arriva in spiaggia verrete assaliti dai kenyoti, che vi chiederanno la mano x salutarvi, ma dopo veerene assaliti da statuine targhette con il nome,bracciali e tutto cio' che si puo' rovare in questi posti, addirittura vi chiederanno di essere accompagnati a vedere la bariera corallina che si estende x una bella passeggiata nella scoperta di stelle marine strane,conchiglie ecc.,consiglio di portare le scarpette x camminare fra le alche e roccie del fondale, sono veramente bravi,ma ovviamente vi chiederanno qualcosa come mancia.
Tra di lororo (i bic boys)conoscerete anche chi vi offrira' di fare il safari tramite loro,noi ci siamo fidati di un certo Ugo,una persona che non chiede niente quindi a riguardo molto onesta e rispettosa verso il turista, be il tutto comunque avviene tramite un'agenzia che segue una sig. italiana, trasferitasi in Kenya,anche lei molto simpatica se avrete il piacere di conoscere, noi l'abbiamo conosciuta quando abbiamo fatto il safari blu, cosa da fare assolutamente, secondo noi a meritato, vi lascio la sorpresa se lo farete, il safari nel parco e stato stancante ma molto gratificante, x il safari ne parco abbiamo avuto Ugo il bic boys che ci a fatto la proposta in spiaggia, al ritorno dal safari ci ha fatto fermare, da noi richiesto, in un posto dove si trovavano dei bambini daverro poveri, a cu abbiamo portato biro,colori quaderni vestiti e roba da mangiare, come panini presi in villaggi, aiutati da altri ragazzi che avevano gia' fatto qualche giorno prima di noi, biscotti e tutto quello che si poteva, anche questa e' una cosa da fare, rincuora! una cosa' x me da evitare, anche xche' costa 10€,il villaggio dei Masai, se torno indietro li do' hai bambini che muoiono di fame, studiano immmezzo ad un campo.
Al safari abbiamo dormito nelle tende, da fare.
Quindi x chi a dei dubbi, e vuole visitare una parte del Kenya, ed ha un po di spirito di adattamento e' un'esperienza da fare.

• Ha soggiornato in Febbraio 2012, viaggiato in coppia
San Bartolomeo al Mare, Italia
Punteggio 5 su 5 Recensito il 15 febbraio 2012

Ciao!
Sono rientrata da circa una settimana da una vacanza di 15 giorni a Malindi, trascorsa al Coconut Village....cosa posso dire....solo che spero di ritornare presto in Africa, a Malindi e sicuramente al Coconut Village. Di solito al 3° giorno di vacanza voglio tornare a casa, perchè mi manca il mio cuscino, il mio letto, il mio bagno..etc, ma non questa volta....questa volta non sarei più tornata a casa.
L'atmosfera che si respira al Coconut è di assoluto relax, tutti ti sorridono e ti salutano con un Jambo, hakuna matata; dai direttori ai camerieri, agli animatori, sembra di stare tra amici conosciuti da anni.
Le camere sono spettacolari con letti enormi e arredamento in stile africano che ti fanno sentire a casa.
La cucina è ottima, ho mangiato gli gnocchi di patate più buoni della mia vita, per non parlare delle costine o delle melanzane alla parmigiana....come fatte in casa; ho provato anche cibi africani, alcuni piccanti, alcuni no, ma particolari e buoni; verdure di tutti i tipi e in tutti i modi, frutta dolce e matura che qui appena ci sognamo, dolci di tutti i generi, anche il croccante con le noccioline, la crema pasticcera e tanto altro.
I camerieri...fantastici, sempre pronti a stamparti un sorriso in fronte, sempre gentili, sempre a disposizione. Una cosa che mi è rimasta nel cuore è che alle 13 e alle 20, ore in cui iniziano il pranzo e la cena, tutti i camerieri, cuochi e animatori si radunano sugli scalini di ingresso della sala da pranzo suonando il bongo e intonando canzoni africane.
L'animazione del Coconut è per me ideale, io non sono per i villaggi che ti stressano per le attività, proprio non sopporto, mentre al Coconut intanto i due animatori sono simpaticissimi e sono come amici con i quali ti viene spontaneo decidere di giocare a pallavolo, piuttosto che a ping pong, fare acqua gym o perchè no, imparare qualche parola in swhaili, ma tutto molto soft, senza stress.
A fine mese partono 2 miei amici, ai quali ho consigliato il Coconut e anche loro potranno esprimere il loro parere!!
Un ringraziamento particolare al direttore Giuseppe e a tutto il suo staff, per i consigli gastronomici e tutte le informazioni che ci ha dato in questi 15 giorni.
Nella speranza di rivederci presto: JAMBO! HAKUNA MATATA

• Ha soggiornato in Febbraio 2012, viaggiato con gli amici
Napoli, Italia
Punteggio 4 su 5 Recensito il 29 gennaio 2012

Sono stata molto bene: un piccolo hotel, tenuto molto bene, le camere spaziose e pulite (la mia era fronte mare era deliziosa). Il cibo molto buono e il personale ottimo.
Io sono una persona che non ama l'animazione nei resort e devo dire che quella presente al coconut era simpatica, poco invadente e piacevole. Ci tornerei assolutamente!!!!
Maddalena

• Ha soggiornato in Gennaio 2012
Casalpusterlengo, Italia
Punteggio 5 su 5 Recensito il 11 gennaio 2012

Ciao a tutti, ho soggiornato presso il coconut nel periodo tra' natale e capodanno villaggio datato ma non manca nulla in tutto e per tutto, a misura d'uomo tutto a portata di mano, camere spartane stile africano con servizio e pulizia ottima, aree comuni super curate, spiaggia super curata con personale sempre pronto, formula all inclusive eccezionale persino il caffe' espresso al tavolo dopo pranzo, qualita' del cibo eccellente molto buono tutto, servizio dei camerieri molto simpatici e sempre pronti a qualsiasi tua richiesta,animazione soft ma quanto basta il giusto bravissimi, comunque tutte le sere uno spettacolo.
Un particolare saluto a GIUSEPPE il super Direttore, il quale devo dire molto attivo sempre presente, dove in qualsiasi punto del villaggio supervisionava, il tutto complimenti ancora un vero coordinatore,
Conclusione che dire , ancora a tutto lo staff complimenti e speriamo di rivederci a presto.
jambo jambo Mario e Elisa room 315.

• Ha soggiornato in Dicembre 2011, viaggiato in coppia
milano
Punteggio 4 su 5 Recensito il 6 gennaio 2012

Il Coconut non è il classico villaggio vacanze: è una piccola struttura della catena italo-svizzera PlanHotel, frequentata da clientela non solo italiana, perlopiù adulta, e coppie. E' perfettamente collocata vicino a Malindi, nella spiaggia più bella della zona: all'inizio di settembre abbiamo trovato poche alghe e clima perfetto...
Il servizio è sicuramente il punto di forza di questo resort che, invece, strutturalmente è appena sufficiente. E' tra i pochissimi alberghi che offrono un vero all-inclusive, comprensivo di bevande alcoliche, snack, e wi-fi nella zona del giardino e della reception. Ci è sembrato assurdo dover pagare una cauzione per ottenere l'asciugacapelli e l'adattatore della corrente. L'animazione si può trovare al vicino Tropical, ma non mi posso esprimere perchè non ci sono mai andata.
Gli spazi comuni sono curati e ben tenuti, mentre le stanze sono piuttosto scarse. Abbastanza spaziose ma con arredi spartani, senza tv, armadio piccolissimo (ma con cassaforte) e letto scricchiolante e poco confortevole. Segnalo che nella nostra stanza c'era solo una presa elettrica, per cui, dovendo caricare cellulari e fotocamere, è meglio portarsi una presa multipla, oltre all'adattatore. Il bagno, spazioso e pulito, ha rubinetteria deteriorata, e ad ogni uso della doccia si scatena un allagamento. Certo si può utilizzare un telo mare come tappeto, ma il disagio non è un dettaglio trascurabile...
Al ristorante la scelta al buffet non è molto varia, ma il cibo è di ottima qualità, e si trova sempre qualcosa di proprio gusto! Le verdure sono sempre tante, sia cotte che crude, e non manca mai l'angolo di cucina africana e quello della pasta (niente male); i dolci sono più belli che buoni, abbondante la frutta. Nell'arco della settimana ci sono state due cene con barbecue e una cena di gala a bordo piscina. Le bevande sono illimitate, compresi gli alcolici e i cocktails, e i ragazzi al bar sono bravi e molto gentili. Ho letto qualche critica per la mancanza di snack: non capisco come mai, visto che fino alle 17,30 al bar della spiaggia si possono chiedere insalate di frutta o panini buonissimi, e hamburger con patatine e insalata, veramente gustosi, e tutto all inclusive!! Il personale è gentilissimo, sia al bar, che in spiaggia; qualcuno di loro parla anche l'italiano, ma quasi tutti parlano l'inglese e si comunica senza alcuna difficoltà. Pensate che io ho scelto di prenotare il safari per il mio compleanno, e due giorni dopo, quando siamo ritornati, ho trovato il tavolo per la cena tutto decorato con i fiori, e a fine cena, "il trenino" di tutto il personale, a luci spente e accompagnato dalla musica, mi ha portato la torta di compleanno... che imbarazzo!! ma è stato un gesto davvero carino...Piccoli dettagli della Direzione di Giuseppe...
Dal momento che non è il "solito" villaggio, anche l'animazione è davvero soft: serate a tema, carine, live music e acrobati; ma durante il giorno, scendete in spiaggia, e lì, sì, trovate l'animazione, quella vera, dei beach boys! avvicinatevi senza timore, ascoltateli, fidatevi, e fate con loro le escursioni...vi arricchirete tantissimo, e ancor di più se accetterete di andare a visitare il loro villaggio, magari comprando della farina per la polenta.... Noi siamo stati a Muyeye con 16 ragazzi che ci hanno accompagnati alla barriera corallina, e con "Francesco" e "Roberto" abbiamo visitato Malndi, abbiamo fatto il Safari al Ndololo Camp, il safari Blu e anche l'escursione al Canyon di Marafa, (Hell's Kitchen) che è poco famoso, ma è una vera meraviglia!!

• Ha soggiornato in Settembre 2011, viaggiato in coppia
    • Punteggio 3 su 5
    • Punteggio 2 su 5
    • Punteggio 4 su 5
Considera anche questi alloggi a, o vicino a, Malindi
Driftwood Beach Club
Scorpio Villas
N. 2 di 28 a Malindi
Punteggio 4.5 su 5 462 recensioni
Kolabeach Resort Mambrui Malindi Kenya

Conosci Sandies Coconut Village? Condividi la tua esperienza!

Ulteriori informazioni sull'hotel Sandies Coconut Village

Struttura: Sandies Coconut Village
Indirizzo: Casuarina Road, Malindi 868, Kenya (Nome precedente: Planhotel Coconut Village)
Regione: Kenya > Provincia Costiera > Malindi
Bar/Lounge Internet ad alta velocità gratuito (WiFi) Ristorante Spa Piscina
N. 4 hotel con spa a Malindi
N. 10 hotel di lusso a Malindi
Categoria hotel:4 stella/e — Sandies Coconut Village 4*
TripAdvisor collabora con Hotels.com per consentirti di effettuare facilmente le prenotazioni presso Sandies Coconut Village. Ogni mese aiutiamo milioni di viaggiatori a trovare l'hotel ideale per le vacanze e i viaggi di lavoro, garantendo sempre i migliori sconti e offerte speciali.
Sandies Coconut Village Hotel Malindi