“.... con nostalgia”

Classificato al n.9 di 27 hotel a Malindi
Trento, Italia
“.... con nostalgia”
Recensito il 25 luglio 2011

Ai primi di febbraio 2011, io e mia moglie (siamo cinquantenni e ci piace la tranquillità e lo stare in posti dove la natura sia di primaria importanza), siamo arrivati al Kilili Baharini Resort di Malindi per una settimana di riposo. Già la prima impressione all’arrivo è stata .... incoraggiante: un inserviente, con una divisa bianca con fusciacca colorata che, noteremo poi, e uguale per gli uomini, in guanti bianchi ci porge su un vassoio una salvietta rinfrescante e profumata per detergere la fronte e le mani dopo il viaggio dall’aeroporto all’Hotel (unico neo del viaggio).
Accompagnati in camera, accogliente, spaziosa, profumata e adornata da fiori di ibisco, non abbiamo finito di ammirare il tutto che il Direttore Sig. Marco in persona ha bussato alla porta, accompagnato da un inserviente e ci ha chiesto se era di nostro gradimento e ci ha offerto un fresco e piacevolissimo drink.
Le stanze, di varie dimensioni, sono a formare delle piccole oasi con nel mezzo una piscina contornata da piante tropicali e fiori di ogni specie; dei vialetti, in ombra, conducono alla zona ristorante e, proseguendo, al mare oppure alla zona benessere con una efficiente SPA.
Da tutto il personale sei “coccolato” (il sorriso non manca mai e moltissimi parlano italiano) dalla mattina alla sera: si inizia con la colazione servita all’ora desiderata, in veranda fuori dalla tua camera a contatto della natura, dall’aperitivo in spiaggia, al the delle diciassette servito con dolcetti e ... si finisce alla sera dopo una cena a lume di candela con il discreto intrattenimento, al Lobby bar con divani e cuscini in abbondanza, fatto da gruppi locali.
La spiaggia è “capitanata” da un attentissimo David sempre di corsa e pronto a spostarvi il lettino (comodissimo) nella zona preferita, o al sole o all’ombra delle spettacolari palme.
Ci sono i Beach Boys che inizialmente possono sembrare invadenti, ma se avvertiti ti lasciano in pace. Comunque il loro aiuto e qualche consiglio è da tenere in considerazione ... e tutto sommato si accontentano di poco.
Il mare è ..... quello di Malindi con i suoi pro e suoi contro: le alghe ci sono in certi periodi, ma non sono per nulla maleodoranti ne appiccicose, ma in compenso ci sono le barriere coralline che sono raggiungibili, la prima, a piedi durante le basse maree con una visione di stelle marine rosse ed altro molto bello.
Non è da perdere un safari, ce ne sono di diverse “varietà” secondo il tempo e le esigenze di ciascuno; comunque tutti sono interessantissimi.
Per concludere una vacanza stupenda e , per noi, certamente da ripetere.
Alleghiamo qualche foto ... con nostalgia.

Consiglio sulle camere: sono tutte molto confortevoli ed arredate con mobili locali
  • Ha soggiornato in Febbraio 2011, viaggiato in coppia

Punteggio 4 su 5
Urbino, Italia
Recensito il 16 maggio 2011

Ritornare al Kilili Baharini dopo un anno di assenza è stato un rivivere con la stessa intensità le emozioni del passato; è stato ancora una volta un salutare rigenerarsi in un'oasi di benessere ottimale; è stato un rinnovato godere delle più suggestive espressioni della terra d'Africa.
Il Kilili è rimasto accogliente come lo era: con i suoi spazi verdi e i suoi viali all'ombra di una varia, prosperosa e sempre curata vegetazione tropicale che lo distingue dagli altri resorts; con la spiaggia e i suoi confort sempre rispondenti alle esigenze e alle richieste degli ospiti; con i momenti "pranzo" sempre ricchi - dagli antipasti ai dessert - di piatti gustosi e adeguatamente dosati nei condimenti e negli aromi; con le stanze da letto tra l'ombra delle piantagioni e il refrigerio delle piscine dislocate tra gli spazi verdi di tutta la zona "notte".
Sempre impecabile il servizio; sempre disponibile, premuroso e professionalmente competente, il personale tutto.
Per completare la situazione di benessere, il Kilili provvede anche a prestazioni giornaliere rigeneratrici e rilassanti, grazie alla presenza nel resort di una aggiornata ed efficiente SPA.
Accomiatarsi dal Kilili, anche dopo un prolungato soggiorno, è stato triste.
Ma io so già che, se l'anno prossimo e negli anni futuri, ritornerò a Malindi, soggiornerò esclusivamente al Kilili Baharini.
Un grazie di cuore al personale direttivo ed amministrativo, Marco, Katia e al "nocchiero" del resort, Bobo.
Maria Luisa Parenti Salvucci
Italia

• Ha soggiornato in Febbraio 2011, viaggiato con la famiglia
montalto delle marche
Recensito il 5 marzo 2011

Girando un po per il mondo ho fatto una constatazione.....il resort Kililili e' uno dei piu' accoglienti che abbia mai visto....E' tutto perfetto :dalle camere al ristorante al mangiare al servizio veramente degno di nota.....l'unico neo,purtroppo e' la spiaggia e' piena di alghe !Ottimo il servizio di ristorazione consiglio a chi vuole andare di premunirsi alle donne di un bell'abito da sera o quanto meno elegante e agli uomini una bella giacca con cravatta !Abbiamo portato una bambina che si e trovata benissimo perche' poteva spaziare e divertirsi......come voleva.I parei al vento sulla spiaggia sono un bellissimo ricordo.......

• Ha soggiornato in Dicembre 2010, viaggiato in coppia
Verona, Italia
Recensito il 3 marzo 2011

devo sicuramente confermare tutti gli altri giudizi sul kilili. non ci sono pecche. la gestione, i servizi e la location sono fantastici! la camera (era la suite) ampia, pulita, bellissima. anche il cibo ottimo, vario, ricercato, lontanissimo dallo standard dei resorts africani. il dispiacere è sicuramente per il mare, perennemente marrone ma è il "problema" comune agli alberghi di Malindi: bisogna spostarsi a watamu per fare un bagno accettabile. piuttosto veniteci per il safari: indimenticabile! unico appunto ( ma questo riguarda tutta malindi!): che ambientaccio! mi riferisco alla folta schiera di vecchietti singles ( credo solo per l'occasione della vacanza) molto arzilli che imperversano, infastidendo volgarmente la popolazione femminile.

• Ha soggiornato in Febbraio 2011, viaggiato in coppia
Firenze, Italia
Recensito il 8 febbraio 2011

Il kilili baharini è un piccolo resort a 5 minuti dal centro di Malindi.
E' un albergo con un servizio strepitoso dalle dimensioni molto contenute.Nel periodo di capodanno eravamo circa 75 ospiti con a disposizione 140 persone di servizio. Il cibo è ottimo e non abbiamo mai mangiato cosi' bene, nemmeno al mare in Italia.
Ci hanno detto che il periodo ideale per andare li è ad Agosto, perchè il mare è bellissimo e senza alghe.Purtroppo sappiate che a Natale e a Capodanno non è possibile fare il bagno, ma se vi organizzate ci sono a disposizione tantissime imbarcazioni dalla base della riserva marina che è a 5 minuti di tuc tuc dall'albergo, che vo potranno portare a fare il bagno a sadegna 2 e in tanti altri posti.
Tutti ci hanno consigliato di visitare l'isola di chale che è li vicino mapurtroppo non abbiamo avuto tempo,non la saltate mi raccomando perche' deve essere bellissima.
Consiglio vivamente il kilili come punto fermo per la vostra vacanza a Malindi.adatto a coppie e a famiglie.

ciao

• Ha soggiornato in Gennaio 2011, viaggiato in coppia
Capri, Italia
Recensito il 9 dicembre 2010

Appena varcato il cancello del Kilili Baharini ho capito di aver fatto un'ottima scelta, ci ha accolti personalmente il simpatico Marco, direttore del resort, che ci ha offerto una rinfrescante bevanda. I boungalow sono raggruppati a blocchi intorno ad una piscina, quasi a formare dei piccoli villaggi, le camere sono molto spaziose, arredate in stile locale con un bellissimo letto a baldacchino king size, sempre pulite e profumate.
Continuando lungo il viale che porta alla bianca spiaggia si trova la spa, ti sembra di entrare in un mondo irreale, le cabine circondano la bellissima piscina immerse in un silenzio interrotto solo dal soffio del vento che fa muovere i teli bianchi, ed i sorrisi di Purity, Deborah e le altre ragazze che con il loro tocco fatato ti fanno sentire in paradiso.
Enormi divani bianchi cosparsi di colorati cuscini ti invitano da ogni angolo del giardino e della spiaggia e fanno da sovrani nell'incantevole lobby bar dove puoi aspettare l'ora di cena gustando squisiti aperitivi. Il menu à la carte sempre vario, ottimi i piatti sempre freschi e ben presentati. Super le serate quando la cena era servita sulla spiaggia con musica dal vivo, interessante la serata masai che non è la solita rappresentazione delle tipiche danze ma grazie alla preparazione di Marco, pronto a soddisfare ogni curiosità, diventa un viaggio attraverso la loro cultura. La colazione è servita nel patio del proprio bungalow di fronte alla piscina. All'arrivo in spiaggia trovi David, sempre sorridente, pronto con i teli da mettere sui comodi lettini, che dopo il primo giorno già sa quale posto preferisci. I beach boys ti aspettano per proporti varie escursioni o vendita di oggetti di artigianato locale e parei che puoi trovare anche da Fortuna, Domenica, Rosy, Caterina, Roberto Baggio e gli altri loro amici che hanno le bancarelle sulla spiaggia a destra del resort. Noi siamo stati veramente fortunati con Gianni, Tommaso e Giorgio che ci hanno fatto passare delle splendide giornate, da non perdere sardegna 2 una bellissima isola di sabbia, che compare con la bassa marea,circondata da acqua cristallina, dove potrai gustare squisito pesce alla griglia cucunato sul posto dai ragazzi.
Alle 17 nel bar della piscina principale la bella Doreen serve caffè e the con buonissimi biscotti appena sfornati e a fianco c'è la dolce Margherita con la piccola boutique di souvenir. Unico neo di questo indimenticabile soggiorno le alghe e l'impossibilità di nuotare durante le ore di bassa marea, poca cosa rispetto al bello che ti offre questo scorcio di Africa. un bacio a tutti voi e a presto! Enza e Luigi.

• Ha soggiornato in Novembre 2010, viaggiato in coppia
Verona, Italia
Recensito il 22 ottobre 2010

il tempo si ferma, il respiro anche.
Entrando al Kilili si è pervasi da mille sensazioni piacevoli: dall'accoglienza di Marco, Katia e Bobo, dal cibo variegato e di ottima qualità, dal silenzio e la pace che circondano questa magnifica location, guardando l'oceano indiano
E' il posto ideale per staccare la spina, per rilassarsi, per sentirsi coccolati.

• Ha soggiornato in Dicembre 2009, viaggiato in coppia
I viaggiatori hanno visualizzato anche questi hotel a Malindi
Driftwood Beach Club
N. 12 di 27 a Malindi
Diamonds Dream of Africa
Sandies Tropical Village
Kolabeach Resort Mambrui Malindi Kenya

Conosci Kilili Baharini Resort & Spa? Condividi la tua esperienza!

Ulteriori informazioni sull'hotel Kilili Baharini Resort & Spa

Struttura: Kilili Baharini Resort & Spa
Indirizzo: Casuarina Road, Malindi 80200, Kenya
Regione: Kenya > Provincia Costiera > Malindi
Bar/Lounge Spiaggia Centro fitness con palestra/sala fitness Colazione gratuita Internet ad alta velocità gratuito (WiFi) Parcheggio gratuito Ristorante Servizio in camera Suite Piscina Accesso disabili
N. 1 hotel romantici a Malindi
N. 4 hotel per famiglie a Malindi
N. 6 hotel di lusso a Malindi
N. 7 migliori hotel resort a Malindi
N. 7 hotel sulla spiaggia a Malindi
Categoria hotel:5 stella/e — Kilili Baharini Resort & Spa 5*
TripAdvisor collabora con Hotels.com, Booking.com, HotelQuickly, Odigeo, Agoda e HotelsClick per consentirti di effettuare facilmente le prenotazioni presso Kilili Baharini Resort & Spa. Ogni mese aiutiamo milioni di viaggiatori a trovare l'hotel ideale per le vacanze e i viaggi di lavoro, garantendo sempre i migliori sconti e offerte speciali.
Kilili Baharini Resort & Spa Malindi
Kilili Baharini Hotel Malindi