Recensito il 12 gennaio 2018 da dispositivo mobile

Hotel interessante architettonicamente parlando, molto grande con struttura interna circolare su più piani a vista, ma senza spazi comuni per intrattenere una conversazione a parte i tavoli del bar al centro della struttura. Sala colazioni datata e cibo non particolarmente vario...
Ristorante con cucina a vista e pietanze “interessanti”.
Camere non particolarmente spaziose, molto datate; magari nel passato è stato un hotel all’avanguardia, ma oggi rimane solo un hotel vetusto le cui linee andrebbero rimodernate. Linea cortesia scarna e a volte assente per dimenticanza.
Nel complesso un ottimo compromesso visto il prezzo interessante e la posizione abbastanza centrale.
Consiglio vivamente per per tutti coloro che cercano un buon rapporto qualità/prezzo.

Data del soggiorno: gennaio 2018
Tipo di viaggio: Ha viaggiato con amici
Recensito il 14 dicembre 2017 da dispositivo mobile

Come una vecchia signora mostra i segni del tempo ed è evidente la necessità di un ammodernamento; molto bella l’ampia hall interna con il bar salotto. Stanze confortevoli ma datate, pessimo l’impianto di condizionamento/riscaldamento, impossibile da regolare. Buono il centro benessere, ben fornita ma datata la palestra, le macchine però necessitano di manutenzione. Buono il ristorante interno “The grill”.

Data del soggiorno: dicembre 2017
Recensito il 5 novembre 2017 da dispositivo mobile

Rapporto qualità prezzo eccellente.
Ho trovato tutto perfetto, la colazione ottima con vasta scelta di tutti i tipi di cibo, lo staff dell'hotel disponibile, la piscina con idromassaggio, l'architettura dell'edificio con una grande piazza centrale con Bar e botteghe. Consigliatissimo!

Data del soggiorno: novembre 2017
Tipo di viaggio: Ha viaggiato per affari
Recensito il 25 ottobre 2017

Appare molto bello alla prima vista. Una volta alloggiato si cambia completamente opinione per la mancanza di pulizia da 5 stelle come dichiarato. Mi dispiace, ma non tornerei mai più. Il ristorante è carino e accogliente, ma non aiuta ad avere le positive emozioni nel complesso.

Data del soggiorno: ottobre 2017
  • Tipo di viaggio: Ha viaggiato per affari
Recensito il 20 luglio 2017

E' stato il primo 5 stelle della citta' e nel prossimo inverno subira' una ristrutturazione. Non che attualmente sia fatiscente ma la proprieta' ha così deciso. Ubicato in un bel parco, che attutisce il rumore del traffico, esternamente non e' così appariscente come all'interno. I 10 piani a base ottagonale con i tre ascensori a vista offrono un colpo d'occhio ineguagliabile. Nella corte interna troverete un bar/ristorante a forma di yurta ed un altro esternamente, nel giardino. La mia camera, la 820, una king deluxe, all'ottavo piano e' stata un'ottima scelta. Ampia con vista sulle montagne. Il personale e' cordiale e collaborativo. Una menzione speciale ai manager Sleva Massalitin e Mary Usentayeva che si sono prodigati per rendere il mio soggiorno di 5 giorni, indimenticabile. Se vogliamo trovare qualche cosa in cui migliorare, beh, bisogna cominciare con il personale dei 2 ristoranti che non sono adeguati al livello dell'hotel a 5 stelle. 45 minuti di attesa per un piatto di pasta, anche se buona e scarsa, quando ero il solo cliente del ristorante !!! Un'altra sera, in giardino, mi e' stata servita la cena al buio, causa mancanza di luce sul tavolo ed ho dovuto usare la pila per vedere il cibo !!! In questa seconda occasione, come ho fatto presente, la quallita' dello stesso era improponibile rispetto al prezzo pagato. Nella camera si dovranno cambiare i cuscini perche' troppo duri e posizionare delle nuove luci ai lati del letto per poter avere la possibilita' di leggere, in quanto, quelle esistenti, basse ( sia luci che lampade ), impediscono totalmente la lettura. Abbiamo avuto il placet di utilizzare, la sera, il computer a disposizione della clientela, free of charge, quando la sua tariffa e' di 800 tenge ogni 15 minuti.Sarebbe meglio evitare tale costo, visto il target dell' hotel. Una bella piscina unitamente a palestra, sauna e massaggi completano la struttura. Ad Almaty sara? la mia casa. Ivanromeo.

Consiglio sulle camere: La mia sicuramente, la 820, king deluixe.
Data del soggiorno: giugno 2017
  • Tipo di viaggio: Ha viaggiato in coppia