“Incantevole!”

Maggiori dettagli sull'attrazione
Dettagli sull'attrazione
Durata consigliata per la visita: Più di 3 ore
Recensito 2 dicembre 2014

Arrivarci non è così semplice è vero, ma una volta arrivati è uno spettacolo: una collina ricca di verde in cui si trovano vari santuari, camminamenti... Nonostante sia pieno di turisti c'è molta quiete, rispetto e pulizia. Il luogo è a pagamento e ci vogliono un paio d'ore per una visita completa e approfondita, ne vale la pena!

Recensioni (2.380)
Ci sono recensioni più recenti su Nikko Tosho-gu
Vedi le recensioni più recenti

Recensito 4 novembre 2014

il tempio e' molto bello e decorato frequentato da tanti turisti soprattutto giapponesi e da innumerevoli scolaresche di tutte le eta' . conviene arrivarci l la mattina presto di giorno di lavoro.le varie strutture sono molto decorate e' sulle facciate di una di questa che c'e' rappresentata in altorilievo la vita delle scimmie con la famosa immagine delle tre scimmiette di "non vedo non sento non parlo". Per conto mio ci vuole quasi tutto un giorno per vedere oltre al tempio anche il bosco che lo circonda che e' molto esteso ed interessante e per passare una giornata in relax a contatto con il mondo giapponese.

Recensito 22 ottobre 2014

Questa stupenda serie di padiglioni e templi rappresentano una delle migliori escursioni che possiate fare partendo con il treno da Tokio.

Il sito è estremamente affollato da turisti ma soprattutto da giapponesi.

Il costo della biglietto cumulativo è di 1300 yen (circa 10 euro) ma li vale tutti.

Consigliatissimo.

P.S. alcuni padiglioni sono in ristrutturazione fino al 2019 ovvero prima che vi siano le olimpiadi 2020 a Tokio.

Recensito 16 ottobre 2014

Uno dei templi più belli che abbiamo visto in Giappone. Un po' affollato di gente. Critica che muovo non nello specifico ma in generale a tutti gli spot turistici Giapponesi: qualche cartello di spiegazione in inglese sarebbe gradito. Io personalmente sono ignorante in materia ma non conoscendo i riti e le caratteristiche di questa religione credo di essermi persa molti dettagli e significanti.
Siamo stati in giornata da Tokyo in treno e la gita è fattibilissima.

Recensito 9 settembre 2014

E' da vedere se si va a Nikko. il tempio è immerso nella natura e prendetevi un po' di tempo per girarlo tutto. Ogni struttura ha un fascino immenso, qui gustate l'aria del giappone medievale, visitate anche il Nikko Toshogu Museum of Art che è in zona merita davvero.

Gli utenti che hanno visto Nikko Tosho-gu hanno visto anche

Nikko, Tochigi Prefecture

Conosci Nikko Tosho-gu? Condividi la tua esperienza!