Recensito 27 novembre 2017 da dispositivo mobile

Bellissimo Ryokan. Ottimo il mangiare. Ci sono le onsen in comune diviso in orari per accesso ai maschi o femmine. Un altra invece è privata ma non è facile trovarla libera. Ottimo la cena e la colazione classica japponese. La colazione si può anche scegliere quella continentale. Una signora gentilissima (Anna) ci ha seguito durante il soggiorno. Se andate in Giappone è un esperienza da fare assolutamente.

Ha soggiornato a: novembre 2017 e ha viaggiato in coppia
Recensito 10 settembre 2017 da dispositivo mobile

Siamo stati molto contenti di questo soggiorno perché abbiamo potuto assaporare un lato del Giappone che non abbiamo visto a Tokyo. Eravamo immersi nella vallata con il fiume che scorre accanto alla Ryokan, nel verde intenso dei boschi, serviti e riveriti da un personale molto attento, rilassati nelle terme (onsen), e abbiamo mangiato veramente benissimo. Il servizio prevede la colazione e la cena in camera. Si può scegliere se avere la colazione continentale o giapponese (quella giapponese prevede pesce e altro simile alla cena, quindi bisogna scordarsi dolci, pane o cornetti). La cena è di alta cucina giapponese e prevede 11 piatti differenti. Il tutto è servito in modo impeccabile, elegantemente rifinito. La ragazza che era al nostro servizio descriveva i piatti e dava tutte le informazioni del caso. Si fa colazione verso le 8 e la cena inizia alle 18.30 e dura quasi un ora e mezza. Dopo si può anche tornare alle terme perché sono aprente tutta la notte (uomo i i e donne separati, l'onsen privata è difficile da trovare libera).
Dormire in stile giapponese è stato bello e divertente, il tatami col futon non ci ha dato nessun problema alla schiena.
Il personale è stato perfetto e la ragazza al nostro servizio parlava perfettamente inglese.
A Ryokan è in posizione collegata molto bene sia da bus che dal treno. Quindi partite da qui per fare il percorso di Hakone in montagna e lago è semplicissimo.

Ha soggiornato a: giugno 2017 e ha viaggiato in coppia
Recensito 28 agosto 2017 da dispositivo mobile

Abbiamo soggiornato una notte in questo ryokan per provare l'esperienza di dormire in una tipica struttura giapponese. Ryokan splendido, estremamente pulito e con staff molto cortese. Si trova a poca distanza dal centro di hakone, cittadina prettamente termale. È possibile raggiungere la struttura dalla stazione con un autobus. La fermata è proprio di fronte alla stazione (pensilina c) ed il costo per persona è di 100 yen. La struttura è completamente immersa nel verde. Non potete entrare con le scarpe che potete lasciare all'ingresso in appositi armadietti. Le stanze sono molto grandi, in tipico arredamento giapponese, non troverete chiavi ed i bagni sono in comune (sono pulitissimi). Potrete girare nella struttura con la Yukata (kimono leggero) in dotazione nella stanza. All'interno della struttura troverete l'onsen (diviso tra uomini e donne) oltre uno più piccolo di coppia. All'interno dell'onsen troverete anche tutto il kit per il bagno usa e getta. Incluso nel prezzo avevano la cena (spettacolare) tipica giapponese e la colazione (ottima sia quella giapponese che quella occidentale). Una volta arrivati in struttura vi chiederanno di compilare un modulo per specificare l'orario della cena, eventuali allergie e tipo di colazione preferita.
Consigliatissimo!!!

Ha soggiornato a: agosto 2017 e ha viaggiato con gli amici
Recensito 9 agosto 2017

Splendido Ryokan veramente autentico e non ricostruito dove potersi far coccolare e vivere l'esperienza del Giappone antico. Dalla Stazione di Hakone Yumoto, lo si può raggiungere con pulmann o treno della linea Tozan che ferma alla stazione di TONOSAWA. La differenza è che la stazione si trova in alto e per raggiungere il Ryokan bisogna di peso portarsi le valigie attraverso una ripida discesa e a tratti anche gradoni.
Con il pulmann si evita questa faticacaccia.
Dal momento in cui si accede sìci si accorge di quanta cura i gestori hanno per la clientela.
Il ryokan dispone anche di un onsen suddiviso tra uomo e donna e uno piccolo per le famiglie o coppie che vogliono stare in privato.
Cena kaiseki servita in maniera tradizionale in camera assolutamente di ottimo livello.
Stessa cosa dicasi della colazione in stile giapponese. Personale professionale
Ottima base per visitare la zona.
Consigliato

Consiglio sulle camere: camera con vista fiume
  • Ha soggiornato a: agosto 2017 e ha viaggiato in coppia
Recensito 8 ottobre 2016 da dispositivo mobile

Esperienza indimenticabile!!!Raggiungibile da Odawara Station con il bus nr. 3 (410 Yen). La struttura è un po' datata ma offre tutto il comfort necessario per vivere un'esperienza unica in un tipico hotel giapponese.
Possibilità di scegliere tra la colazione giapponese o americana. La cena stupenda!!! Pesce, sushi, verdure fresche, Tofu marinato...
Lo staff gentilissimo... lo consiglio vivamente!

Ha soggiornato a: ottobre 2016 e ha viaggiato in coppia