“Nulla a che vedere con ciò che si mangia in Italia”
Recensione di Sushi Ippei

Sushi Ippei
Al n.6 in classifica su 3.815 Ristoranti a Kanazawa
Cucina: Giapponese
Opzioni: Dopo mezzanotte, Accetta prenotazioni
Opzioni: Dopo mezzanotte, Accetta prenotazioni
Recensito 2 settimane fa

Lungo il mio viaggio attraverso il Giappone ci siamo fermati a Kanazawa e attraverso una banale ricerca su internet abbiamo trovato questo locale.
Il locale è piccolo ( posti a sedere) come tipicamente sono i locali in Giappone. E'gestito da marito e moglie: lui è il sushi-man, la cameriera-maitre-tuttofare. La signora parlocchia un po' di inglese.
Il livello di qualità del pesce è elevatissima ed al momento dell'assaggio si capisce di non aver mai mangiato davvero del sushi.
C'è la possibilità di ordinare un "menù degustazione" con 8 pezzi assortiti per circa 1700-1800 yen (2000 yen sono circa 7.50€) o se no si possono ordinare i singoli pezzi. Io trovo che il prezzo sia modico rispetto alla elevatissima qualità offerta. e perciò consiglio caldamente questo posto!

Recensito 11 settembre 2017 da dispositivo mobile

Visitato ad agosto 2016
locale minuscolo con circa 10 coperti è gestito dalla coppia di coniugi che operano dietro al bancone su cui vengono serviti i nigiri.

Atmosfera speciale e qualità dei prodotti eccellente. Ci sono proposte speciali a seconda del pescato del giorno.

consigliatissimo

Recensito 31 agosto 2017 da dispositivo mobile

Durante la nostra vacanza in Giappone abbiamo fatto tappa a Kanazawa. Cercando un ristorante di sushi abbiamo trovato il Sushi Ippei. Il locale è piccolissimo, si mangia al banco e sushi e sashimi vengono preparati sul momento. Buonissimi!!!!! Lo consiglio perché è veramente buono.

Recensito 29 agosto 2017

Localino piccolino (massimo 10 persone) in cui si mangia direttamente sul bancone dietro al quale le sapienti mani del proprietario - hanno sicuramente usato lui per ispirarsi in molti cartoni giapponesi :-) - preparano i nigiri e ve li posizionano proprio davanti a voi.
Mi aspettavo una qualità ancora più alta, ma forse ero venuto un pò troppo "carico".
Il pesce disponibile dipende anche dal pescato del giorno, quindi ipotizzo che sia freschissimo. Alcuni pesci erano abbastanza incomprensibili. Li abbiamo comunque voluti provare: alcuni buoni, altri un pò meno.
Il conto alla fine non è così basso (farsi prendere la mano è abbastanza facile e si paga a pezzo).
Nel complesso è comunque un locale super tipico.

Recensito 26 agosto 2017 da dispositivo mobile

Siamo venuti in questo locale attratti dalle recensioni di TripAdvisor. Il locale è minuscolo e gestito da una coppia (lei molto simpatica) che parla un po' di inglese (gran cosa da queste parti). Si mangia direttamente dal bancone. Alcuni nigiri veramente buoni ma molti nella media. In Giappone c'è di meglio.

Gli utenti che hanno visto Sushi Ippei hanno visto anche

Kanazawa, Ishikawa Prefecture

Conosci Sushi Ippei? Condividi la tua esperienza!

;