“Dormire in un camino delle fate...”

Kelebek Special Cave Hotel
Classificato al n.8 di 76 hotel a Goreme
Lugano, Svizzera
“Dormire in un camino delle fate...”
Recensito il 21 settembre 2011

Abbiamo soggiornato alcune notti ad inizio agosto e abbiamo prenotato in uno dei camini delle fate...bellissimo! La stanza è piccolina ma con tutto l'occorrente (unico neo la porta del bagno), l'atmosfera è molto piacevole. Siamo stati accolti in modo molto cordiale e ci hanno spiegato tutte le attività possibili, consigliato itinerari,... Dalla terrazza si gode una splendida vista su tutta Göreme e non si poteva iniziare la giornata in miglior modo, con una bella colazione. La piscina è stata una piacevole sorpresa, molto apprezzata a fine giornata dopo aver camminato ore e ore sotto il sole di agosto. A due passi dal centro. Una mattina abbiamo potuto ammirare le mongolfiere che volavano sopra le nostre testa all'alba.... Siamo partiti in direzione di Pamukkale alle 5.00 del mattino e ci hanno preparato un simpatico spuntino per il viaggio. Sicuramente da consigliare se si vuole qualcosa di piccolo, famigliare e particolare!

2.242
  • Ebraico per primo
  • Tailandese per primo
Pisa
Recensito il 18 settembre 2011

C'e poco da aggiungere a quanto già detto in positivo su questo straordinario hotel. La magia del posto, la particolarità di ogni singola stanza, l'accoglienza calorosa e la disponibilità a risolvere qualsiasi problema, tipico di una famiglia in viaggio, fanno del Kelebek uno tra i migliori hotel nei quali abbiamo soggiornato durante il nostro lungo viaggio in Turchia. Abbiamo trascorso 4 splendidi giorni in compagnia di altre due famiglie di amici, le stanze quadruple prenotate (18, 19 e 106) hanno pienamente soddisfatto le nostre aspettative in termini di pulizia e arredi: solo la 18 era più piccola delle altre ma ben più luminosa. Viaggiando con bambini la piscina, non grande e un po' freddina, e' stata comunque di notevole aiuto per alleggerire il ritmo incalzante dei tour giornalieri. La colazione, varia ed abbondante, ha soddisfatto tutta la famiglia specie dopo un delizioso risveglio all'alba per godere lo spettacolo delle mongolfiere in volo. Il ristorante
serve cibo gradevole a prezzi ragionevoli, non esitate a fruirne se preferite rilassarvi in terrazza o a bordo piscina. Efficiente anche il servizio lavanderia. Il Keleb ci ha regalato uno dei momenti piu' magici del nostro viaggio e speriamo di poter tornare presto .... magari nel periodo invernale per rivedere tutto sotto la neve !

• Ha soggiornato in Agosto 2011, viaggiato con la famiglia
Trento, Italia
Recensito il 4 settembre 2011

Siamo stati 4 notti a fine agosto al Kelebek. Albergo particolare, come tutto il paesaggio circostante. Arredato con molto buon gusto.
E' stato detto già tutto rispetto alla posizione (dal terrazzo si domina tutta Goreme, dove alba e tramonto rendono magico questo fantastico "quadro"). Va detto anche che l'albergo si trova in salita rispetto al paese e si snoda su diversi dislivelli (piccole scale che collegano stanze e ambienti comuni). Piccolo appunto sulla camera (n. 114): ha il bagno (privato) ma collegato alla camera da una scala in legno interna che scende. Non è molto comodo e nemmeno il massimo per la privacy, dato che non c'è porta.
Personale abbastanza disponibile. Pulizia non sempre "perfetta".
Il trasporto da e per l'areoporto preciso ed efficiente ad €. 10/viaggio/persona

Milano
Recensito il 1 settembre 2011

Siamo 2 famiglie, abbiamo soggiornato per quattro notti in questo hotel dall'atmosfera raffinata e suggestiva. Lo spettacolo che si poteva apprezzare dai giardini e terrazze sulla valle di Goreme era veramente unico. Siamo stati accolti da Hassan, manager dell'hotel, in maniera impeccabile con notizie e suggerimenti sulla Cappadocia davvero preziosi.Unico appunto alle camere: arredate in modo tipico erano però molto buie e prive di un vero armadio, inoltre non c'era una selezione di cuscini e quelli in dotazione erano un po' alti.La bellezza del luogo ha comunque sopperito egregiamente.
Infine consigliamo il ristorante dell'hotel Sultan, sempre della stessa proprietà, dove gustare un' ottima cucina della Cappadocia.

• Ha soggiornato in Agosto 2011, viaggiato con gli amici
Milano, Italy
Recensito il 1 settembre 2011

Hotel di particolare fascino e in posizione straordinaria. La suite prenotata è stata assolutamente all'altezza delle aspettative. Colazione in una terrazza con vista mozzafiato, su uno dei più bei paesaggi del mondo ...
Tutto il resto è già stato detto.
Viaggiando con bambini piccoli (3 e 6) anche la piscina si è rivelata utile, in agosto.

• Ha soggiornato in Agosto 2011, viaggiato con la famiglia
Rome
Recensito il 30 agosto 2011

La caratteristica principale del Kelebek è la posizione straordinaria in cui si trova: dalla sua terrazza si gode una meravigliosa vista di Goreme e dei suoi camini delle fate. L'hotel è curato e le sue camere sono affascinanti (si può dormire all'interno dei camini o in camere scavate nella roccia). Il personale è servizievole e si occupa di organizzare tour o prenotare al ristorante. Sebbene si possa mangiare in hotel, consiglio di provare il ristorante da loro consigliato, il Seten, che si trova vicinissimo all'hotel; più caro rispetto alla media, ma molto bello e con cibo ottimo. L'hotel dispone di un hammam e di una piscina con lettini, ma la principale attrattiva è che dall'hotel si gode il passaggio delle mongolfiere che all'alba fanno il tour sulla valle. Se proprio non ve la sentite di volare (bisogna alzarsi alle 4.00 e spendere circa 130 euro a persona), almeno alzatevi dal letto ed affacciatevi alle finestre verso le 6.30: vi assicuro che lo spettacolo è da rimanere senza fiato!!!

Recensito il 27 agosto 2011

Questo è un albergo che rimarrà impresso nel ricordo di questo viaggio. Le caratteristiche camere scavate nella roccia, la terrazza elegante e suggestiva che domina giorno e notte la vallata si Goreme, la gentilezza assoluta di tutto lo staff guidato dall'eccellente Hassan. Fatevi consigliare da lui per il vostro itinerario, se siete in viaggio indipendente. Godete della fantastica colazione in terrazza e di qualche spuntino. Le stanze sono pulite e il servizio davvero efficiente.

• Ha soggiornato in Agosto 2011
Considera anche questi alloggi a, o vicino a, Goreme
Divan Cave House
Sultan Cave Suites
Sultan Cave Suites
N. 15 di 76 a Goreme
1.016 recensioni

Conosci Kelebek Special Cave Hotel? Condividi la tua esperienza!

Ulteriori informazioni sull'hotel Kelebek Special Cave Hotel

Struttura: Kelebek Special Cave Hotel
Indirizzo: Aydinli Mah. Yavuz Sok. No 1, Goreme 50180, Turchia
Regione: Turchia > Cappadocia > Goreme
Bar/Lounge Colazione gratuita Internet ad alta velocità gratuito (WiFi) Parcheggio gratuito Attività per bambini/famiglie Animali domestici ammessi Ristorante Servizio navetta Spa Suite Piscina Trasporti per l'aeroporto
N. 1 hotel romantici a Goreme
N. 2 hotel per famiglie a Goreme
N. 2 hotel con spa a Goreme
Categoria hotel:3 stella/e — Kelebek Special Cave Hotel 3*
TripAdvisor collabora con Expedia, TripOnline SA, Booking.com, Hotels.com e Odigeo per consentirti di effettuare facilmente le prenotazioni presso Kelebek Special Cave Hotel. Ogni mese aiutiamo milioni di viaggiatori a trovare l'hotel ideale per le vacanze e i viaggi di lavoro, garantendo sempre i migliori sconti e offerte speciali.
Kelebek Hotel Goreme
Kelebek Special Cave Hotel Goreme, Cappadocia, Turchia