“oasi felice in città iperturistica”

Villa Konak Hotel Kusadasi
Classificato al n.1 di 96 B&B in Kusadasi
Recensito 5 settembre 2014

ottimo hotel, è stato il migliore di tutto il nostro peregrinare per la Turchia. E' un hotel in stile ottomano, molto curato, caratteristico e pulito. Stanze spaziose e silenziose. La città in compenso sarebbe da evitare è proprio brutta e turistica.
Il concierge (o forse era il proprietario) ne sa una più del diavolo, ci ha aiutato per ogni richiesta con squisita gentilezza. Parla bene inglese.
Alle 5 del pomeriggio servono tè e biscottini a tutti gli ospiti. La colazione è alla turca e preparano l'omelette fresca.
Se siete in macchina sappiate che non c'è parcheggio nelle vicinanze perchè l'hotel è in centro città in un intrico di viuzze. é comodo per il centro ma non troppo vicino alle spiagge.

• Ha soggiornato a: Agosto 2014 e ha viaggiato in coppia

Recensito 27 agosto 2014 tramite dispositivo mobile

Il Villa Konak è un albergo molto grazioso. Le stanze sono carine e curate. La struttura gradevole ed accogliente. La gentilezza del proprietario è ciò che rende il soggiorno veramente piacevole. Alla fine della vostra vacanza avrete anche un piccolo regalino. Buona la colazione. Ottima posizione a 2 minuti dal centro... anche se è assai meglio restare in hotel!

Ha soggiornato a: Agosto 2014 e ha viaggiato con gli amici
Recensito 23 agosto 2014

Villa Konak è un piccolo gioiello nella caotica Kusadasi! La struttura ha un giardino molto curato in cui rilassarsi, le stanze sono pulite e ben arredate, la colazione è servita a bordo piscina con prodotti fatti in casa. Dobbiamo segnalare in particolar modo la gentilezza del proprietario e del suo staff... sono stati sempre attenti a soddisfare ogni esigenza. Lo consigliamo vivamente!!!!!

• Ha soggiornato a: Agosto 2014 e ha viaggiato in coppia
Recensito 18 agosto 2014 tramite dispositivo mobile

Premetto che abbiamo scelto Kusadasi per effettuare visite ai siti archeologici. .. come cittadina per i nostri gusti e eccessivamente caotica... Villa Konak è difficile da trovare con la macchina, per non parlare del parcheggio!!! Questa è l'unica nota dolente.. per il resto la location è molto particolare.. casa tipica turca. . Le camere sono grandi e pulite e si affacciano tutte sul patio ed il giardino dove ci sono tavoli, sedie e poltrone dove poter oziare e rilassarsi. La colazione è abbondante e varia.. alle 5 viene anche offerto the e biscotti tipici. Bella esperienza!!!

• Ha soggiornato a: Agosto 2014
Recensito 4 maggio 2014

Un po' complicato da raggiungere ma una volta arrivati, si entra in un'oasi di pace. Giardino con piscina veramente bello e curato nei minimi particolari. Stanze pulite ed accoglienti. Colazione a buffet con ottimo yogurt e tanti dolci deliziosi. Il proprietario è di una gentilezza incredibile e sempre pronto a soddisfare le esigenze dei clienti. Vicino c'è un agenzia viaggi dove si possono prenotare tutte le escursioni che si desiderano fare.

Consiglio sulle camere: Tutte le stanze sono ottime.
  • Ha soggiornato a: Aprile 2014 e ha viaggiato in coppia
Recensito 14 novembre 2013

Premetto che Kusadasi è la parte della Turchia che mi è piaciuta di meno: troppo caotica, vie piene di negozi che vendono roba finta, troppa gente che parla italiano, musica a manetta ovunque, come fosse la nostra Rimini ecco.
Quando ripenso però a Villa Konak giuro che mi pervade un senso di tranquillità di silenzio di riposo mai provato prima.
Abbiamo soggiornato due notti, per fare un giorno di mare e un giorno di gita e Efeso, sono state davvero rilassanti: le camere essenziali ma belle, una pulizia difficile da trovare in Turchia, televisione, frigobar, phon, pulizie tutte le mattine e cambio asciugamani.
Fuori, uno spazio comune con molto verde con poltrone, tavolinetti dove ogni sera ci mettevamo a bere del tè e leggere un libro vedendo in lontananza le luci di Kusadasi (l'hotel rimane rialzato rispetto alla città) e il minareto di una moschea.
Buona anche la colazione con marmellata e pane croccante per chi come me ha bisogno di dolce la mattina, servita in un altro spazio all aperto a bordo piscina.
Molto cortesi i proprietari e sopratutto vicinissimo al centro, percorrendo 3 minuti di strada a piedi si arriva nel pieno centro con ristoranti e negozi di tutti i tipi.
Anche il prezzo non è male: 60 euro a notte per noi ma era agosto forse in altri periodi dell'anno scende.
Lo consiglio VIVAMENTE.
Villa Konak e tutta la Turchia.

• Ha soggiornato a: Agosto 2013 e ha viaggiato in coppia
Recensito 10 settembre 2013

Dato il quartiere (molto rumoroso) non avrei mai immaginato di trovare questa oasi. E' un albergo senza grandi pretese ma che offre tutto il necessario per uno splendido soggiorno. Dalla gentilezza dello staff, il giardino, il biliardo, la piscina, la biblioteca piena di libri (in inglese e tedesco) e la vicinanza al centro (proprio 3 minuti!). La colazione varia ogni giorno, così un giorno era ricca di frutta, il giorno dopo invece c'erano dei biscotti fatti in casa e delle ghiotte frittate. Da non perdere il tè del pomeriggio, un'ottima occasione per conoscere gli altri ospiti e rilassarsi. Un grazie speciale al propietario, che ci salutati con dei panini per il viaggio :)
Vantaggi della location: a pochi passi dall'albergo c'è di tutto, case di cambio, fermata dei taxi e del domus (autobus urbani), agenzie di viaggio per affittare scooter o per organizzare un tour e, da non perdere, il mercato del pesce.

Se si ha il sogno leggero, alle 4:30 ogni mattina si viene svegliati dalle preghiere perchè c'è una moschea vicino all'albergo e le camere non sono insonorizzate.
In macchina è difficile da raggiungere l'hotel e non c'è il parcheggio privato, ma si trova lì vicino un parcheggio a pagamento che costa poco.

• Ha soggiornato a: Agosto 2013 e ha viaggiato in coppia
I viaggiatori hanno visualizzato anche questi hotel a Kusadasi
A 8,1 km
A 1,6 km
DoubleTree by Hilton Hotel Kusadasi
A 10,9 km
Palm Wings Beach Resort

Conosci Villa Konak Hotel Kusadasi? Condividi la tua esperienza!

Ulteriori informazioni sull'hotel Villa Konak Hotel Kusadasi

Indirizzo: Yildirim Cad. No:55 Kusadasi Merkez, Kusadasi 09400, Turchia
Regione: Turchia > Costa Turca dell'Egeo > Aydin Province > Kusadasi
Bar/Lounge Colazione gratuita Internet ad alta velocità gratuito (WiFi) Parcheggio gratuito Ristorante Servizio in camera Suite Piscina
Classificato al n.1 di 96 B&B in Kusadasi
Fascia prezzo: 38 € - 113 € (in base alle tariffe medie di una camera standard)
Categoria hotel:3 stella/e — Villa Konak Hotel Kusadasi 3*
TripAdvisor collabora con Booking.com, Expedia, Hotels.com, TripOnline SA e 5viajes2012 S.L. per consentirti di effettuare facilmente le prenotazioni presso Villa Konak Hotel Kusadasi. Ogni mese aiutiamo milioni di viaggiatori a trovare l'hotel ideale per le vacanze e i viaggi di lavoro, garantendo sempre i migliori sconti e offerte speciali.
Hotel Konak Kusadasi