Recensito 14 novembre 2013

Premetto che Kusadasi è la parte della Turchia che mi è piaciuta di meno: troppo caotica, vie piene di negozi che vendono roba finta, troppa gente che parla italiano, musica a manetta ovunque, come fosse la nostra Rimini ecco.
Quando ripenso però a Villa Konak giuro che mi pervade un senso di tranquillità di silenzio di riposo mai provato prima.
Abbiamo soggiornato due notti, per fare un giorno di mare e un giorno di gita e Efeso, sono state davvero rilassanti: le camere essenziali ma belle, una pulizia difficile da trovare in Turchia, televisione, frigobar, phon, pulizie tutte le mattine e cambio asciugamani.
Fuori, uno spazio comune con molto verde con poltrone, tavolinetti dove ogni sera ci mettevamo a bere del tè e leggere un libro vedendo in lontananza le luci di Kusadasi (l'hotel rimane rialzato rispetto alla città) e il minareto di una moschea.
Buona anche la colazione con marmellata e pane croccante per chi come me ha bisogno di dolce la mattina, servita in un altro spazio all aperto a bordo piscina.
Molto cortesi i proprietari e sopratutto vicinissimo al centro, percorrendo 3 minuti di strada a piedi si arriva nel pieno centro con ristoranti e negozi di tutti i tipi.
Anche il prezzo non è male: 60 euro a notte per noi ma era agosto forse in altri periodi dell'anno scende.
Lo consiglio VIVAMENTE.
Villa Konak e tutta la Turchia.

Recensito 10 settembre 2013

Dato il quartiere (molto rumoroso) non avrei mai immaginato di trovare questa oasi. E' un albergo senza grandi pretese ma che offre tutto il necessario per uno splendido soggiorno. Dalla gentilezza dello staff, il giardino, il biliardo, la piscina, la biblioteca piena di libri (in inglese e tedesco) e la vicinanza al centro (proprio 3 minuti!). La colazione varia ogni giorno, così un giorno era ricca di frutta, il giorno dopo invece c'erano dei biscotti fatti in casa e delle ghiotte frittate. Da non perdere il tè del pomeriggio, un'ottima occasione per conoscere gli altri ospiti e rilassarsi. Un grazie speciale al propietario, che ci salutati con dei panini per il viaggio :)
Vantaggi della location: a pochi passi dall'albergo c'è di tutto, case di cambio, fermata dei taxi e del domus (autobus urbani), agenzie di viaggio per affittare scooter o per organizzare un tour e, da non perdere, il mercato del pesce.

Se si ha il sogno leggero, alle 4:30 ogni mattina si viene svegliati dalle preghiere perchè c'è una moschea vicino all'albergo e le camere non sono insonorizzate.
In macchina è difficile da raggiungere l'hotel e non c'è il parcheggio privato, ma si trova lì vicino un parcheggio a pagamento che costa poco.

Recensito 2 settembre 2013

Cura degli arredi negli spazi comuni, tranqullità dei vari cortili che offrono l'opportunità di leggere e di rillassarsi magari giocando a biliardo o a scacchi; Gentilezza dello staff e bar self service a disposizione in a qualsiasi ora pulizia delle stanze, collocazione nella parte della città meno caotica.
In qualche momento diventa un po' problematico trovare un posto per l'auto vicino l'albergo, ma comunque c'è un parcheggio a pagamento nelle vicinanza (10 TL)

Recensito 31 agosto 2013

Questo e il più bel hotel in cui io sia stato. Hotel con piscina, campo da Ping pong , amaca, biliardo, alberi e prati. Stanze perfette molto particolari e decorate ( ogni stanza a un proprio nome) molto pulite e ampie sono stato davvero bene in questo hotel spero di ritornarci

• Ha soggiornato a: agosto 2013 e ha viaggiato con la famiglia
Recensito 15 agosto 2013

E' una antica casa ottomana ristrutturata, curata nei particolari, piscina, giardino con molte piante e sdraio, patio con diversi divani. alle cinque si serve il the con i pasticcini (sempre diversi sempre buoni) e impagabile la gentilezza e la cortesia di tutto lo staff. La colazione è buona con prodotti tipici turchi ma anche con marmellate fatte in casa.
E' in centro ma non risente assolutamente del caos di Kusadasi. Grazie!!!

• Ha soggiornato a: agosto 2013 e ha viaggiato con la famiglia