“Pessima esperienza”

Classificato al n.38 di 371 hotel a Alanya
Torino, Italia
“Pessima esperienza”
Recensito il 26 agosto 2010

Chi parla bene di questo villaggio probabilmente non è mai stato altrove o manca del minimo spirito di osservazione. La clientela è prevalentemente tedesca, con qualche russo e qualche italiano.
Il personale turco parla esclusivamente il tedesco ed è piuttosto sgarbato nei confronti della clientela italiana, soprattutto quello del bar. Tutti gli italiani venivano serviti soltanto quando intorno al bancone non c'era più un tedesco, indipendentemente dall'ordine di arrivo.
L'animazione serale per gli italiani è semplicemente nulla. Le camere sono pulite ma piccolissime ed i condizionatori, rumorosissimi, gettano aria direttamente su uno dei due letti. Il bagno era invaso da formiche. La TV riceve soltanto Rai Uno, quando il segnale non è codificato.
L'animazione serale per gli italiani è semplicemente nulla.
Il mare è equivalente alla peggior spiaggia che si possa trovare in Italia sulla costa Adriatica: sabbia mista a sassi, scogli sul fondo ed acqua molto sporca. Nella piccola zona recintata antistante l'hotel, oltre la quale impazzano le moto d'acqua, c'era anche qualcuno che cacciava con il fucile da sub fra coloro che facevano il bagno.
Anche l'alternativa della piscina era impraticabile. C'erano tre piscine con acqua molto bassa (max 1,70 m) e molto calda (intorno ai 40 gradi) già il mattino presto. Il motivo della temperatura elevata è che il ricambio d'acqua è pressochè assente sia di giorno sia di notte. Anche il fondo della piscina non è mai stato pulito durante tutta la nostra settimana di permanenza ed era quindi pieno di sabbia ed altro materiale sul quale preferirei non approfondire. La pulizia della zona circostante le piscine è effettuata giornalmente prelevando acqua dalle piscine stesse con dei secchi e facendo ridefluire in piscina il liquido sporco. Non ho inoltre mai sentito alcun odore di cloro, che quindi non era aggiunto all'acqua. Non voglio immaginare i rischi per la salute dei bagnanti.
La sala fitness, non presidiata così come le piscine, aveva attrezzature in parte guaste. Spesso all'interno giravano bambini fra manubri pericolosamente abbandonati sulle panche. Insomma sicurezza e igiene sono sconosciute in questo hotel.

La posizione del resort è scomoda anche per effettuare gite ed escursioni, che partivano alle 5 del mattino per arrivare ad Antalya dopo le 7 e raccogliere altri turisti nei vari alberghi per riempire il bus. Fuori dal Kastalia non c'è nessun locale, quindi occorre prendere il bus (1,5 Euro) ed andare ad Antalya dove invece il divertimento, soprattutto se vi piace la birra, abbonda.

Se volete spendere meno ed alloggiare in strutture di categoria superiore e meglio gestite basta scegliere una qualsiasi meta in Mar Rosso. Il Kastalia lasciatelo perdere.

• Ha soggiornato in Agosto 2010, viaggiato in coppia

• Ceco per primo
Venezia, Italia
Recensito il 19 agosto 2010

albergo situato in una posizione scomoda per qualsiasi escursione,la hall inesistente con personale turco che non si sforza di parlare un minimo di inglese visto che l'italiano è una lingua a loro sconosciuta.camere vecchiotte ma abbastanza pulite.spiaggia molto piccola e sporca con pochi lettini rispetto agli ospiti.l'ospite tedesco viene privilegiato in tutto rispetto a noi italiani.il cibo era discreto e abbondante...da ringraziare lo staff di alba tour che ha cercato di rendere piacevole la nostra vacanza

• Ha soggiornato in Agosto 2010, viaggiato in coppia
Recensito il 17 agosto 2010

Siamo tornati ieri dalla Turchia.
Il villaggio è ben curato sotto il profilo estetico. Per quanto riguarda le camere soprattutto le superior, sono ben arredate. La pulizia è ottima.
La spiaggia è ben curata e pulita, ad eccezione del mare, che a volte si presenta poco pulito, questo dovuto soprattutto anche dal fondale sabbioso scuro.
I servizi offerti sono indescrivibili, si mangia ad ogni ora del giorno, fino a sera, con una varietà di cibi pazzeschi.
L'animazione del villaggio è quasi inesistente.

• Ha soggiornato in Agosto 2010
Recensito il 16 agosto 2010

Giudizio sull'hotel complessivamente positivo: camere pulite, cibo decente e abbondante, belle piscine, personale disponibile.
La vera pecca di questo hotel sono il mare e la spiaggia. Non è assolutamente adatto a famiglie con bambini, in quanto la spiaggia è di sabbia ma nel mare è pieno di scogli (cosa che giustifica anche la passerella). Il mare in quel tratto non è per niente bello ed è spesso mosso. Inoltre la spiaggia è attrezzata male: ci sono delle tettoie e tutti i lettini sono ammassati lì sotto. La mia fortuna è che essendo due ragazze, non abbiamo esitato a prendere il pullman e ad arrivare ad una spiaggia (Cleopatra Beach) che si trova a 1 km di distanza e dove il mare è bello e assolutamente blu.
Ulteriore pecca è che il villaggio è prevalentemente gestito dall'animazione tedesca (in quanto il 70% dei clienti sono di tale nazionalità) e anche il personale parla quasi prevalentemente tedesco.

• Ha soggiornato in Agosto 2010, viaggiato con gli amici
Torino, Italia
Recensito il 8 agosto 2010

Ho soggiornato al Club Kastalia l'ultima settimana di Luglio e devo dire che a posteriori il nostro parere per la struttura è più che sufficiente.
L'hotel è ben tenuto: suddiviso in camere standard(quelle più vecchiotte,per intenderci) e camere superior(di più recente costruzione) tutte dotate di aria condizionata dati i 40 gradi ;). Pulizia delle camere molto buona.
Per quanto riguarda il mangiare veniva offerta una vasta scelta nel menù. A pranzo si poteva scegliere se mangiare nel ristorante centrale o in quello sulla spiaggia: il primo aveva una vasta scelta, il secondo proponeva a pranzo il kebab, pollo allo spiedo e la pizza turca ma una scelta ridotta.
A cena si trovava sempre carne alla brace, pasta condita con gli ingredienti che uno voleva e una pizza simile a quella italiana condita con verdure. Immancabili i dolci, tutti molto buoni!
Presenti inoltre 3 piscine più una per bambini, bagno turco gratuito mentre il centro massaggi a pagamento e una palestra.
L'hotel si trova a 2 km da Konakli e a 12 da Alanya. Alanya è una cittadina molto tranquilla e carina da visitare, raggiungibile da un pullman di linea che passa davanti l'hotel. Parola d'ordine per lo shopping: CONTRATTARE :-)
Difetti: i primi giorni della vacanza non abbiamo potuto fare nessun bagno nel mare in quanto era sempre mosso e pieno di alghe, gli ultimi giorni era più vivibile ma l'acqua era torbida,non sporca però ;)
L'animazione italiana faceva il possibile dato che nel villaggio gli italiani erano un centinaio e il restante tedeschi/russi. Nel complesso i 4 ragazzi dell'Alba Tour hanno fatto il possibile per coinvolgere i clienti.

• Ha soggiornato in Luglio 2010, viaggiato in coppia
roma
Recensito il 3 agosto 2010

Mi permetto di sconsigliare vivamente la struttura Alba club Kastalya,
Io sono fuggita il secondo giorno pagando una differenza in loco di 370,00 euro per essere trasferita al AMARA CLUB MARINE di cui tra l'altro non mi è stata rilasciata nessuna ricevuta.
La struttura è vecchia di 25 anni, le camere sono 4 metri per 4 con tre letti di cui quello aggiunto una brandina da campo che crolla appena ci si siede , i bagni oltre a essere microscopici sono ridotti come del resto la camera a un degrado allucinante per non parlare della sporcizia e della presenza di animali.
Il pomeriggio passano a spruzzare senza preavviso il veleno per gli insetti incuranti che la gli ospiti siano in terrazzo e vengano investiti dallo stesso.
Il mare è non avvicinabile per quanto è sporco , non vi è alcuna assistenza al cliente all'arrivo, la ricerca della camera viene fatta a fortuna trascinandosi da soli le valige per il villaggio.
L'animazione italiana è inesistente, ci sono solo 4 poveri ragazzi tra l'altro poco preparati che non hanno nessuna possibilità di poter organizzare alcun che in quanto il villaggio è gestito per un turismo esclusivamente tedesco.
Chiaramente sono rimasta molto delusa aspettandomi tutt'altro e mi auguro che nessuno ripeta la mia esperienza.

• Ha soggiornato in Luglio 2010, viaggiato con la famiglia
Vicenza, Italia
Recensito il 3 agosto 2010

l'hotel è a 2 ore circa dall'aereoporto, ma offre passeggiate nella città lì vicino, molto carina per qualche souvenir, altrimenti a soli 1,50 è possibile andare ad Alanya che è come una piccola Rimini. Il mare lascia un po' a desiderare, ciotoli e pietre non danno la possibilità di fare grandi bagni, ma è abbastanza caldo e con un po' di attenzione, sopprattutto tramite la banchina è possibile fare un piacevole bagno al mare. La struttura sembra nuova da fuori, prevalentemente tedesca e russa. Vi consiglio di chiedere le camere superior, anche se le più distanti sono le più nuove e pulite, nelle altre rischiate di trovare di tutto...scarafaggi compresi.Ci sono 3 bellissime pisine, una diversa dall'altra. I bar e i ristoranti offrono buoni servizi, abbiamo mangiato bene e senza alcun problema. Io che sono delicata devo dire che le cose erano un po' troppo speziate ma cmq ottime nella qualità. L'animazione è ancora un po' scarsa, per ora sono solo in 4 gli animatori italiani, ma essendo appena partito con albatour non ci si può attendere di più. La struttura è abbastanza grande: dispone di parecchi campi da tennis e da beach volley, ogni giorno c'è un torneo ed è quasi sempre popolato. Provate l'escursione all'hammam, vi porta via mezza giornata ma ne vale la pena per un relax all'interno di una struttura dove troverete da aspettarvi peeling, lavaggio con schiuma calda e un buon massaggio. Per chi vuole relax gliela consiglio.

• Ha soggiornato in Luglio 2010, viaggiato in coppia
I viaggiatori hanno visualizzato anche questi hotel a Alanya
Villa Augusto
N. 9 di 26 a Avsallar
Aska Just In Beach
Aska Just In Beach
N. 6 di 26 a Avsallar

Conosci Club Kastalia? Condividi la tua esperienza!

Ulteriori informazioni sull'hotel Club Kastalia

Struttura: Club Kastalia
Indirizzo: Konakli Mevki Alanya Merkez, Alanya 07490, Turchia
Regione: Turchia > Costa Turca del Mediterraneo > Provincia di Antalya > Alanya
Bar/Lounge Spiaggia Centro fitness con palestra/sala fitness Colazione gratuita Parcheggio gratuito Attività per bambini/famiglie Ristorante Spa Suite Piscina Accesso disabili Trasporti per l'aeroporto
N. 26 hotel con spa a Alanya
N. 31 hotel sulla spiaggia a Alanya
N. 32 hotel di lusso a Alanya
N. 32 hotel per famiglie a Alanya
Categoria hotel:5 stella/e — Club Kastalia 5*
TripAdvisor collabora con Booking.com, Expedia, 5viajes2012 S.L. e HotelsClick per consentirti di effettuare facilmente le prenotazioni presso Club Kastalia. Ogni mese aiutiamo milioni di viaggiatori a trovare l'hotel ideale per le vacanze e i viaggi di lavoro, garantendo sempre i migliori sconti e offerte speciali.
Villaggio Kastalia
Kastalia Residence