“Soggiorno piacevole e avventuroso presso il Golf residence” Punteggio 3 su 5
Recensione di Golf Residence Hotel

Golf Residence Hotel
Classificato al n.2 di 3 altri alloggi a Port El Kantaoui
Cremona
“Soggiorno piacevole e avventuroso presso il Golf residence”
Punteggio 3 su 5 Recensito il 22 luglio 2010

Ho appena trascorso una settimana di vacanza presso il Golf Residence di Port El Kantaoui
L'hotel si trova in una buona posizione, vicina al centro
Si presenta bene, bella hall, centro benessere, piscina, shop interno, ristorante all'aperto, bar.
La camera arredata con mobili non moderni, ma in buono stato, letto e i cuscini comodi, armadio dotato di appendiabiti, telefono, tevisore senza telecomando che riceve diversi canali, rai uno si vede a malapena
Bagno dotato di lavandino, water e vasca con doccia
Ampia terrazza con sedie e tavolino
La cassetta di sicurezza a pagamento vicino alla reception
C'è stato qualche inconveniente..
All'interno del frigorifero c'era un blocco di ghiaccio che faceva colare l'acqua sul pavimento, dopo segnalazione alla reception la cosa è stata sistemata posizionando sul pavimento sotto il frigoriferifero il tappetino che c'era nel bagno per tamponare, questo per tutta la durata del soggiorno
Lo scarico del lavandino del bagno non funzionava bene, quindi si riempiva di acqua
Non sempre venivano lasciati gli asciugamani in numero sufficiente per due persone
Una notte ci siamo trovate in camera un uomo della reception, che dopo aver bussato e non aver ottenuto risposta ha aperto la porta ed è entrato
Abbiamo poi scoperto che era stato chiamato da un altro cliente per problemi al televisore e non aveva ben capito il numero della camera, finendo nella nostra!
Il ristorante è buono, il buffet è sempre ricco e vario, soprattutto a colazione e a cena.
Gli orari di apertura del ristorante sono un pò limitativi, a colazione fino alle 9, a pranzo fino alle 14 e la sera fino alle 20
Se si sfora anche di qualche minuto il personale di sala si secca e lo dimostra!
La sera è prevista l'animazione, alcune volte a pagamento
La vita della cittadina è abbastanza animata, per questo motivo qualche volta è possibile che dalla camera si sentano i rumori che provengono dall'esterno, data anche la vicinanza con una discoteca, ma è tutto sopportabile
Il personale dell'hotel va da un opposto all'altro, o è estremamente gentile o estremamente antipatica, fortunatamente i primi prevalgono!
Per raggiungere la spiaggia è disponibile una sorta di calesse, il problema è che non ha orari precisi, quindi o si ha la fortuna di trovarsi davanti all'hotel al momento giusto o bisogna armarsi di pazienza e fare il tragitto a piedi. La distanza non è molta, ma in alcuni momenti della giornata il caldo rende la passeggiata veramente sfiancante
Il calesse effettua l'ultimo viaggio di ritorno dalla spiaggia all'hotel intorno alle 17
Per questo il mio consiglio è quello di optare per la mezza pensione, andando in spiaggia la mattina e tornando in hotel la sera, dal momento che sulla spiaggia si trova un ristorantino che fa sempre parte dell'hotel dove si mangia bene e non si spende molto, evitando così tragitti o attese sotto il sole
La spiaggia dell'hotel è dotata di ombrelloni fissi e lettini a pagamento, ma il costo è veramente irrisorio, poco più di cinquanta centesimi a lettino, è possibile fare diversi sport d'acqua e usufruire del bar/ristorante, al pomerggio viene sparata musica qualche volta a volumi un pò eccessivi, ma sempre sopportabili
La sabbia è bellissima, sembra cipria, il mare invece dopo pochi passi dalla riva è pieno di alghe, vere e proprie piante piantate nella sabbia e al pomeriggio queste alghe e qualche medusa rendendo praticamente impossibile fare il bagno
A poca distanza dalla spiaggia dell'hotel , oltre gli scogli, il mare è molto bello e con poche alghe, se non ad una certa distanza dalla riva, per cui è possibile fare il bagno tranquillamente
Purtoppo mollti rifuti sono abbandonati sulle spiagge e in mare
In conclusione mi sento di cosigliare un soggiorno in questo hotel, ma senza avere troppe pretese!

• Ha soggiornato in Luglio 2010

roma
Punteggio 2 su 5 Recensito il 8 gennaio 2010

L'hotel Golf Residence di Port El Kantoui è un albergo per clienti fumatori e non è assolutamente attrezzato per ricevere persone che non amano il fumo, soprattutto quello passivo.
Gli ambienti in comune sono una esclusiva per i fumatori, dato che non esistono aspiratori e il soffitto dei bar è estremamente basso.
La posizione è centrale, ideale per passeggiate al centro del porto.
La cucina è buona, anche se le pietanze più frequenti sono fritte.

• Ha soggiornato in Dicembre 2009, viaggiato in coppia

I viaggiatori adorano questi hotel a Port El Kantaoui

napoli
Punteggio 4 su 5 Recensito il 17 settembre 2008

Salve a tutti sono da poco tornata da questo meraviglioso viaggio in tunisia.. scegliendo come hotel " hotel golf residence" , che dire tutto è stato bellissimo . L'hotel è certamente superiore ad un 3stelle offre tanti servizi ed è forse più paragonabile ad un 4stelle.... le camere sono spaziosissime tutte con ampio balcone e vasca da bagno... alla reception sono molto gentili e cercano di accontentare il cliente in tutti i modi....che dire poi degli spazi esterni un bellissimo prato verde circonda la piscina la quale ben tenuta e pulita, per non paralare poi del centro benessere situato nell' hotel stesso bellissimo , con un enorme piscina coperta dove si possono trascorrere momenti di vero relax.. !!! Un complimento va anche agli animatori molto cordiali e disponibili e al caro amico " THOMAS" molto simpatico il quale organizza escursioni...e al povero cavallo" PAOLO" che trasporta le persone dall' hote al "Cancun beach" spiaggia dell' golf residence.. bellissima ...
L'hotel si trova in una zona molto strategica il porto ossia il centro è raggiungibile a piedi solo 5 minuti .. appena si esce dall' hote si trovano taxi che portano ovunque e i " TUK TUK" che vi consiglio di prendere per spostrasi a Sousse città a 10 minuti da Port el Kantoui... Che dire tutto è stato bellissimo.... ci ritornerò sicuramente....

• piaciuto di più — il centro benessere e la piscina esterna
  • piaciuto di meno — i bagni della piscina e i corridoi dove erano situare le camere ai primi piani
  • Ha soggiornato in Agosto 2008, viaggiato in coppia
napoli
Punteggio 4 su 5 Recensito il 31 agosto 2008

Ci siamo trovate molto bene in questo albergo: la struttura è internazionale quindi non sperate di parlare in italiano o di mangiare spaghetti e pizza. Alla reception sono molto disponibili (noi abbiamo chiesto di cambiare stanza), il ristorante è al buffet ma ciò che è servito cambia sempre ed è sempre fresco cucinato, i dolci sono molto buoni. La piscina è pulita e bella grande, la spiaggia è raggiungibile a piedi o in calesse, in entrambi i posti ci sono lettini e ombrelloni a sufficienza per tutti, i materassini fanno pagati 1 dinaro al giorno.
Le stanze sono belle luminose e spaziose, tutte con bagno e balcone, la pulizia è soddisfacente: cambio degli asciugamani giornaliero, richiesta di pulizia a tutte le ore.
Abbiamo avuto bisogno del medico che è arrivato nel giro di un'ora chiamato dal receptionist, ma il suo onorario non è compreso nel prezzo della vacanza, ma è stato bravo.
il centro è a 200 m raggiungibile a piedi senza problemi. Comunque accanto all'hotel c'è un supermercato ed una banca con bancomat.

• piaciuto di più — la posizione centralissima
  • piaciuto di meno — non saprei...
  • Ha soggiornato in Agosto 2008, viaggiato con gli amici
Boves
Punteggio 4 su 5 Recensito il 16 giugno 2008

ragazzi! sono appena tornato dal golf residence di Port El Kantaoui e posso dire di avere trovato un rapporto qualità presso davvero impareggiabile, anche se é un tre stelle, andate tranquilli, il mangiare é ottimo, la piscina pulitissima e le persone sono affabilissime, inoltre é a pochissimi minuti dal centro di port El Kantaoui (che é veramente spettacolare e non a torto la chiamano la porto Cervo della Tunisia) e dalla Spiaggia; anche se le agenzie vi dicono che non è compreso il servizio in spiaggia non vi preoccupate il costo è irrisorio, come in piscina si paga unicamente il materassino da porre sui lettini ed il costo é di 1 dinaro al giorno (pari a 0,60 centesimi di Euro circa) Le camere sono state ritinteggiate ed adeguate all'ambiente arabeggiante; la vostra stanza sarà sempre profumata dopo le pulizie ed ho visto personalmente che lavano i pavimenti tutti i giorni, tant'é che ho dato una piccola mancia alle addette alle camere perchè, oltre che essere gentilissime, sono molto operose.

• piaciuto di più — nel suo insieme tutto
  • piaciuto di meno — la chiusura della piscina alle ore 18,00
  • Ha soggiornato in Agosto 2008, viaggiato con la famiglia
genova
Punteggio 4 su 5 Recensito il 21 maggio 2007

ciao sono italiana sono stata al golf residence e mi sono trovata bene.
le camere avevano l'essenziale, colazione e cena a buffet, buono, la piscina è pulitissima, gli animatori cordiali, ma se gli dici che non vuoi fare animazione non ti obbligano assolutamente, le uniche pecche sono:il bagno della piscina che è brutto e mal tenuto e la sala dove alla sera si tengono gli show..è orribile sembra un night club degli anni 60!!!ma non sei obbligato ad andarci.
in piu c'è la piscina coperta, il calesse che ti porta alla spiaggia che dista 5 minuti a piedi come il centro di port el kantaoui.
la cittadina assomiglia un pochino a portocervo..
io non mi lamento di questo hotel

• piaciuto di più — la piscina
  • piaciuto di meno — il bagno della piscina
  • Ha soggiornato in Maggio 2007, viaggiato con gli amici
Royal Kenz Hotel Thalasso & Spa
Royal Kenz Hotel Thalasso & Spa
N. 3 di 33 a Port El Kantaoui
Punteggio 4.5 su 5 1.413 recensioni

Conosci Golf Residence Hotel? Condividi la tua esperienza!

Ulteriori informazioni sull'hotel Golf Residence Hotel

Struttura: Golf Residence Hotel