“Insoddisfacente, Iliade ! Non ci torno” 2 su 5 stelle
Recensione di Club Iliade

Non riusciamo a trovare i prezzi per questo hotel
I nostri partner di viaggio online non forniscono i prezzi per questo hotel, ma possiamo cercare altre opzioni a Midoun
Club Iliade
Hai aggiunto Club Iliade ai Preferiti
Classificato al n.3 di 46 hotel a Midoun
Rapallo, Italia
“Insoddisfacente, Iliade ! Non ci torno”
2 su 5 stelle Recensito il 15 luglio 2012

Appena rientrato (09 Lug 12) con moglie e figlia (17 anni). Cerco d'essere il più imparziale possibile.
Punti d'eccellenza: qualità del servizio e cortesia del Personale locale (camere, bagagli, reception, camerieri, guide escursioni - Hamda, "gigante buono", la Guida che ci ha accompagnato nel deserto e nel giro dell'isola è una persona competente e squisita !)

Punti positivi: condizioni della struttura. posizione, animazione

Punti negativi: organizzazione (dopo solo 1/2 ora dall'inizio degli orari per i pasti mancavano posate, bicchieri, acqua, frutta, ecc.), scortesia e scarsa professionalità dell'assistenza Going, attività extra eccessivamente costose, spiaggia sostanzialmente non manutenuta con manufatti (lettini, ombrelloni) fatiscenti, soft all inclusive da ridere (bevande di bassissimo livello), mare con molte alghe, isola (o zona) molto umida.

Punti molto negativi: riguardano più l'organizzazione che la struttura. Al nostro rientro abbiamo fatto presente i nostri rilievi a Bluvacanze, attraverso la quale avevamo prenotato il soggiorno, e questi si sono correttamente fatti carico di interessare Going..... la quale per tutta risposta ci ha trasmesso una mail a mezzo Bluvacanze dove rigettava i commenti semplicemente ripetendo a macchinetta ciò che scrive a catalogo. Banale e meritevole di non aver più a che fare con questo Operatore.......

• 1 su 5 stelle
    • 3 su 5 stelle
    • 3 su 5 stelle
    • 2 su 5 stelle

I consigli dei viaggiatori aiutano a scegliere la camera giusta.   Consigli sulle camere (135)
4 su 5 stelle Recensito il 12 luglio 2012

Ho soggiornato dal 2 al 9 luglio 2012. PUNTI SI:
Club molto bello. Pulito ed ordinato. Camere pulite e spaziose. Manca una cassettiera x la biancheria ma l'armadio è spazioso. La mia camera era vista mare (e che vista) in una posizione tranquilla. La 1242...
La cucina a buffet fantastica. Bravo lo chef. Nelle ore di punta bisogna pazientare un pochino x il servizio ma nella norma direi.
Le gite, consigliate. Ben gestite e poco costose ;-) un saluto particolare ad Hassan (spero si scriva così). Guida fantastica.
Ottimi i massaggi alla Spa che si trova nell'hotel accanto. Vivamente consigliati.
Ottimo il miniclub x i bimbi.
Brava ERIKA con il fitness.
Accurato il servizio clienti. Direttore del club molto presente e disponibile.

PUNTI NO:
L'all inclusive!!!
Il soft all inclusive ( quello venduto di serie) ha poco senso. Funziona fino alle 19 dopodiché è tutto a pagamento e comunque non comprende molte tipologie di bevande. Quindi, ti consigliano di passare al all inclusive. Orario esteso fino alle 24, qualche bevanda o servizio in più inclusi ma sempre e comunque con limitazioni.
UN ALL INCLUSIVE DOVREBBE (come in altri club) INCLUDERE TUTTO!!!
L'animazione un po' scarsa... non aggiungo altro.

Comunque consiglio vivamente la struttura rapporto qualità/prezzo ottime!!!

Carlo Radice

• Ha soggiornato in Luglio 2012
varese
5 su 5 stelle Recensito il 11 luglio 2012

V i domanderete perche del titolo della recensione...be son appena tornata da iliade e devo dire che e stata molto bella.Il pugliese sarebbe il direttore perche penso che la presenza continua in villaggio di lui vuol dire tanto,e soprattutto sempre gentile cordiale e disponibile ad ogni esigenza del cliente.Il villaggio e molto bello,pulito,personale molto gentile e soprattutto la cucina gestita da un bravo chef italiano e si mangiava molto bene,tanta scelta a volonta.Complimenti anche all animazione,bravi i ragazzi sempre pronti a farci compagnia con tante cose a partire dal mattino fino a fine serata con tanta musica e divertimento.An che la spiaggia molto bella e attrezzata da tanti ombrelloni.Grazie Direttore perche dietro a tutto questo ci voleva per forza un pugliese in Tunisia.Baci a tutto il gruppo di Iliade

Lecco
4 su 5 stelle Recensito il 11 luglio 2012

Sono stata all'Illiade una settimana con mio marito e due bambini.
la struttura è molto bella, curata e pulita. ristorazione ottima (qualche margine di miglioramento sul servizio a colazione).
per quanto riguarda il mare, anche se bello, non è dei piu' "comodi" per nuotate rilassanti. Confermo presenza di alghe ma in misura assolutamente sopportabile.
Per quanto riguarda l'animazione alcuni suggerimenti per migliorare servizio:
1) miniclub: maggiore programmazione e un po' piu' di entusiasmo da parte degli animatori non guasterebbe (per quanto abbiano la mia comprensione a dover stare dietro alle piccole "iene"
2) adulti: maggiore programmazione di attività sportive e soprattutto comunicazione: spesso si scoprivano le attività solo una volta terminate...
Ci terrei a sottolineare la bravura del cantante al piano bar, forse un po' "trascurato" che meriterebbe se possibile maggiore spazio
Comunque nel complesso ottimo rapporto prezzo/qualità

Settimo Milanese, Italia
5 su 5 stelle Recensito il 11 luglio 2012

Siamo stati le due ultime settimane di giugno e siamo stati molto soddisfatti, spinti anche dalle ottime opinioni lette proprio su Tripadvisor. Il villaggio è adatto a famiglie con bambini e adolescenti o a coppie in cerca di relax.
Struttura e pulizia: Il villaggio è molto bello, arredamento moderno, pulitissimo e curato nei dettagli, anche nelle parti comuni.
Camera: lenzuola ed asciugamani cambiati tutti i giorni.Molto pulita e personale disponibile. Cucina: il trattamento è soft-all inclusive che prevede bevande ai pasti gratis (vino, birra, coca, sprite, fanta, acqua natural e gasata). Le bevande ai dispenser sono disponibili solo fino alle 19:00, acqua compresa, quindi occorre pagarlo dopo quest'ora, tranne che ai ristoranti fino all'ora di chiusura. L'espresso italiano, gli alcolici si pagano sempre. Se si vuole, si può passare all'All-inclusive pagando sul posto: comuqnue solo fino alle 22:00 (o alle 24:00, non ricordo), dopo è comunque tutto a pagamento, compreso analcolici e acqua. Il Soft-inclusive in spiaggia non è previsto, ma troverete un dispendere di aranciata e acqua naturale/gasata fino alle 17:30. La cucina è eccellente, clientela solo italiana (solo un paio di coppie arabe in viaggio di nozze), quindi i piatti sono cucinati con gli standard italiani (pasta al pesto, gnocchi, lasagne, ravioli,pizza ottima,...).Quasi tutte le sere all'aperto c'è la griglia con pesce o carne.Il pesce è davvero ottimo, soprattutto il tonno e lo spada.C'è varietà nei piatti, essendo stati due settimane non ci siamo mai stufati della cucina.Ottimi ed abbondanti i dolci (hanno fatto anche il tiramisù e gelato!). Frutta a colazione, pranzo e cena, compresi i datteri buonissimi!Ci sono due ristoranti, uno principale vicino alla reception, con aria condizionata ed il "Grill" vicino alla spiaggia (non sulla spiaggia, occorre attraversare una stradina e passare vicino alla piscina) senza aria condizionata, ma coperto. Alla sera il Grill è sempre aperto tranne il sabato ed il giovedi in cui ci sono le serate a tema nel ristorante principale.I piatti sono uguali in entrambi i ristoranti.Per la sera, per stare un po' più tranquilli, meglio andare al Grill.A metà mattina e metà pomeriggio al bar della piscina si può mangiare pizza, biscotti, torta.
Altro: abbiamo avuto necessità dell'infermeria.Il personale è cortese, in caso di bisogno viene chiamato subito il medico che arriva nel giro di mezz'ora.La visita dal medico è a pagamento.Le medicine le porta un taxi direttamente in infermeria. Si pagano sul posto le medicine ed il viaggio del taxi per arrivare a Midoun. La Going rimborsa poi, al rientro in Italia, solo cifre superiori a 50 euro di spese totali (medico, esami, medicine).
Spiaggia/piscina/mare/clima: sabbia molto chiara, ma alghe a riva e nei primi 5-6 metri, mare poco profondo adatto a bambini e a chi non sa nuotare.Il clima è meraviglioso:40 gradi ma sempre ventilato.Alla reception vengono distribuiti i teli mare gratis, puliti ogni giorno.In spiaggia ci sono i lettini con ombrelloni.I lettini non hanno il materassino, se ci fosse sarebbe meglio.In spiaggia è presente la doccia ma non ci sono i bagni.
Escursioni: le escursioni che abbiamo fatto noi sono il giro dell'isola (mezza giornata) 39 dinari a testa (19 euro circa) e due giorni nel deserto, con pernottamento in hotel a Tozeur.Fantastico! Le altre escursioni previste sono quella sul galeone all'isola dei Fenicotteri rosa (ma ho sentito commenti poco favolrevoli), la cena tipica di pesce l'escursione a Matmata con le bellissime case troglodite e Douze, le cittadine di Tataouine e Chenini.Tutti i giorni si può andare sul quad.Organizzano escursioni in giorni prestabiliti a cavallo, sul dromedario, in calesse.L'esursione di 2 giorni la consiglio per chi si ferma due settimane, è un po' troppo pesante.
Le altre escursioni sono un buon compromesso per chi resta 1 settimana al villaggio.
Centro benessere: a differenza di quanto indicato sul catalogo Goign il centro benessere non è ancora aperto, è in ristrutturazione, quindi per massaggi, parrucchiere, tatuaggio all'henne, c'è nel villaggio tutti i giorni un refrente che propone i trattamenti da effettuare presso il villaggio adiacente della Francorosso.Io ho fatto un massaggio di 1 ora per 35 euro.Consiglio le massaggiatrici invece che gli uomini perchè sono più brave.
Animazione: il capo-animazione Drago è fantastico, coinvolgente.L'animazione è adatta a tutti, la baby-dance in anfiteatro inizia alle 20:45.Nel frattempo, c'è musica e cantante dal vivo (liscio, latino).Spettacoli tutte le sere in anfiteatro fino alle 22:45.Il livello è buono, anche se non eccellente.Durante il giorno sono previste in piscina acquagym , GAG, zumba; risveglio muscolare in spiaggi; lezioni di merengue in spiaggia, beach-volley, freccette ed il giocone (un gioco diverso ogni giorno, in spiaggia).Gli animatori del baby-club sono in gamba e pazienti.Consiglio per le coppie e single, andare in Giugno dove ci sono meno bambini.
In complesso la struttura è eccellente, direi un 4 stelle sup o 5 stelle.Il clima fantastico, l'assistenza buona, il personale molto cortese e sempre disponibile e con un sorriso per ogni richiesta.Il rapporto qualità prezzo è ottimo nel periodo di giugno, credo che in Luglioed Agosto ci siano troppi clienti e bambini ed il costo lievita.
Ci ritorneremo di sicuro.

• Ha soggiornato in Giugno 2012, viaggiato in coppia
Trento, Italia

Tutto ottimo. Ci sono stato dal 2 al 9 luglio 2012
Devo dire un posto eccellente otto quasi tutti gli aspetti.
Ovviamente un posto vocato molto alle famiglie con figli anche adolescenti.
Animazione , come dicono, "proposta ma non imposta" e fatta comunque bene
I ragazzi dello staff sono bravissimi e corrono come i matti
Il direttore si fa sempre vedere, il capo animatore, con soprannome Drago, è bravo anche se a volte le battute che fa sono un po' volgarotte ma è simpatico e capace di tenere il palco e di coordinare i suoi collaboratori
Il mangiare è buono ma non ottimo, ma comunque senza problemi sopratutto intestinali
Le gite sono molte ma un po' impegnative dato il caldo di questo periodo
Unico vero neo, a mio avviso, è il volume della musica in spiaggia ed in piscina per buona parte giorno ed a pranzo. In teatro l'audio è smisurato sopratutto quando parla drago.
Il mare è caldissimo anche se non sempre bello sopratutto nel pomeriggio
Comunque vacanza felice, senza intoppi e ci tornerei.
Sconsigliato soli ai single

Bellinzona, Ticino, Switzerland
5 su 5 stelle Recensito il 9 luglio 2012

Cosa dire se non bellissimo pulitissimo adatto a qualsiasi età l'Animazione bellissima e bravissimi Grazio Drago per la bellissima esperienza e grazie a tutto lo staff. camere pulitissime mangiare buono da ritornarci .Spiaggia bellissima idem per il mare .
Un saluto da Meri Eros Jonathan

• Ha soggiornato in Giugno 2012, viaggiato con gli amici
    • 5 su 5 stelle
Considera anche questi alloggi a, o vicino a, Midoun
Vincci Helios Beach
Radisson Blu Palace Resort & Tha
N. 13 di 108 a Isola di Gerba
4.5 su 5 stelle 915 recensioni
Fiesta Beach Club Djerba

Conosci Club Iliade? Condividi la tua esperienza!

Ulteriori informazioni sull'hotel Club Iliade

Struttura: Club Iliade