“Il migliore hotel di tutta la Tunisia!!” 5 su 5 stelle
Recensione di El Mouradi Djerba Menzel

El Mouradi Djerba Menzel
Classificato al n.24 di 46 hotel a Midoun
Palermo, Italia
“Il migliore hotel di tutta la Tunisia!!”
5 su 5 stelle Recensito il 26 febbraio 2011

In 10 giorni di soggiorno non è mancato assolutamente niente! tutti simpatici e gentili. piscina e spiaggia meravigliose! c'è anche la possibilità di fare sport acquatici (wnd-surf, pedalò, moto d'acqua...)! davvero tanto divertimento per i piccoli e tanto relax per i grandi! il pomeriggio tanti tornei e la sera tanti spettacoli e tantissime risate con gli animatori! la cucina ottima!, ristorante, self-service e barbeque... possibilità di fare gite sui quoad e in dromedario e di visitare l'intera isola...

• Ha soggiornato in Agosto 2010, viaggiato con la famiglia

• Prima in arabo
  • Ceco per primo
  • Greco per primo
  • Slovacco per primo
  • Ungherese per primo
Milano sud
3 su 5 stelle Recensito il 10 gennaio 2011

io, mio marito e mia figlia di quasi 4 anni siamo appena tornati da una settimana all'el mouradi di dejrba, in un menzel. E' molto importante distinguere fra menzel e corpo centrale: noi eravamo in un menzel. Inoltre in questo periodo era pieno di tedeschi, poi francesi e solo pochi italiani (questo credo sia importante per il livello di qualità del cibo).
premetto che noi siamo stati bene, ci siamo adattati a certe cose, abbaimo sviato i problemi e cercato di trarre il meglio dalla vacanza che bisogna dire è stata molto economica (e come si paga così si mangia!).
La pulizia della camera non era il massimo (complice forse anche il pavimento chiaro), le tende erano mezze rotte, il frigorifero rotto, il letto matrimoniale con un buon materasso ma forse le doghe sfondate perchè era ad U, cuscini con grumi. Le pulizie nel menzel erano fatte solo da uomini mentre nel corpo centrale solo da donne (forse per questo gente che abbiamo conosciuto che era nel corpo centrale ci ha detto che la pulizia era ok). Hanno cercato subito di aggiustarci il letto e hanno rimediato per metà, considerata la buona volontà non abbiamo insistito oltre e ci siamo adattati. Comunque la camera era bella spaziosa e con balconcino.
La pulizia delle zone comuni era ok, tranne il ristorante principale (l'olivier) che era un po' poco curato, anche nella presentazione del buffet. Il mangiare non era molto buono, tranne i dolci o le specialità tunisine che invece erano ottime. Mi stupisco di quelli che hanno trovato la pasta al dente: forse hanno cambiato cuoco perchè noi la trovavamo sempre stracotta e insipida (ma non si va in tunisia per mangaire pasta o pizza quindi non ce ne lamentiamo).
Le piscine in generale sono belle, quella interna è un po' troppo fredda e quindi non si riusciva a stare dentro molto. Anche lì l'igiene lasciava un po a desiderare (il bagnino entrava con le scarpe con cui era andato in spiaggia!, i cuscini posti sui lettini non vengono mai puliti). Però l'idromassaggio era carino e ben funzionante.
Il personale è in generale gentile, noi abbiamo dato mance solo alla fine a chi si era comportato nel modo più carino con noi (molti turisti invece danno le mance a inizio vacanza per ingraziarsi il cameriere, questione di scelte). Esemplare il fatto che parlino tutti anche tedesco e italiano oltre naturalmente al francese.
L'animazione è stata piacevole, se uno vuole ci sono un sacco di tornei o giochi. Forse l'animazione per i bambini potrebbe essere un po' più propositiva (sembravano nascondersi durante il giorno e infatti pochi partecipavano) comunque nostra figlia si è divertita molto e anche noi.
Escursioni: consiglio a tutti di evitare quelle offerte dall'albergo (ci sono dei ragazzi sulla terrazza con dei tavolini che propongono i quad, cavalli e cammelli, il trenino). A causa dei vari intermediari (non ultimo l'albergo stesso che si prende una bella parte) le andate a pagare il doppio o addirittura il triplo del loro costo reale. Anche noi ci siamo cascati: il taxi (giallo, subito fuori dalla sbarra) costa pochissimo (hanno il tachimetro), con quello potete raggiungere direttamente il primo posto dove affittano i quad o il primo maneggio e spenderete non più di 10 o 15 dinari a testa per un giro di 1h30 o 2 h, invece dei 40 che vi chiedono all'albergo. Se volete fare la "balade en mer" (gita con nave dei priati, pranzo tipico sotto la tenda, spettacolo folcroristico) potete andare direttamente al porto di hamet souk (capitale) e pagare direttamente sulla barca, oppure contattatemi perchè ho il numero di uno che con 20 dinari a testa vi fa fare la stessa gita per cui l'albergo chiede 52 dinari!
in generale credo che lo standard dell'albergo non sia male, è un 4 stelle tunisino, con l'approssimazione tipica dei tunisini!
mi hanno detto che il vicino rym beach (settemari club) è meglio

• Ha soggiornato in Gennaio 2011, viaggiato con la famiglia
    • 1 su 5 stelle
2 su 5 stelle Recensito il 30 ottobre 2010

la pulizia delle camere non era il massimo della vita. Molte di esse erano maleodoranti e con odore di rinchiuso. Il cibo, la maggior parte condito da loro spezie e soprattutto da cipolle e poco diversificato. L'animazione era buona, anche se purtroppo erano poche le animatrici donne. molto deludente la spiaggia, tenuta in condizioni pessime, e un mare pieno di alghe.
Buona e curata bene la zona delle piscine.....

• Ha soggiornato in Agosto 2010, viaggiato con gli amici
    • 1 su 5 stelle
    • 3 su 5 stelle

I viaggiatori adorano questi hotel a Midoun

Milano
5 su 5 stelle Recensito il 27 settembre 2010

consiglio vivamente questa struttura , e francamente non capisco le lamentele dei precedenti viaggiatori!!! l' hotel è bello pulito posizione ottima con grandi piscine e bellisimo mare con spiaggia curata, si mangia dalle 6,30 del mattino fino a tarda sera e alle 22 ti fanno anche la pizza , a pranzo e a cena trovi di tutto e puoi bere di tutto in quanto è tutto in all inclusive ( anche bevande alcoliche) i menzel sono belli ben tenuti con frigo sempre puliti ( ci cambiavano le lenzuola ogni giorno) personale cordiale, siamo stati in altri hotel a djerba ma questo è stato il migliore in assoluto , ottima qualita' prezzo!!! offrono tutto quello che ti serve , animazione , tour vari, sport etc.

• Ha soggiornato in Settembre 2010, viaggiato con gli amici
Varese, Italia
4 su 5 stelle Recensito il 27 settembre 2010

Siamo appena tornati da una settimana di soggiorno al Djerba Menzel e devo dire che, nonostante qualche piccolo inconveniente iniziale, abbiamo trascorso una piacevolissima vacanza!! Uniche note dolenti sono state la disorganizzazione del personale reception nel gestire la sistemazione nelle camere (avevamo prenotato nel corpo centrale ma siccome le camere erano tutte occupate ci hanno posteggiato per una notte in una camera quadrupla insieme ai miei suoceri, ma il giorno dopo ci hanno sistemato in 2 camere doppie vista mare stupende) e il doversi alzare prestissimo per poter "riservare" un posto in spiaggia sotto gli ombrelloni (pochi). Per il resto la struttura è veramente imponente, tenuta molto BENE e PULITA, camere spaziose, PULITE e accoglienti (telecomando tv su cauzione), anche se a volte ci sono piccoli guasti che si risolvono facilmente parlando con il personale della reception e dietro qualche piccola mancia. ATTENTI AL CIBO!! Si ingrassa facilmente con la grandissima varietà e disponibilità di pietanze, tutte ottime e abbondanti e sempre rifornite dal personale cortesissimo!! Segnalo la presenza costante di piatti della cucina tunisina oltre che sfiziose e particolari pietanze fritte e alla griglia e la pasta cotta sempre al dente e condita in modo eccellente, per non parlare dei dolci veramente squisiti! unica nota stonata la voglia di fare tante cose insieme dei camerieri che si traduce nel fare tre o quattro mestieri insieme senza finirne uno (apparecchiare una tavolo, servire da bere ad un altro, sparecchiare i piatti da un altro ancora...), con un po di pazienza si risolve tutto... All Inclusive semplicemente perfetto, si mangia sempre e c'è di tutto (pizza, crepes, panini, dolci, bevande alcooliche e non) Piscine bellissime e pulite, animazione decente e internazionale. Purtroppo la presenza di tanta gente a volte implica una certa attesa per avere un tavolo o coda per prendere mangiare ma si acceta volentieri il tutto... CONSIGLIATO!

• Ha soggiornato in Settembre 2010, viaggiato in coppia
lecco
4 su 5 stelle Recensito il 1 settembre 2010

io e la mia fidanzata siamo rientrati lunedi 30.08.10 da una splendita settimana all inclusive...che dire: al di sopra di ogni rosea aspettativa. mare caldo, posizione ottima, animazione e personale cortese e disponibile, escursioni e attività ok...come cibo accettabile (ps: 8 bar, 3 ristoranti...c'è l'imbarazzo della scelta). se il budget che avete è limitato e cercate un posto per rilassarvi e godervi spledite giornate di mare EL MOURADI MENZEL DJERBA va per voi...buone ferie

• Ha soggiornato in Agosto 2010, viaggiato in coppia
torino
3 su 5 stelle Recensito il 31 agosto 2010

Albergo datato, personale se non corrotto con mancia non si ottiene niente, sconsigliato a chi soffre di allergia al pelo del gatto(ce ne sono a dozzine che circolano dappertutto), spiaggi mal curata e poco pulita, mare è pieno di pietre taglienti e alghe(l'acqua è pulita), per le piscine portatevi gli occhialini altrimenti vi consiglio quantità industriali di collirio (troppo sale e cloro)

• Ha soggiornato in Agosto 2010, viaggiato con la famiglia
    • 2 su 5 stelle
Considera anche questi alloggi a, o vicino a, Midoun
Vincci Helios Beach
Hôtel Palm Azur
Hôtel Palm Azur
N. 26 di 108 a Isola di Gerba
4.0 su 5 stelle 712 recensioni

Conosci El Mouradi Djerba Menzel? Condividi la tua esperienza!

Ulteriori informazioni sull'hotel El Mouradi Djerba Menzel

Struttura: El Mouradi Djerba Menzel
Indirizzo: BP 163 - Midoun Djerba, Midoun, Isola di Gerba 4116, Tunisia
Regione: Tunisia > Governatorato di Médenine > Isola di Gerba > Midoun
Bar/Lounge Spiaggia Centro congressi con accesso a Internet Centro fitness con palestra/sala fitness Parcheggio gratuito Attività per bambini/famiglie Ristorante Servizio in camera Servizio navetta Spa Piscina
N. 14 hotel di lusso a Midoun
N. 14 hotel con spa a Midoun
N. 15 hotel sulla spiaggia a Midoun
Categoria hotel:4 stella/e — El Mouradi Djerba Menzel 4*
TripAdvisor collabora con Hotels.com, Expedia, 5viajes2012 S.L. e HRS per consentirti di effettuare facilmente le prenotazioni presso El Mouradi Djerba Menzel. Ogni mese aiutiamo milioni di viaggiatori a trovare l'hotel ideale per le vacanze e i viaggi di lavoro, garantendo sempre i migliori sconti e offerte speciali.
Paradise Friends El Mouradi Djerba Menzel Hotel
El Mouradi Djerba Menzel Hotel Midoun