“Buon hotel con discreti servizi, più che buoni spiaggia e mare.”
Punteggio 3 su 5 Recensione di Mahdia Palace Thalasso

Mahdia Palace Thalasso
Classificato al n.6 di 18 hotel a Mahdia
Rovigo
“Buon hotel con discreti servizi, più che buoni spiaggia e mare.”

E' un buon Hotel, un 5 stelle di standard tunisino, equiparabile ad un 4 stelle di medio livello in località di mare in Italia.
Le cose buone : mare limpido con acqua calda (ad inizio di settembre), spiaggia di bella sabbia bianca fine, la più ampia e la più curata di tutta la zona Mahdia; zona piscina con prato e giardino circostanti curatissimi e molto puliti. Con una modesta mancia, 1 dinaro pari a circa 50 cent di euro, il personale della spiaggia ti trova sempre un buon posto in spiaggia.
Le cose discrete : menu internazionale con specialità tunisine discretamente variato, migliorabile l'offerta di pesce; stanze sufficientemente comode, la nostra con vista piscina e mare, pulizia sommaria ma nel complesso sufficiente.
Da migliorare : la pulizia delle zone comuni (esclusa la hall, enorme e curatissima anche se un pò triste) che presentano una moquette decisamente usata e non molto pulita.
La cittadina di Mahdia è raggiungibile in 5 min. con il taxi, 4 dinari a corsa, ci è sembrata sporca e poco accogliente; alla medina i negozianti locali sono a dir poco insistenti e sgradevoli. Molto meglio fare una escursione a Monastir, a tre quarti d'ora di macchina, o a Sousse - altri 20 minuti.
Interessante l'escursione ad El Jem a circa mezz'ora d'auto dove si vista un interessante anfiteatro romano.
Purtroppo non siamo riusciti a fare l'escursione a Tunisi, Cartagine, Sidi Bou Said perchè mancava il numero minimo di iscritti.

• Ha soggiornato in Settembre 2010, viaggiato in coppia

Punteggio 3,5 su 5
  • Ceco per primo
  • Slovacco per primo
  • Ungherese per primo
Scafati, Italia

sono stato in questo hotel dal 16/08 al 23/08/10. innanzitutto spiaggia e mare bellissimi, una sabbia che sembrava farina e l acqua calda e trasparente.
sul cibo nulla da lamentarmi anzi direi che sono anche ingrassato, era tutto buono, la pasta (ovvio che non sarà mai come dalle nostre parti) pollo, tacchino e anke il pesce come calamari seppie etc. frutta dolci e gelato. la stanza era bella, pulita e spaziosa ed affacciava sulla piscina e si riusciva benissimo a vedere anke il mare. sulla spiaggia c'erano tante attività ke ho anke fatto del tipo paracadute, moto d'acqua e bananone il tutto senza spendere tanto a confronto di ciò avremmo potuto spendere in italia per le stesse attività. gli animatori persone bravissime e disponibili con cui ho fatto anche amicizia, i bagnini (quelli della piscina) sempre disponibili e gentilissimi soprattutto un certo Amor.
qualche pecca direi di averla trovata solamente nei momenti dei pasti dove più di una volta è capitato di avere il tovagliolo non pulito. la città non offriva quasi nulla e appena provavi a vedere ciò ke vendevano non ti mollavano più per il restouna splendida vacanza che rifarei.

• Ha soggiornato in Agosto 2010, viaggiato con gli amici
Pavia, Italia

Buongiorno.
Sono appena tornato da una piacevolissima settimana trascorsa a Madhia e precisamente al Madhia Palace Talasso.
Spiaggia e mare meravigliosi.....la cittadina di Madhia bella ma un po' sporchina.
Per un buon posto in spiaggia si consiglia di occupare sdraio dalle 5,30 alle 6.00 del mattino...nessuna fatica viene chiaro presto e il mare a quell'ora è qualcosa di merviglioso.
La spiaggia ti permette di fare lunghe passeggiate e qualche corsetta.
Madhia è a 5 km.
Consiglio il mercato del venerdi'mattina.l'immancabile visita alla medina e una puntatina al cimitero situato sul mare.
taxii mai dare piu' di 4 dinari!!!!
Il Palace invece mi ha un po' deluso.
Camere spaziose niente da dire e sopratutto ben pulite.
Il cibo abbondante e internazionale, si notava cmq la scarsa presenza di pesce, notoriamente abbondante nei mari tunisini.
Orario di apertura ristorante per la cena:ore 18,00 ....e gia' da quell'ora il ristorante era pienissimo anche perche' unico ad essere utilizzato nella pensione completa.
Con 500 camere almeno due ristoranti dovrebbero essere in funzione
La hall imponente ma di una tristezza infinita....sicuramente bella e di prestigio, ma pesante e buia.
E poi tutta quella moquette che in una settimana non ho mai visto aspirare.
Ogni tanto un odore insopportabile di naftalina mista ad altre essenze.
Cmq tutto nella norma senza particolari inconvenienti

Un saluto

• Ha soggiornato in Agosto 2010, viaggiato in coppia
Torino, Italia

Ho soggiornato con un'amica nella settimana dal 12 al 19 luglio, l'hotel è pulito in tutte le sue parti, si mangia molto bene e il personale interno è cordiale. L'ambiente tranquillo adatto ad una settimana di relax completo. Un grosso problema, non irrilevante dal momento che si è in una località di mare, è riuscire a trovare un posto in spiaggia! Dopo i primi due giorni la mia amica ed io constatiamo che, pur arrivando in spiaggia verso le 8, non vi erano disponibili che due o tre lettini in ultima fila.... rendendoci quindi conto che i posti venivano occupati con gli asciugamani dai bagnini previa, ovviamente, lauta mancia. A quel punto, essendo mattiniere, abbiamo occupato, per il resto della settimana, i lettini alle 6.30. L'ultimo giorno, mentre ci siamo assentate per una bibita, i nostri asciugamani sono scomparsi rendendoci quindi impossibile riavere la cauzione versata per ottenerli..... il sorrisetto dei bagnini di fronte alle nostre proteste ha confermato i sospetti nei loro confronti.... punite per non aver sottostato alle regole mafiosette della spiaggia! Naturalmente abbiamo protestato, e un imbarazzato vice direttore, che a parer nostro conosce perfettamente la situazione, ci ha restituito la cauzione. Peccato, perchè ci saremmo tornate volentieri. A meno che, nel frattempo non abbiano sostituito i bagnini......

Ha soggiornato in Luglio 2010, viaggiato con gli amici
Brescia

Ho scelto questo hotel anche grazie alle recensioni lette su questo sito ma soprattutto grazie ad un'offerta last minute da 650 euro a testa (compreso volo e trasferimenti) che per la settimana di ferragosto non li paghi nemmeno alla pensione mezza stella al Lido di Jesolo.
Proprio in virtù di quanto abbiamo pagato mi sento di dire che è stato tutto al di sopra delle aspettative. L'hotel non è nuovo ma è in buono stato. La reception si presenta sfarzosa e ben tenuta. Le piscine e le aree verdi attorno alla struttura sono curatissime. Il punto spiaggia è il migliore di mahdia ed il meno affollato, tra la prima fila di lettini ed il bagnasciuga ci sono almeno 20 metri anche con l'alta marea, cosa che generava invidia negli ospiti degli altri hotel che si ritrovavano invece costretti in spiaggia come negli stabilimenti di rimini/riccione.
Il cibo è sempre un punto dolente, ma al mahdia palace non ci si alza mai da tavola con la fame, quantità e qualità più che accettabile, anche i più schizzinosi troveranno sempre patate e riso cucinati in tutte le maniere a salvarli.
Se proprio devo trovare una pecca: la moquette dei corridoi emana in forte odore di muffa che dopo una settimana nausea un po' ma sicuramente non può rovinare una vacanza. Per quanto riguarda i tunisini, un discorso a parte: poco generosi di sorrisi, cortesia e gentilezza ma quello che chiedi te lo danno senza troppi fronzoli.
Distanza dall'aeroporto di monastir, "solo" 40Km ma ci vuole più di un'ora, le strade sono quello che sono.
In sostanza un'ottima soluzione a poco prezzo su un mare splendido ad un'ora e 45 di aereo da casa.

• Ha soggiornato in Agosto 2010, viaggiato con la famiglia
Napoli, Italia

Sono stato al MPH il 2 agosto per una settimana e dopo aver letto alcune recensioni sulla tunisia in generale avevo un po' paura di partire, invece l'esperienza è stata al contrario, una settimana trascorsa benissimo,l'hotel pulito e organizzato,il cibo variava tutti i giorni e al di fuori delle cose tipiche tunisine c'era sempre qualcosa di buono da mangiare...l'animazione organizzata e ti teneva impegnato nell'arco della giornata.Per i posti in piscina e sulla spiaggia c'erano i bagnini che ti aiutavano subito.La spiaggia del Mahdia Palace è la più bella di Mahdia,ci sono tanti giochi da fare in acqua organizzati dalla base nautica che si trova proprio accanto e si paga poco e proprio li lavora un ragazzo tunisino Nagar molto bravo e di cuore che vi aiuta in qualsiasi cosa consiglio di affidarvi a lui lasciandogli magari qualche mancia.Del resto è una vacanza che rifarei e consiglierei di sicuro.
La moneta è il Dinar ke equilvale a 0.60 euro e la vita lì non è cara con i venditori ambulanti bisogna contrattare sempre xkè sparano cifre esagerate ma poi sono capaci di scendere a più della metà...Fate le escursioni ke sono belle e godetevi la spiaggia e il clima perfetto e per la sera consiglio di portare un giubino estivo....

• Ha soggiornato in Agosto 2010, viaggiato in coppia

Sono stata al Mahdia Palace dal 14 al 21/6/10 e devo dire che dopo aver letto le varie recensioni degli scorsi anni mi sono preoccupata, ma tutto e' stato ottimo, il viaggio con Settemari da Bergamo e' andato bene sia andata che ritorno, tutto in orario, non sono molto presenti come tour operator ma non mi interessava questo mi e' bastato appoggiarmi a loro come punto di partenza. In albergo mi sono trovata benissimo sia per la camera, veramente grande e pulita, (nel bagno ci sono anche gli accappatoi e gli asciugamani non puzzano come mi e' capitato in altri alberghi in Tunisia.)che per quanto riguarda il ristorante, si mangia bene e il servizio dei camerieri e ottimo almeno per alcuni di loro, a questo proposito devo ringraziare il mio amico AYMEN che oltre ad essere bellissimo e lo si nota in sala e' anche molto professionale.
La spiaggia e' stupenda e si trova sempre il lettino, il mare da sogno che c'e' a Mahdia non lo troverete in altre localita' Tunisine.
Bene, se volete provare il Mahdia Palace non credo vi troverete male anzi vi dispiacera' andarvene, naturalmente dovete andare con la consapevolezza di essere in un paese straniero non simile a noi per molti versi quindi non siate troppo schizzinosi.

• Ha soggiornato in Giugno 2010, viaggiato da solo
Considera anche questi alloggi a, o vicino a, Mahdia
lti Mahdia Beach Hotel
El Mouradi Mahdia
N. 16 di 18 a Mahdia
Royal Thalassa Monastir
IBEROSTAR Royal El Mansour & Thalasso

Conosci Mahdia Palace Thalasso? Condividi la tua esperienza!

Ulteriori informazioni sull'hotel Mahdia Palace Thalasso

Struttura: Mahdia Palace Thalasso
Indirizzo: BP 134, Zone Touristique, Mahdia 5100, Tunisia
Regione: Tunisia > Governatorato di Mahdia > Mahdia
Bar/Lounge Spiaggia Centro congressi con accesso a Internet Centro fitness con palestra/sala fitness Internet ad alta velocità gratuito (WiFi) Parcheggio gratuito Attività per bambini/famiglie Ristorante Servizio in camera Spa Suite Piscina Accesso disabili
N. 4 hotel con spa a Mahdia
N. 5 hotel di lusso a Mahdia
N. 5 hotel sulla spiaggia a Mahdia
Categoria hotel:5 stella/e — Mahdia Palace Thalasso 5*
TripAdvisor collabora con Booking.com, Expedia, Hotels.com, HotelQuickly, Traveltool, S.L.U., Odigeo e Agoda per consentirti di effettuare facilmente le prenotazioni presso Mahdia Palace Thalasso. Ogni mese aiutiamo milioni di viaggiatori a trovare l'hotel ideale per le vacanze e i viaggi di lavoro, garantendo sempre i migliori sconti e offerte speciali.
Mahdia Palace Hotel
Hotel Mahdia Palace Thalasso