“Club Thapsus Hotel”

Classificato al n.8 di 18 hotel a Mahdia
Palermo, Italia
“Club Thapsus Hotel”
Recensito il 31 maggio 2012

Ho visitato l'hotel nel giugno 2011.Il servizio in camera è bella.All'interno dell'hotel fa una buona impressione sugli ospiti.Le camere sono spaziose, ma non molto pulita.Il cibo è gustoso, ma non il migliore.Molto gustosa la pizza è servita nel ristorante dell'hotel.L'hotel dispone di un'ampia piscina.Hotel spiaggia è pulita e si assicura il suo salvatore.Consiglio questo hotel per famiglie con bambini perché sono tenuto in animazione serale per i bambini.

Ha soggiornato in Giugno 2011, viaggiato con la famiglia

• Ceco per primo
  • Slovacco per primo
  • Ungherese per primo
Rovato, Italia
Recensito il 24 novembre 2011

Sono stata in questo "hotel" nell'agosto 2010.....mi è piaciuto talmente poco che mi son pure dimenticata di recensirlo....ora stavo riordinando le foto sul pc.....e mi è tornato in mente....
L'hotel di per sè è bello...camere spaziose, vista dal balcone ottima, ombrelloni,sdraio e spiaggia favolosi. Il mare poi un incanto....senza alghe e di un bel colore trasparente.
FINE.
Personale assillante, tunisini appiccicosi e con il brutto vizio di cercare sempre il contatto...ho perfino dovuto dirgli di non mettermi la mano sulla spalla quando mi parlano!!! Cibo non adatto ai gusti italiani, ma con un po' di adattamento si mangiava abbondantemente...per lo meno io ho sempre trovato qualcosa di mio gradimento. Però non me lo potevo gustare perchè i camerieri continuavano a salutare, mettere fiori sul tavolo ogni volta che mi alzavo ecc.....perciò ASSOLUTAMENTE NON RILASSANTE!
La pulizia lasciava molto a desiderare...piatti unti, salviette macchiate...pulivano le finestre buttandoci sopra dei secchi d'acuqa, senza detersivo e senza passare nessuno straccio...
L'animazione non parliamone......5/6 tunisini (che per nostra sfortuna sapevano tutti l'Italiano, in quanto son sytati qua e poi cacciati via......) che ogni sera facevano spettacoli idioti sempre travestiti da donne.....
Nell'hotel pochissimi Italiani, oltra a noi solo un'altra famiglia....pieno di polacchi, russi, ecc...le cui donne sono veramente poco fini, e molto frivole...veramente uno spettacolo raccapricciante.
Ripeto, è un grosso peccato, perchè la struttura è bella con una splendida spiaggia, ma serve un netto cambio di gestione hotel e personale!
A chi volesse andare in Tunisia consiglio Mahdia per la bellezza del mare, ma assolutamente evitate questo hotel!

• Ha soggiornato in Agosto 2011, viaggiato con gli amici

I viaggiatori adorano questi hotel a Mahdia

Recensito il 30 ottobre 2011

Questo titolo e' riferito a quelle persone che hanno dato un buon punteggio a questo albergo. Si capisce che fate parte delle varie agenzie viaggi e che recensite in maniera positiva per imbrogliare i vostri clienti, non siamo stupidi! Io ho avute le stesse esperienze negative degli utenti che hanno fatto la recensione e son partito con la Alpitour, spendendo 1300 euro per 2 persone nel mese di giugno, quindi per quei posto non e' poco. Alla fine del viaggio li ho denunciati andando per vie legali,e nessun addetto dell' Alpitour si e' presentat, c' era solo il loro avvocato. Comunque alla fine ho vinto la causa. Quindi termino la mia recensione dicendovi: VERGOGNATEVI !!!!!!!!!

• Ha soggiornato in Novembre 2010
Varese, Italia
Recensito il 3 agosto 2011

Salve a tutti non saprei da cosa cominciare.....facciamo così parto dicendo l'unica e ripeto l'unica cosa positiva....IL MARE! limpido e azzurro,colori spettacolari,caldo e molto maldiviano:)
E ora a noi.....leggendo i commenti mi aspettavo un qualcosa di bruttino ma non così, è anche vero che si è speso molto poco,ma questo vuol dire aver buttato via i soldi signori!
1. Animazione zero.....anzi si animavano loro appena vedevano sventolare qualche
sederino di qualche bella turista
2. Piscina dell'hotel molto sporca e certo non bella la situazione che la domenica si
riempiva di gente locale(tunisini) che la utilizzavo come noi italiano andiamo a
caneva!
3. Il cibo era pessimo ripetitivo e scadente,ma nel vero senso della parola perchè
una sera mettendo un pezzo di pollo in bocca ho sentito il classico sapore di cibo
avariato:(!!!!!!! Raga nn sto parlando di un singolo episodio ma ogni giorno servivano
cibi al limite della decenza!!!!vi giuro che se metto un bimbo di 5 anni ai fornelli mi tira
fuori pietanze migliori
4. Le stoviglie e bicchieri sempre sporchi!il loro pulirli era metterli sotto l'acqua con il
risultato di rossetti stampati sul bicchiere o di cibo incrostate sulle posate (sto male a
ripensarci)
5. vogliamo parlare dei lettini sulla spiaggia??? in pratica o ti sveni e dai mance
sostanziose oppure ti devi alzare alle 5 x averne una coppia.....ebbene si xè gli
operatori della spiaggia erano facilmente corruttibili,chi aveva il grano se li comprava
e aveva SEMPRE il lettino salvaguardato con asciugamani finti che servivano solo ad
occupare il posto!minacciateli di riferire tutto e vedrete che x magia vi comparirà una
coppia di lettini
6. Spiagge sporchissime e non curate(mozziconi e fazzoletti etc.)
7. S.W.A.N che cos'è?non ditemi che è un tuor operator xè non ci credo! inesistente
inutile,zero animazione o al massimo cavolate da baracconi!
8. Lasciamo perdere la struttura......E' immensa quello si ma sporchissima! i vetri
dell'hotel erano sporchissimi....non riuscivi a guardare fuori dallo schifo che c'era
attaccato e non vi dico le mochette:(
9. Camere accettabili ma sporchissime....asciugamani sempre macchiati di strane
macchie marroni per fortuna che la mia ragazza porta sempre con se gli asciugamani!
10. Migliaia di cose elencate da catalogo ma nemmeno una decente cm ad esempio il
centro benessere.....meno male che il nome dovrebbe indurre a star bene! Peccato
a mio fratello e amico gli sia venuto uno sfogo cutaneo dovuto all'igiene e il sospetto
diventata realtà quando a molti è successo x via dell'essersi stesi nei loro lettini
sudici e lerci!
VI GIURO CHE POTREI STARE QUI ORE A RACCONTARVI DI TUTTO E DI PIU' MA DICIAMO CHE IL PIU' L'HO DETTO!
SE NONOSTANTE TUTTO VI VIENE ANCORA VOGLIA DI ANDARCI IN STO PORCILE E VOLETE MAGGIORI INDICAZIONI CONTATTATEMI,MA FIDATEVI SE POTETE RINUNCIATE NON FATEVI INGOLOSIRE DAL PREZZO BASSISSIMO!PIUTTOSTO LI SPENDETE IN QUALCOS'ALTRO MA NON IN STO POSTACCIO

• Ha soggiornato in Settembre 2010, viaggiato in coppia
Recensito il 1 luglio 2011

Io e Il mio compagno, siamo approdati una settimana al Thapsus sfortunatamente, perché cercavamo un last minute e avevamo dato la caparra all' agenzia, -colpa nostra, cosa da non fare-
Il Thapsus é enorme, troppo, rispetto all'unica sala da pranzo e il pezzo di spiaggia che occupa.
Arrivati, a tarda sera, la cosa che mi ha colpita subito é stato lo sporco, che si annidava quasi ovunque.
La mattina al risveglio mi sono fatta prendere dallo sconforto, poi o si cerca di prenderla con filosofia o si rovina l'unica settimana di ferie.
Ma alla fine nonostate lo sforzo nostro, non si può non evidenziare con disappunto tutte le innumerevoli lacune in cui ci siamo trovati.
Il mare é splendido e caldo, ma infatti é l'unica cosa che non dipende dalla struttura dell'hotel.
Torniamo allo sporco:
- Nelle camere, dove le pulizie sono appena sommarie.
Ho dovuto chiedere che mi fosse pulito il lavandino intasato di capelli e quant’altro, dalle persone che alloggiavano precedentemente.
- I vetri erano lerci dappertutto,sia nelle nelle camere, che in tutte le parti comuni, nella hall, sulle scale, nel bar…
- Sui pavimenti, era presente una moquette macchiata e puzzolente.
Per non parlare poi della piscina scoperta; torbida, e della sala da pranzo.
Durante il soggiorno il condizionatore delle camere, che faceva un fracasso terribile da non poter riposare, si é guastato, e per un paio di giorni non ha funzionato, (fantastico direi visto le temperature tunisine), ma il personale della hall faceva finta di non capire e ignorava qualsiasi cosa chiedessi.
Al di la di questo, uno dei maggiori problemi è stato il cibo pessimo, e mai vario da un giorno con l’altro.
Il tavolo non era mai fisso, dovevamo magiare su tavoli con tovaglie sporche e piene di briciole di chi aveva mangiato prima di noi; senza contare la pulizia di bicchieri posate e piatti.
Servizio pessimo, i camerieri nonostante le mance ci portavano le bevande quando avevamo quasi finito il pasto, meno male che non abbiamo fatto l'all inclusive, vedevamo le persone in fila a prender da bere con dei bicchieri minuscoli, che pena!
La piscina scoperta, oltre che sporca, la domenica diventava pubblica e si riempiva di gente del posto che faceva il bagno vestita, e sempre vestita, si lavava con lo shampoo nelle docce a fianco.
La spiaggia non è attrezzata assolutamente per la mole dell’hotel.
Gli ombrelloni erano pochissimi e sempre occupati con lettini e asciugamani per tutto l’arco della giornata. Abbiamo scoperto in seguito che gli stessi bagnini, occupavano i posti per alcuni signori che li pagavano con profumate mance.
Molte persone, tra cui i sottoscritti, dovevano scendere a mare alle sette per occupare un posto e poter godere di un po’ di ristoro.
La ragazza Alpitour faceva di tutto per tentare di risolvere i problemi, ma tra tutti gli italiani presenti, c'era un gran senso di solidarità perchè avevamo gli stessi problemi da lamentare.
Un consiglio, se non volete spendere molto per una vacanza ci sono tante alternative, ma non soggiornate al Thapsus, rimpiangerete a casa vostra.

• Ha soggiornato in Agosto 2010, viaggiato in coppia
Recensito il 31 agosto 2010

La struttura in se dall'esterno sembra discreta ma poi quando ci entri si capisce che è abbastanza vecchiotta...primi anni '90 credo, con tappeti in tutto l'hotel vecchi, sporchi e super impolverati. Internet c'è ma è a pagamento, non sempre funziona ed è solo nella hall con un pc fisso.
La pulizia è un optional...e anche se dai la mancia alla signora che si occupa delle camere, non cambia niente!!! Le camere sono abbastanza sporche, molto essenziali, senza phon, senza frigo con lenzuola a volte macchiate e asciugamani idem. Unica nota positiva: hanno tutte un balconcino con tavolino e sedie e piccolo stendi panni per il costume e danno al 90% tutte sul mare.
Il cibo fa schifo; giusto un paio di sere a settimana c'è la serata grigliata dove si può trovare qualcosa di meno peggio come arrosticini di pollo o tonno alla griglia o khebab...I dolci non sono male anche se niente di eccezionale....i cuochi sperimentano anche gli spaghetti al sugo, o la carbonara con il formaggio e i wurstell quindi il risultato è da immaginare....Le stoviglie, come già detto da qualcuno, sono sporche per la maggior parte e i bicchieri sono di grandezza puffo in modo che se hai la formula all inclusive devi alzarti ogni 2 minuti per riempirti di nuovo il bicchiere...
I camerieri che sono stati in italia, di loro iniziativa, ti dicono che l'hotel fa schifo!!!
L'animazione di giorno si riduce all'organizzazione di partite di beach volley o di bocce, acqua gym in piscina e ginnastica la mattina ma niente di troppo invadente. Quasi tutti parlano piu lingue (italiano, francese, arabo, russo, tedesco, ecc....).
In spiaggia in periodi poco affollati riesci tranquillamente a trovare lettini e ombrelloni e c'è un servizio di security per non far avvicinare gli insistenti venditori che transitano sulla spiaggia avanti e indietro.
I passatempo sono diversi...c'è la possibilità di fare il paracadute sul mare al prezzo di neanche 15 euro a testa, affittare moto d'acqua 10 minuti 15 euro, vari giochi con gommoni trascinati da motoscafi, sub, nave pirata, giro a cavallo, ecc.....ma tutti gestiti da persone del posto e non da alpitur.
Nell'hotel come penso in tutti c'è un centro benessere dove di possono fare vari tipi di massaggi al costo piu o meno di 20-25 euro a testa per 30 minuti.
L'assistenza alpituor per la nostra settimana è stata inesistente perchè in pratica ci ha incontrato la prima mattina per circa 20 minuti e la ragazza andava anche di corsa perchè aveva altri app.ti, e non si è piu visto ne sentito nessuno per tutto il resto della vacanza; l'incontro è durato giusto il tempo di vederci un'escursione (prontamente ti consegnano il foglio con tutte quelle disponibili già all'arrivo all'aereoporto). Tra queste vi consiglio Il Magico Sud: costa 170 dinari a testa quindi circa 90 euro + 25 dinari per aggiungere il giro nel deserto sul cammello e nell'oasi sulla carrozza + spese per le bevande a parte. E' molto bella e vi permette di uscire dalla consueta zona turistica girando tutto il sud comprese le tipiche abitazioni berbere, il deserto, il lago salato, il colosseo di kairouan fino a raggiungere quasi il confine con l'algeria (considerate che in 2gg si fanno 1100 km). La cosa che invoglia a farla è sicuramente il fatto che almeno per una notte potete dormire in un albergo a 4 stelle bellissimo con camera enorme e mega piscina e sicuramente meglio del thapsus!!!
Per il resto potrei dire che non lo consiglio affatto ma se cercate una vacanza a buon prezzo senza avere pretese.,...alla fine potete sopravvivere!!!

• Ha soggiornato in Agosto 2010, viaggiato in coppia
Bologna, Italia
Recensito il 26 agosto 2010

Inizialmente eravamo un po' perplessi e probabilmente prevenuti nei confronti di questo Hotel visto ciò che sta scritto proprio su questo sito...
Fortunatamente l'esperienza è stata migliore delle aspetative.

La qualità dei servizi offerti dall'Hotel è assolutamente in linea con la classe di appartenenza (ovviamente riferita agli standard Tunisini).

La varietà del cibo è sempre stata soddisfacente, il comportamento del personale nello standard dettato dalla categoria.
La pulizia soddisfacente: ho trovato un solo bicchiere ed un coltello sporchi in cinque giorni: non male in Tunisia.
Ovviamente qualche mancia ha aiutato a rendere tutto più semplice: ma se non hai neanche i soldi per le mance allora puoi stare a casa a guardare National Geographic in televisione che è meglio.

L'animazione effettivamente era scadente, ma visto l'ambiente internazionale non sarebbe stato facile fare di meglio con le risorse a loro disposizione.

Una cosa che ho potuto notare è stata la differenza di trattamento riservata ai clienti di differenti tour operator: a certi gruppi venivano riservate particolari attenzioni (nella preparazione dei tavoli, nell'assegnazione delle stanze) mentre altri erano sempre alle prese con problemi. Fate attenzione con chi state viaggiando: non tutti i clienti sono uguali!!!
Io personalmente ho fatto un viaggio un po' particolare con il tour operator viaggi4x4.it ed il trattamento ricevuto è stato buono.

Buone vacanze!!!

• Ha soggiornato in Agosto 2010
I viaggiatori hanno visualizzato anche questi hotel a Mahdia
Mahdia Palace Thalasso
Topkapi Beach Mahdia
N. 7 di 18 a Mahdia
IBEROSTAR Royal El Mansour & Thalasso
Caribbean World Mahdia

Conosci Club Thapsus Hotel? Condividi la tua esperienza!

Ulteriori informazioni sull'hotel Club Thapsus Hotel

Struttura: Club Thapsus Hotel
Indirizzo: Zone touristique Mahdia | BP42, Mahdia 5111, Tunisia
Regione: Tunisia > Governatorato di Mahdia > Mahdia
Bar/Lounge Centro congressi con accesso a Internet Centro fitness con palestra/sala fitness Colazione gratuita Parcheggio gratuito Ristorante Servizio in camera Piscina Accesso disabili
N. 6 hotel di lusso a Mahdia
Categoria hotel:4 stella/e — Club Thapsus Hotel 4*
TripAdvisor collabora con Booking.com, AlpitourWorld, Traveltool, S.L.U., Hotels.com, Priceline, Odigeo, Hotel.de e HotelQuickly per consentirti di effettuare facilmente le prenotazioni presso Club Thapsus Hotel. Ogni mese aiutiamo milioni di viaggiatori a trovare l'hotel ideale per le vacanze e i viaggi di lavoro, garantendo sempre i migliori sconti e offerte speciali.
Thapsus Mahdia
Thapsus Hotel Tunisia