“Ci siamo trovati molto bene...” Punteggio 4 su 5
Recensione di El Mouradi Mahdia

El Mouradi Mahdia
Classificato al n.17 di 20 hotel a Mahdia
Bergamo, Italia
“Ci siamo trovati molto bene...”
Punteggio 4 su 5 Recensito il 24 agosto 2011

Sono appena tornata dal Mouradi Mahdia con i miei genitori e ci siamo trovati molto bene...non è sicuramente paragonabile ad un 5 stelle italiano ma è un buon 4 stelle.
La struttura disposta a ferro di cavallo è molto ampia ed immersa nel verde; si trova di fronte alla spiaggia, anche se non molto ampia però molto carina. Il mare ha dei colori meravigliosi, è pulito e molto caldo (non abbiamo mai visto tracce di alghe). Sulla spiaggia girano in continuazione commercianti tunisini che vendono i loro prodotti (alcuni sono molto insistenti ...comunque nessun problema al 90 % si riesce a spuntare il prezzo che si vuole). I camerieri al chiosco in legno della spiaggia sono molto gentili ed efficienti, come tutti i camerieri presenti negli altri bar dell'hotel. L'hotel è dotato di tre piscine pulitissime ed ampie. Le camere sono spaziosissime (noi avevamo una camera doppia con un letto aggiuntivo e ci saremmo stati benissimo anche in 4) ed abbastanza pulite. Per quanto riguarda il ristorante il cibo è molto vario e gustoso, considerando che non si è in Italia tuttosommato non è poi così male. Noi abbiamo adottato la formula all-inclusive che è sicuramente la cosa migliore perchè si può bere dalla mattina alla sera senza spendere un centesimo. L'animazione è quasi del tutto asssente, è costituita da animatori tunisini che durante la giornata svolgono poche attività, come l'acquagym, il tiro con l'arco, le boccie, il calcio e la pallavolo e durante la sera svolgono piccoli spettacolini. Poi tutti in discoteca. Se siete ragazzi giovani e cercate un'animazione carica e coinvolgente non è il posto giusto per voi..... All'intero dell'hotel, vicino all' hall, sono presenti della cabine telefoniche come quelle che c'erano una volta per strada in Italia della sip, che permettono introducendovi i dinari di chiamare in Italia (io le ho usate e mi sono state molto comode).
Il posto dista a circa 50 minuti dall'aeroporto e durante il tragitto passerete dal centro della cittadina di Mahdia dove vedrete le vere condizioni dei vita della popolazione. Per quanto riguarda le escursioni noi abbiamo fatto quella di Tunisi, Cartagine e Sidi Bousaid....fa un caldo tremendo ma i posti meritano davvero una visita...l'unica scocciatura è il viaggio in pullman che dura circa tre ore e mezza all'andata e tre ore in mezza al ritorno. L'escursione di due giorni al Sud l'avevamo fatta quando avevo 8 anni e mi ricordo che era stata una vera mazzata....massacrante. La guida è bravissima e parla perfettamente italiano. Le altre escursioni non le abbiamo fatte quindi non posso riferire nulla... Alla reception sono molto gentili e parlano abbastanza bene l'italiano. Appena fuori dall'hotel ci sono piccoli negozietti come supermarket, pub,negozi che vendono prodotti tipici e bambini in giro per la strada che ti danno un gelsomino in cambio di un dinaro (equivale a circa 0,60 cent. di euro). L'assistenza dei viaggi del Turchese è sempre molto gentile e presente per qualche problema. Il clima è molto caldo ma comunque quasi sempre ventilato.
E' stata davvero una bella vacanza e ci tornerò sicuramente volentieri... ci ho lasciato un pezzo di cuore!

• Ha soggiornato in Agosto 2011, viaggiato con la famiglia

Punteggio 3 su 5
  • Prima in arabo
  • Serbo per primo
  • Ungherese per primo
Punteggio 4 su 5 Recensito il 24 agosto 2011

Sono tornata in Tunisia, sempre a Mahdia e sempre presso l'hotel el Mouradi Mahdia nella settimana del 25/4/11, in questo hotel ero stata in Agosto e mi era piaciuto quindi perche' non tornarci? Cosi' e' stato, siamo partiti da Malpensa con scalo a jerba perche' il volo da BGY era stato annullato( con i viaggi del Turchese) causa scarsissimi turisti che si recavano in Tunisia dopo i problemi avuti a Gennaio, ma niente paura siamo stati pochi ma buoni, pensate che su un boig 747 che normalmente ospita circa 250 persone quel lunedi 25/4 eravamo in 26 di cui 20 sono scesi a Jerba il resto a Monastir.
Nell'albergo eravamo solo 7 italiani affezionati sia all'hotel che alla Tunisia e ci siamo trovati tutti benissimo, il buffe' era ricco e tutti molto cortesi. I turisti stranieri di gran lunga piu' numerosi (Tedeschi e Russi per lo piu') sono piu' coraggiosi di noi italiani che non abbiamo piu' messo piede in Tunisia per paura di.. non so esattamente cosa,
la costa tunisina e' assolutamente sicura e non vi sono stati problemi di nessun tipo.
Forse la colpa e' della cattiva pubblicita' e della totale assenza di promozione da parte delle agenzie di viaggio sulla destinazione che a quanto so non e' stata presa in considerazione nemmeno per la stagione estiva. Peccato perche' si sta bene e non e' pericolosa, questo ci tengo a sottolinearlo.

• Ha soggiornato in Aprile 2011, viaggiato con gli amici
Brescia, Italia
Punteggio 3 su 5 Recensito il 12 agosto 2011

Sono stato con la mia famiglia mahdia per la prima settimana di agosto 2011.
Premetto che non ho pagato la quota intera ma ho sfruttato l'offerta 2x1 del turchese .
Struttura :
Struttura imponente , messa a ferro di cavallo e di fronte al mare .
un po vecchiotta (1993)
Camere :
molto spaziose ( ci stavamo in 4 ) , letti non comodi e bagno con doccia e altri servizi usurati , per me sono ancora dell inaugurazione
Mangiare:
a buffet , gli antipasti erano lo scarto triturato e pressato dei rimasugli del giorno prima ...
poi tutto sommato c'era pasta , pizza e patatine fritte che erano accettabili , i secondi erano fatti quasi tutti nello stesso modo , stufati con le loro spezie .
la sera ci si salvava con la postazione che faceva pesce o carne alla griglia .
tutto sommato non è cibo da 5 stelle , ma considerando che non siamo in italia , non e poi cosi male .
Bere :
molto bene l'opzione all inclusive gold , buona sia la birra che altre bevande che ti venivano date nel bicchiere .
Mare e spiaggia :
punto forte del hotel , spiaggia bianca con ombrelloni di paglia e mare cristallino .
Piscina :
3 piscine stupende e ben tenute ( ma con un mare cosi non le ho neanche provate )
Animazione ;
Quasi assente , la sera spettacolino e poi discoteca ma niente di che

Punteggio 4 su 5 Recensito il 8 agosto 2011

Come da oggetto struttura bellissima, probabilmente la migliore di Mahdia, a sentir racconti di altri italiani all'aereoporto.
Andiamo nel dettaglio per essere il più utile possibile.
Dista a circa un'ora dall'aereoporto di Monastir, il tragitto è tutto fuorchè rassicurante, passerete nella vera Tunisia povera...ma tranquilli nessuno vi disturberà nel viaggio se non i soliti giovanotti in cerca di mancie appena scesi dall'aereoplano.
La struttura è incantevole, 5 stelle tunisine le vale tutte...tunisine però.. perchè se vogliamo essere perfezionisti qualche difetto qui e là c'è. Bisogna capire cosa volete voi dalla vostra settimana di vacanze. La struttura come detto è molto grande, piscina immensa e bellissima con accanto una più piccolina per i bambini. Appena arrivati vi verranno date delle cartoline da consegnare all'omino degli asciugamani che soprattutto se siete donne proverà a chiedere mancia... ma lasciate stare..non per essere cattivi, ma non fa nulla per meritarle, spesso è assente e non porta quasi mai i materassini nelle sdraio...il mio consiglio è datele ai camerieri o agli addetti di spiaggia.
La spiaggia è molto bella, quella dedicata all'hotel piccola ma ben tenuta...li fatevi amico il baffone addetto e vi aiuterà.
Camere: belle ma non pulitissime, le lenzuola non sono cambiate giornalmente e gli orari di pulizia sono piuttosto variegati. Non bevete acqua dei rubinetti..e se volete un pò di tv portatevi qualcosa...la loro tv trasmette solo canale 5 di italiano.. e visto che purtroppo, spesso si incappa in qualche influenza..portatevi qualcosa per passare il tempo :-)
Ristorante: cucina molto varia e ci si può adattare per tutto, il cibo è molto e a buffet, le bibite vengono invece servite al tavolo dai camerieri..quindi mio consiglio è : mettetevi nei tavolini di destra..vicino alla zona bibite e non dovrete alzarvi voi per chiamarli. Sono camerieri molto professionali, sempre discreti e non chiedono mai la mancia...ma se volete farveli amici..1 euro lasciateglielo..e non avrete mai il bicchiere vuoto.
Animazione: qui è il lato dolente..se siete giovani e volete divertirvi..sbagliate villaggio. Sono pochi, parlano tante lingue ma gli spettacoli sono internazionali e non di grande qualità. Non vengono mai organizzati tornei di niente..e in pratica si vedono in giro solo la sera.
Fuori l'hotel il nulla, qualche negozio di souvenir e altre strutture alberghiere..come metterete la testa fuori il primo giorno vi avvicineranno persone dicendo che sono camerieri dell'hotel e che vogliono portarvi gratis a una festa in città...sono tranquillissimi...ma vogliono solo portarvi nel loro negozietto. Se volete uscire andate alla città..a me non è piaciuta molto, poco da vedere e sempre gli stessi negozi con commercianti assillanti.
Di gite che offrono i tour operator sicuramente da evitare la cammellata (carovane) , in tunisia non esiste deserto..e vi portano in aperta campagna.. risparmiate 15 denari e fate invece la visita di un giorno a tunisi molto bella.. a pochi dinari c'è anche la visita guidata con il trenino della città..molto carina e vi porterà a vedere tutte le cose belle da vedere.
Che altro.. vi consiglio il negozio sulla sinistra dell hotel appena uscite, molto grande e pieno di tante cose...occhio alle borse e maglie taroccate però ;-) Ah dimenticavo.. non comprate mai sigarette in spiaggia..sono tutte false.

Per concluderò do un bel 8 a questa struttura, ma non ci tornerei ora.. magari quandò avrò figlie o sarò anzianotto per relax---troppi pochi italiani, poco divertimento serale ...molto relax.

Guardamiglio, Italia
Punteggio 4 su 5 Recensito il 5 agosto 2011

Io ed il mio ragazzo abbiamo soggiornato all'hotel El Mouradi Mahdia dal 25/7 al 1/8 con I Viaggi Del Turchese e, a parte la perdita di un gg di vacanza dovuto all'operativo voli, ci siamo trovati bene.
Un 5* che in Italia ne avrebbe 3 o 4 però il personale è efficente e qualificato, poi, con qualche euro di mancia all'arrivo ci si assicura un occhio di riguardo...
Anche le camere sono belle e, soprattutto spazione, consiglio di richiederle ai piani alti in quanto quelle a piano terra restano un po' umide e, inoltre, è un peccato accendere l'aria condizionata quando si sta benissimo con le finestre aperte ma, si sa, a piano terra non ci si fida molto...
La Tunisia è stata un po' deludente ma il mare di Mahdia è bello a parte qualche alga durante il pomeriggio e, poi, l'all inclusive è stato di aiuto!!!
Un ultimo commento va al fotografo ufficiale dell'Hotel che si fa chiamare Fabrizio Corona...confermo che è molto bravo e ve lo di ce una che non è per niente fotogenica; però è piuttosto caro (circa 7 Dinari a foto, poco meno di 4€).
Consiglio una vacanza di questo tipo a chi vuole solo rilassarsi (anche con massaggi piuttosto economici) e non fare nulla tutta settimana (Gli animatori ce la mettono tutta ma sono solo in 4 e, si sa, l'animazione italiana è tutta un'altra cosa...).

• Ha soggiornato in Luglio 2011, viaggiato in coppia
04010 norma (LT) Italia
Punteggio 4 su 5 Recensito il 19 luglio 2011

Hotel sulla bella spiaggia di Mahdia, personale corretto e amichevole, sempre pronto a soddisfare i desideri dei clienti. Belle camere rinnovate e con balconi esposte al sole, molto pulito. Bella piscina all'aperto e anche coperta (luminosa).Animazione discreta e tranquilla Servizio con navetta per Mahdia.Seguitero' ad andarci ogni anno!!

• Ha soggiornato in Novembre 2010, viaggiato con la famiglia
Piacenza
Punteggio 4 su 5 Recensito il 1 luglio 2011

Ciao a tutti.
Sono tornato da una settimana dopo aver soggiornato in alla inclusive in questo bel villaggio.Ecco le mie valutazioni:

STRUTTURA:veramente bella.Ovvio..le 5 stelle tunisine non sono le nostre ma comunque il villaggio e' ben tenuto,pulito sia negli spazi comuni che nelle stanze.
Piscine interna ed esterna molto belle.
E' presente un centro estetico dove con 15 euro e' possibile farsi fare un massaggio di 30 minuti.

CUCINA:a differenza degli altri anni in Tunisia direi che la varieta' dei cibi e' calata.
Cipolla aglio e spezie varie in quasi tutti i piatti riproposti bene o male ogni sera.
Dolci molto buoni.

SPIAGGIA E MARE:molto belli.Sabbia bianca e acqua cristallina dai colori turchese e blu.Poco ci manca che sembri una spiaggia caraibica.
Penso andrebbe tenuta un po' meglio per quel che riguarda la pulizia dalle alghe secche ecc.
I lettini sono gestiti da un signore con baffi e capelli grigi molto gentile.
Il bagnino risulta essere un po' antipatico e scortese (forse esige sempre la mancia per essere accomodante???!!!)

CLIMA:caldo maquasi sempre sempre ventilato.Addirittura un giorno il vento era talmente forte che in spiaggia portava via gli asciugamani e sollevava un sacco si sabbia.Comunque sia il vento aiuta a sopportare il caldo secco (niente a che fare con il torrido caldo umido estivo della Pianura Padana).
Nei giorni di vento si gode bene la tintarella anche se il mare e' un po' piu' mosso.
Nei giorni di poco vento si avverte di piu' il caldo ma il mare e' splendido nei suoi colori.

ANIMAZIONE:direi bene.Discreta e non assillante.Ci sono i classici giochi ,lezione di aerobica in acqua e fuori,beach volley e calcetto.
Presente anche il miniclub per bimbi.

CLIENTELA:pochissimi italiani (a detta loro tutti spaventati dai recenti disordini politici),russi ,francesi e tedeschi.Libici e tunisini nel w-k.

SICUREZZA:la Tunisia non e' mai stata piu' tranquilla di adesso.I recenti disordini ci sono stai solo nei centri maggiori in taluni posti nemmeno avvertiti.Cio' ha spaventato gran parte della clientela (vedi italiani) e il turismo ne risente.
Si esce tranquillamente dal villaggio per visitare la vicina Mahdia senza problemi.
Non si viene ne derubati e ne rapiti.
E' molto meglio di certi quartieri di certe nostre citta' italiane.

NOTA NEGATIVA:per gli amanti dei gatti.
Nei villaggi sono quasi sempre presenti dei mici che durante il giorno rimangono nascosti ma la sera escono anche grazie a qualche turista che porta loro qualche avanzo del buffet.I mici sono affettuosissimi e non creano problemi.
Durante il nostro soggiorno erano presenti 4 mici adulti,3 piccini e 4 appena nati.
Non vi dico la felicita' dei bimbi e di tanti adulti nel coccolarli.Si faceva quasi a gara.Sono gatti abituati alle persone per cui non graffiano e non creano problemi.
A meta' settimana la mattina appena alzati abbiamo notato delle gabbie con le esche.Morale:i gatti adulti sono stati vaccinati (a detta del personale del villaggio...) ma i piccoli sia appena nati che di qualche mese sono stati uccisi.
Non vi dico lo sconforto dei bambini e di molti adulti una volta appresa la notizia.

Tutto sommato non posso che parlarne bene.
La mia valutazione e' supportata anche da italiani che da anni vengono 2 o 3 volte l'anno in questo villaggio.

• Ha soggiornato in Giugno 2011, viaggiato in coppia
    • Punteggio 4 su 5
I viaggiatori hanno visualizzato anche questi hotel a Mahdia
Mahdia Palace Thalasso
Nour Palace Resort
Nour Palace Resort
N. 4 di 20 a Mahdia
Punteggio 4.0 su 5 501 recensioni

Conosci El Mouradi Mahdia? Condividi la tua esperienza!

Ulteriori informazioni sull'hotel El Mouradi Mahdia

Struttura: El Mouradi Mahdia
Indirizzo: Nouvelle Zone Touristique, Mahdia 5011, Tunisia
Regione: Tunisia > Governatorato di Mahdia > Mahdia
Bar/Lounge Spiaggia Centro fitness con palestra/sala fitness Attività per bambini/famiglie Ristorante Servizio in camera Spa Piscina
N. 6 hotel con spa a Mahdia
N. 10 hotel di lusso a Mahdia
N. 10 hotel sulla spiaggia a Mahdia
Categoria hotel:5 stella/e — El Mouradi Mahdia 5*
TripAdvisor collabora con Expedia per consentirti di effettuare facilmente le prenotazioni presso El Mouradi Mahdia. Ogni mese aiutiamo milioni di viaggiatori a trovare l'hotel ideale per le vacanze e i viaggi di lavoro, garantendo sempre i migliori sconti e offerte speciali.
Hotel Mouradi Mahdia
Mouradi Mahdia