“hotel nella media”

Classificato al n.13 di 118 hotel a Hammamet
Palermo
“hotel nella media”
Recensito il 5 gennaio 2012

Le camere erano molto spaziose, tutto sommato graziose.
La colazione un pò deludente, così come la cena: alla vista tutto molto appetitoso, ma il gusto lasciava un pò a desiderare, lo stesso valeva per i dolci.
Il personale era gentile, ma non particolarmente caloroso.
Una nota di disappunto per il centro benessere: l'hammam era pieno di macchie di umidità, la struttura era un pò datata e le massaggiatrici non particolarmente entusiaste.
Nel complesso, posso dire che il livello dell'hotel è più che discreto, e gioca a suo favore la posizione centralissima: a due passi dalla spiaggia e dalla medina.

• Ha soggiornato in Gennaio 2012, viaggiato in coppia
IberostarHoteles, Reputation Manager Online alle Medina Solaria & Thalasso, ha risposto a questa recensione., 23 marzo 2012
Gentile Cliente,

La ringraziamo per aver compartito con noi la sua opinione del suo recente soggiorno nel nostro albergo Iberostar Solaria.

Grazie proprio al suo feedback e a quelli di tutti i nostri clienti, possiamo migliorare il nostro prodotto e offrire un servizio esclusivo e personale. Tutto ciò, affinché i nostri ospiti possano godere di un meraviglioso soggiorno nel nostro hotel.

Le assicuriamo, dunque, che continueremo a lavorare per migliorare la sua prossima esperienza con noi, nel caso di una sua prossima visita.

Cordiali saluti

• Slovacco per primo
  • Ungherese per primo
Palermo, Italia
Recensito il 14 dicembre 2010

struttura fantastica,cibo buono per essere in tunisia se proprio ci si vuole adattare alla cucina internazionale...posizione centrale, affaccia proprio sul lungo mare di hammamet pieno di negozi e ristorantini, a 2 passi dalla medina.
pulizia non impeccabile, ma vi ricordo che siamo in tunisia....
messo a paragone con gli altri hotel questo è il migliore, il piu' bello, ma scarseggia di manutenzione, l'animazione è deludente.
colazione abbondantissima e interconitentale, lo stesso vale per il pranzo e la cena, a buffet, ma con ampia scelta tra antipasti, primi, secondi e tanti dolcini!

• Ha soggiornato in Settembre 2010, viaggiato in coppia
Palermo, Italia
Recensito il 10 ottobre 2010

Io e il mio fidanzato ci siamo trovati bene, il cibo era ottimo, la cortesia del personale incomparabile, il paesaggio mozzafiato....l'Hotel è raffinato ed elegante. La Tunisia è un paese affascinante, l'Hotel Solaria è ottimo! Lo consiglio a tutti perchè il rapporto qualità prezzo è soddisfacente.

• Ha soggiornato in Luglio 2010, viaggiato in coppia
Milano
Recensito il 20 giugno 2010

Ho abbandonato l'albergo dopo solo 1 notte per la scarsa pulizia e la cattiva qualità del cibo. L'albergo è economico ma a Hammamet per la stessa cifra c'è molto di più, per servizio e qualità del cibo e delle strutture e professionalità dello staff. In seguito alle lamentele ed alla richiesta di annullare la prenotazione, mi sono state addebitate 3 notti. La posizione dell'albergo in compenso è ottima. C'è la spiaggia privata, ma si deve attraversare la strada.

• Ha soggiornato in Giugno 2010, viaggiato in coppia
palermo
Recensito il 6 marzo 2010

intimità e raffinatezza fanno di questo albergo in yasmine il buon punto di equilibrio fra qualità e prezzo. L'hotel è dotato di un centro di talassoterapia, che non è però fra i migliori.Ottima la posizione sulla spiaggia di yasmine hammamet.Il cibo è buono e i personale è disponibile e cortese

Ha soggiornato in Dicembre 2009, viaggiato con gli amici
Recensito il 19 ottobre 2009

Bellissimo hotel a 5 stelle, fra le palme tropicali e le gigantesche piscine! Il personale è molto qualificato e parla perfettamente l'italiano. L'hotel da sul mare e sia al mattino che al tramonto si puo godere di uno spettacolo mozzafia

Ha soggiornato in Gennaio 2009, viaggiato in coppia
Forli, Italia
Recensito il 18 luglio 2008

Dopo decenni siamo tornati in Tunisia. Iberostar Solaria è una bella struttura e tenuta bene, ma ci è sembrata un pò troppo datata. In effetti lo standard degli hotel in Tunisia è più basso che in altri paesi, ma devo dire che anche i prezzi sono abbordabili Diciamo che altrove l'hotel sarebbe stato rimodernato.
Comunque OK per pulizia, cibo (anche pool restaurant e bar per snak veloci di mezzogiorno), molto bella la zona delle piscine, con scivolo, idromassaggio, finte rocce in che la abbellivano molto.
Vasta offerta di cibo, ogni sera anche piatti tipici (ottime le zuppe) e sia carne che pesce, show-cooking, bellissime "sculture" realizzate con zucche/cocomeri ed altri frutti che ornavano il buffet.
Bella spiaggia, anche se il mare è decisamente meglio a Djerba, attrezzata con lettini ed ombrelloni. Incluso anche il beach bar (anche se non molto fornito) nell'all-inclusive. Il mare era pieno di grosse meduse blu, belle da vedere ma...
La posizione è molto buona: si attraversa la strada e si è in spiaggia - l'Hotel è fuori Hammamet, nella zona turistica di Yasmine, ricca di locali e negozi tipici, con una brevissima passeggiata si va alla nuova Medina , ricostruzione di un souk arabo, con tanti negozietti.
L'hotel ci ha dato anche vari buoni per passeggiata in cammello, visita al "museo" di Sherazade, Spettacolo di danza del Ventre con cena (gratis la cena e a pagamento le bevande) ed altri intrattenimenti che si potevano godere alla Medina.
Chiaro che un all-inclusive in Tunisia è molto diverso da un all-inclusive ad es. ai Caraibi: molto limitate le bevande di produzione locale, meno gioiosi i camerieri anche se sorridenti, non ci sono tanti bellissimi e profumartissimi cocktails, certo che incontri una cultura in cui gli alcolici sono banditi e quindi ti senti un pò fuori dalle righe nell'ordinarli.
Negli spazi comuni, troppi tunisini che cercano di vendere le loro mercanzie e/o escursioni.

• piaciuto di più — Cibo - Piscine - Posizione
  • piaciuto di meno — rapporto un pò difficile con cultura araba - venditori assillanti
  • Ha soggiornato in Luglio 2007, viaggiato con la famiglia
    • Reception
    • Servizi speciali (accesso ad internet, ecc.)
I viaggiatori hanno visualizzato anche questi hotel a Hammamet
La Badira
The Russelior Hotel & Spa
The Russelior Hotel & Spa
N. 19 di 118 a Hammamet
Golden Tulip Taj Sultan Resort

Conosci Medina Solaria & Thalasso? Condividi la tua esperienza!

Ulteriori informazioni sull'hotel Medina Solaria & Thalasso

Struttura: Medina Solaria & Thalasso
Indirizzo: Rue de la Medina | Yasmine Hammamet, Hammamet 8050, Tunisia
Regione: Tunisia > Governatorato di Nabeul > Hammamet
Bar/Lounge Spiaggia Selezione di bevande Centro congressi con accesso a Internet Centro fitness con palestra/sala fitness Internet ad alta velocità gratuito (WiFi) Parcheggio gratuito Attività per bambini/famiglie Ristorante Servizio in camera Spa Suite Piscina Accesso disabili
N. 5 migliori hotel resort a Hammamet
N. 5 hotel con il miglior rapporto qualità/prezzo a Hammamet
N. 8 hotel per famiglie a Hammamet
N. 10 hotel con spa a Hammamet
N. 12 hotel sulla spiaggia a Hammamet
N. 13 hotel di lusso a Hammamet
N. 15 hotel romantici a Hammamet
Categoria hotel:5 stella/e — Medina Solaria & Thalasso 5*
TripAdvisor collabora con Expedia, Booking.com, Odigeo, HotelQuickly, Hotels.com, Traveltool, S.L.U., HotelsClick e TripOnline SA per consentirti di effettuare facilmente le prenotazioni presso Medina Solaria & Thalasso. Ogni mese aiutiamo milioni di viaggiatori a trovare l'hotel ideale per le vacanze e i viaggi di lavoro, garantendo sempre i migliori sconti e offerte speciali.
Iberostar Solaria Hammamet
Iberostar Solaria Hotel Hammamet