“tunisia si ma non el menzah”
Recensione di El Mouradi El Menzah

El Mouradi El Menzah
Classificato al n.61 di 117 hotel a Hammamet
ragusa
“tunisia si ma non el menzah”
Recensito il 1 settembre 2012

Salve a tutti, siamo appena tornati da una vacanza in Tunisia all'hotel el mouradi el menzah.
Abergo bello e di impatto, ma sporco , soprattutto nei locali comuni, nei corridoi e nelle piscine. Manutenzione sconosciuta, male organizzati nella gestione del ristorante e della clientela, si rimaneva spesso senza piatti al ristorante e senza asciugamani nelle camere.
Il personale non molto cortese, forse molto stanco.
La tunisia è un paese e una polazione meravigliosa, sono già 10 anni che ci andiamo in vacanza, ma ci sono alberghi sicuramente migliori nella stessa zona. Lo sconsigliamo vivamente....

• Ha soggiornato in Agosto 2012, viaggiato con la famiglia

• Serbo per primo
  • Ungherese per primo
Gragnano, Italia
Recensito il 28 agosto 2012 tramite dispositivo mobile

Siamo stati un questo enorme hotel nella settimana di ferragosto in coppia. Lasciando perdere il traumatico viaggio di andata con un ritardo incredibile e arrivo in hotel alle 5 del mattino, posso dire che non c'è stato niente di cui lamentarci! La struttura è veramente enorme, con una hall imponente dove ci sono molti tavolini e poltroncine dove sedersi, bere qualcosa e collegarsi al wifi gratuito! Le camere sono ben disposte, vista mare o vista piscina, sono complete di cassaforte ad uso gratuito, frigobar che viene ogni giorno rifornito con una bottiglia di acqua e una di cocacola, asciugacapelli a muro, poi vengono ripulite ogni giorno! Al ritorno in camera di ritrovano i letti rifatti, gli asciugamani sostituiti e un odore di candeggina utilizzata per lavare i pavimenti! Le quattro piscine sono grandi e con profondità dai 90 cm ai 2 metri, purtroppo nelle piscine c'è della sabbia ma questo dipende dal fatto che molti turisti ritornano dal mare con la sabbia addosso e si "lavano" in piscina... L'animazione è presente ma mai invasiva, gli animatori coinvolgono i turisti nelle attività sportive e intrattengono con spettacoli serali internazionali! Riguardo il cibo, la formula all inclusive che propone questo hotel è una delle più ricche che io abbia mai incontrato in altre strutture. Ci sono almeno 5 bar, ristoranti e addirittura un fast food che per tutto il giorno sforna pizza, panini, hot dog, crêpes e gelati! Il ristorante principale è a buffet, che è per me la soluzione migliore in questo tipo di struttura internazionale, perché la scelta è veramente molto ampia e chiunque riesce a trovare almeno qualcosa di proprio gradimento...per tutti gli altri c'è il pollo!!! Infine la posizione di questo hotel é ottimale, si trova a pochi passi dalla nuova Medina e a meno di un km dal porto, dove si trovano diversi bar e locali all'aperto! Hotel e luogo consigliati a tutti quelli che quando viaggiano aprono la mente e non cominciano a lamentarsi ad ogni piccola imperfezione!

Ha soggiornato in Agosto 2012, viaggiato in coppia
Salerno, Italia
Recensito il 20 agosto 2012

Il primo giorno sembra tutto meraviglioso. il secondo inizi a notare le pecche, man mano che passano i giorni ti sembra tutto scadente.
La nostra stanza era davvero bella,pulita,spaziosa con vista mare.Il bagno discreto.
La hall era sempre sporchissima!!I tavolini super unti!
In piscina e al mare non riuscivamo mai a trovare un lettino perchè i bagnini occupano i posti ai clienti dietro pagamento di mance.
Per quanto riguarda il cibo abbiamo mangiato 7gg su 7 solo pollo e patate a cena( uniche cose commestibili) e a pranzo ci recavamo al fast food dell' hotel a mangiare una specie di panino con hamburger e patatine.Buono il gelato!
L'unica cosa positiva era la posizione vicino al porto e alla medina nuova! La zona è super controllata e tranquilla.
Lo consiglierei a una famiglia o ad anziani ma non ai giovani!

• Ha soggiornato in Agosto 2012, viaggiato in coppia

I viaggiatori adorano questi hotel a Hammamet

Recensito il 16 agosto 2012 tramite dispositivo mobile

Struttura da riammodernare internamente specie nei corridoi e nelle varie sale!! X il resto tutto ottimo a parte la scelta sui piatti del buffet molto monotoni (spesso a base di uova, peperoni, pollo, o patate ecc). Se volete la pasta cercatela altrove!! Nn ha gusto !! A parte tutto una vacanza da sogno, ottimo servizio all inclusive con numerosi bar 2 pizzerie, barbeque, piscine enormi (di cui una salata) tutto molto funzionale.
Ubicazione splendida, centralissima, a 2 passi dalla Medina di yasmine e a qualche centinaio di metri dal porto molto suggestivo. Vale la pena cimentarsi nella visita del Sahara, 2 giorni da pagare extra in giro x tutta la Tunisia, il più bel ricordo del luogo.
Un'altra pecca è sulla pulizia delle camere ke spesso va a rilento, (le ultime venivano pulite nel primo pomeriggio, praticamente nelle ore dedicate al riposo, cosa ke provoca un po' di fastidi...
Rapporto qualità prezzo comunque sia sempre favorevole... Vale la pena visitarlo, infatti il tour operator italiano su quella struttura è Ruggieri vacanze, azienda quasi sconosciuta ma molto presente nelle strutture di cui si occupa.. Cos'altro dire.... Provare x credere... Nonostante i tunisini preferiscano lavorare di più con russi francesi o tedeschi, (popolazioni piu inclini alle mance) gli italiani sono sempre bene accetti... Fatemi sapere

• Ha soggiornato in Luglio 2012
catania

Ciao a tutti,
volevo semplicemente dire che questo hotel è un buona via di mezzo.L'albergo è molto bello situato nel posto più strategico, hai tutto attorno,la mancia è obbligatoria ho quasi se vuoi stare bene sopratutto con i bagnini (si parla di spiccioli),il mare fa cac....il ristorante è di buona qualità (sempre sapendo di trovarsi all'estero)
comunque io sono partito con mia moglie e le mie due bimbe di 5 anni e di 10 mesi e posso dire che la vacanza è stata molto carina ,da rifare .....

• Ha soggiornato in Agosto 2012, viaggiato con la famiglia
Recensito il 13 agosto 2012

Sn appena tornata dalla tunisia,dopo una settimana d soggiorno... L hotel è stupendo,lo consiglio peró solo alle persone che vogliono una vacanza rilassante,e ke vogliono tutti i servizi a portata d mano..il mare era limpido,ma pieno d alghe e d meduse...l hotel iffre pool bar,discoteca,spa,4piscine d cui una salata...mmm voto x la vacanza 3 su 10

• Ha soggiornato in Agosto 2012
Catania, Italia
Recensito il 13 agosto 2012

Se desiderate una vacanza in totale relax in ALL INCLUSIVE, allora Ve lo consiglio Vivamente, Bella la tunisia , sicuramente un altro mondo, L'hotel è eccellente, il cibo un pò meno ma considerate che andate in altro continente, quindi abituatevi, il personale è un pò lentuccio nei Bar, l'animanzione organizzata bene , in piscina il volume della musica è troppo alto, fatelo notare ma comunque è proprio un paradiso Yasmine Hammamet.
Fate attenzione se andate alla Medina , sono insopportabili . Sono innoqui i tunisini , ma molto invadenti. Se poi siete gelosi ( parlo dei maschietti ) non andate proprio in Tunisia , alle nostre care compagne fanno apprezzamenti senza ritegno........ ma in compenso...ripeto sono innoqui
Buona Vacanza...... e non perdetevi questo piccolo paradiso

• Ha soggiornato in Agosto 2012, viaggiato in coppia
I viaggiatori hanno visualizzato anche questi hotel a Hammamet
El Mouradi Hammamet
Vincci Flora Park
Vincci Flora Park
N. 27 di 117 a Hammamet
Punteggio 4.0 su 5 859 recensioni

Conosci El Mouradi El Menzah? Condividi la tua esperienza!

Ulteriori informazioni sull'hotel El Mouradi El Menzah

Struttura: El Mouradi El Menzah
Indirizzo: Zone Touristique Yasmine Hammamet, Hammamet 8050, Tunisia
Regione: Tunisia > Governatorato di Nabeul > Hammamet
Bar/Lounge Spiaggia Centro congressi con accesso a Internet Centro fitness con palestra/sala fitness Internet ad alta velocità gratuito (WiFi) Parcheggio gratuito Attività per bambini/famiglie Ristorante Servizio in camera Servizio navetta Spa Suite Piscina Accesso disabili
N. 40 hotel con spa a Hammamet
N. 47 hotel di lusso a Hammamet
N. 48 hotel sulla spiaggia a Hammamet
Categoria hotel:4 stella/e — El Mouradi El Menzah 4*
TripAdvisor collabora con TripOnline SA, Hotels.com, HotelsClick, Expedia, Traveltool, S.L.U. e HotelQuickly per consentirti di effettuare facilmente le prenotazioni presso El Mouradi El Menzah. Ogni mese aiutiamo milioni di viaggiatori a trovare l'hotel ideale per le vacanze e i viaggi di lavoro, garantendo sempre i migliori sconti e offerte speciali.
El Mouradi El Menzah Hotel Hammamet
El Menzah Tunisi